Consigli per l'acquisto :D
- minidindo12
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Re: Consigli per l'acquisto :D
bene bene ho le idee molto chiare a questo punto... grazie a tutti per i consigli che mi avete dato ! gentilissimi!
ps: alla fine opterò per una f4 usata che prendo da un amico quindi so come è stata trattata.. e poi il motorizzo lo si prenderà nuovo da qualche rivenditore...
ps: alla fine opterò per una f4 usata che prendo da un amico quindi so come è stata trattata.. e poi il motorizzo lo si prenderà nuovo da qualche rivenditore...
- minimoto79
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Consigli per l'acquisto :D
David125 ha scritto:la verità è questa, e sfido chiunque a dirmostrare il contrario
- i telai italiani (in realtà non sono i telai in se ma il come sono assemblate le pit, gli attacchi motore, l'attacco forcellone ecc) consentono di andare forte pensando solo a guidare, con qualunque pilota
- alcuni telai cinesi perimetrali vanno MOLTO bene, e se sei leggero (diciamo massimo massimo massimo 70 chili, ma io direi 65) non soffrono di grossi problemi sul veloce, contrarimaente se sei un pilota di 80 chili, al 99,9999999% il telaio cinese soffrirà di vibrazioni (quando va bene..) o di chattering cattivo sui curvoni ad alta velocità .....ultimo esempio oggi ad Airola...c'era una esse dove si entra di 4° in pieno attorno ai 100 orari...io col telaio cinese Supernova "italianizzato" da Rivieccio entravo a gas aperto...un ragazzo con una RSR con telaio identico a B2 e simili, soffriva di chattering cattivo...ed anche lui aveva già provato tutto, ammortizzatori, cerchi ecc ecc ecc....solito problema del boccolamento del forcellone
chiarito questo:
- le moto cinesi possono essere sistemate (la mia lo è ed il paragone prima e dopo è incredibile) e dico senza alcun dubbio che LA PRIMA COSA DA SISTEMARE SU UN TELAIO CINESE SE SI E' DEI PILOTI OVER 75KG è PROPRIO QUESTA DEL FORCELLONE, avendo rotto il Mupo che ora è in rifacimento oggi ho girato con DNM originalissimo...ed è andato non bene, benissimo...a dimostrazione che se c'è una struttura valida, anche le sospensioni cinesi funzionano molto bene
- le grandi differenze tra pit italiane e cinesi si notano sulle piste veloci, sulle medie molto meno, sulle lente non esistono.
Concludendo...
prendere una buona pit cinese messa giù bene da 1300-1500 euro e far rifare i punti critici spendendo altri 400-500 euro è una scelta con un rapporto qualità prezzo ottima
una pit italiana di contro ti permette di guidare SUBITO senza patemi, senza pensare "ora la moto mi abbandona", ma ovviametne si spende un bel po' di più...dei buoni affari però si trovano adesso con le Bucci F4 e le WT XXone
La pit di alto livello va scelta tra:
Bucci F4
Buvvi F6
WT XXone
Dream Yes
spero di aver spiegato bene il tutto
Azzo si vede che te ne intendi
Condivido pienamente anche il fatto del dnm io l ho messo sulla mia Xxone r e devo dire che non va affatto male anzi sicuramente non lo chip neanche
David vai di yes io
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