Ad oggi secondo me, possiamo aggiungere un altro parametro importante nella scelta delle pitbike usate, cioè "le generazioni"
Io la penso così (non in termini cronologici, perchè alcune moto hanno anche un paio d'anni di distanza nella stessa generazione, però parlo di efficacia in pista)
- Generazione ZERO (ovvero, valevano zero )
- Pitbike 110 quelle col telaio alettato che manteneva il motore, (questa: http://tboltusa.com/store/images/SR110-SEMI_DL5.jpg )
- Orion 27
- 1° Generazione
- Orion 34 / Dream 666
- Orion 29 / Dream 69 / Wt 07 / Hot Bike WR 29
- Minis K / C / T
- 2° Generazione
- Dream 77 / Mobster B2
- Dream Rookie / 666 2010
- Dream Supernova / Ayrton Fighter / Magicbike SM
- Ayrton Evil
- Dream Vega / Elpeas Delirio / Hot Bike 160
- Minis CR
- Bucci F4 (ma una spanna sopra le altre)
- 3° Generazione
- Bucci F6
- WT XX One
- Dream Metalfraust YES
- Rotek Mr.011/012
Questo per il momento, aspettando la presentazione della nuova Ayrton che è completamente progettata in Italia, ma non si sa ancora se sarà prodotta qui o in cina...
Generazioni di Pitbike...vediamo se siete d'accordo...
-
- PitBiker Esperto
- Messaggi: 2024
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm
Re: Generazioni di Pitbike...vediamo se siete d'accordo...
Credo che dovresti aggiungere Rotek...
giusto
giusto
- ginokkietto
- Campione Pitbike
- Messaggi: 4147
- Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:09 am
Re: Generazioni di Pitbike...vediamo se siete d'accordo...
di rotek e' uscita anche la 012
Re: Generazioni di Pitbike...vediamo se siete d'accordo...
Questa volta non sono d'accordo, in generazione 0 metterei il crf 50, e klx, le vere pit bitbike, da cui gli altri hanno copiato e si sono ispirati, in generazione 0 manca il Polini xp4, uscito nel 2005, mancano la bucci br1r uscita nel 2006, in quegli anni mobster la faceva da padrone con la lefty la capone e la scarface, mancano orion28/dream99, mancano le naak, molto vendute nei primi anni, la prima rotek è uscita nel 2007, e da allora è sempre stata presente sui campi gara, in quegli anni molto vendute anche le Boxer racing di lamura e le RSR, non leggo BBR, Pisterpro, redbaron, i telai che ad inizio fenomeno erano più ricercati in ambiente cross (che fu il traino per il movimento pit).
E sicuramente ne dimentico qualcuna di importante, insomma la vedo dura schematizzare.
E sicuramente ne dimentico qualcuna di importante, insomma la vedo dura schematizzare.
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località: Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Generazioni di Pitbike...vediamo se siete d'accordo...
si si ho buttato giù in 2 minuti...ma secondo me ognuna ha una collocazione ora ci provo
-
- Moderatore
- Messaggi: 919
- Iscritto il: mar set 07, 2010 6:43 pm
Re: Generazioni di Pitbike...vediamo se siete d'accordo...
Secondo me la F4 è alla pari di F6 e company!!!
Laciando stare le differenze telaistiche è l'efficacia quella che conta e il progetto di f6, f4 e xx1 non li vedo molto differenti!!
Laciando stare le differenze telaistiche è l'efficacia quella che conta e il progetto di f6, f4 e xx1 non li vedo molto differenti!!
Re: Generazioni di Pitbike...vediamo se siete d'accordo...
Fra le più recenti mancano anche Holeshot e YCF..
Oltre che, seppur sia di parte, anche PitPro che a parer mio, sebbene non si possa paragonare alle più blasonate italiane, fra le china si difende bene, almeno quanto a qualità costruttiva
Oltre che, seppur sia di parte, anche PitPro che a parer mio, sebbene non si possa paragonare alle più blasonate italiane, fra le china si difende bene, almeno quanto a qualità costruttiva
Re: Generazioni di Pitbike...vediamo se siete d'accordo...
altrochè pitpro nel 2006/2007 era una signora pit, con marzocchi e soprattutto il daytona 115...
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Messaggi: 378
- Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:28 pm
- Località: bastia mondovì
- Contatta:
Re: Generazioni di Pitbike...vediamo se siete d'accordo...
io son rimasto ancora alla capone ne ho provate diverse ma nessuna seppur nuova mi ha fatto venir voglia di cambiarla...mi attira molto la mini gp vmc
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
Re: Generazioni di Pitbike...vediamo se siete d'accordo...
GambaDiLegno ha scritto:Secondo me la F4 è alla pari di F6 e company!!!
Laciando stare le differenze telaistiche è l'efficacia quella che conta e il progetto di f6, f4 e xx1 non li vedo molto differenti!!
Tra F6 e F4 su asfalto,pari pilota pari motore,cè quasi 1sec.....te lo posso assicurare
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti