Ragazzi come già ho accennato nella presentazione, è arrivato il momento di acquistare la prima pit bike, premetto che ho già esperienze in pista con le due tempi però visti costi e manutenzioni troppo esose , ho deciso appunto di lanciarmi su questo mondo anche perché ho capito che sono divertentissime e molto efficaci..
Premetto che ho un budget di 1600-1700 euro e che non voglio assolutamente prendere roba usata ... Vorrei acquistare cmq una bella pit con componenti di media categoria ..
Dopo molte ricerche la mia scelta è ricaduta su 4 modelli di pit :
-Dream Supernova 160cc
-Ayrton Fighter 160cc
-B2
-Elpeas (Anche se non so il nome del modello)
Qualcuno può darmi consigli o pareri su questi modelli di pit?
Ve ne sarei veramente molto grato , ho un casino in testa
grazie ragazzi
Consigli per l'acquisto :D
- marcocbr83
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Re: Consigli per l'acquisto :D
io andrei di supernova... ma come prima moto vanno bene tutte...ciao.
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-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
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Re: Consigli per l'acquisto :D
max93 ha scritto:Ragazzi come già ho accennato nella presentazione, è arrivato il momento di acquistare la prima pit bike, premetto che ho già esperienze in pista con le due tempi però visti costi e manutenzioni troppo esose , ho deciso appunto di lanciarmi su questo mondo anche perché ho capito che sono divertentissime e molto efficaci..
Premetto che ho un budget di 1600-1700 euro e che non voglio assolutamente prendere roba usata ... Vorrei acquistare cmq una bella pit con componenti di media categoria ..
Dopo molte ricerche la mia scelta è ricaduta su 4 modelli di pit :
-Dream Supernova 160cc
-Ayrton Fighter 160cc
-B2
-Elpeas (Anche se non so il nome del modello)
Qualcuno può darmi consigli o pareri su questi modelli di pit?
Ve ne sarei veramente molto grato , ho un casino in testa
grazie ragazzi
io prenderei una bucci f4 usata senza motore poi ci metti te il motore nuovo da avotenica
Re: Consigli per l'acquisto :D
tra supernova ed f4 quale sarebbe migliore come scelta? ovviamente per fare motard!
Re: Consigli per l'acquisto :D
F4 che ha un telaio italiano, la supernova è un telaio cinese -.-"
Re: Consigli per l'acquisto :D
max93 ha scritto:tra supernova ed f4 quale sarebbe migliore come scelta? ovviamente per fare motard!
f4 tutta la vita
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Re: Consigli per l'acquisto :D
la verità è questa, e sfido chiunque a dirmostrare il contrario
- i telai italiani (in realtà non sono i telai in se ma il come sono assemblate le pit, gli attacchi motore, l'attacco forcellone ecc) consentono di andare forte pensando solo a guidare, con qualunque pilota
- alcuni telai cinesi perimetrali vanno MOLTO bene, e se sei leggero (diciamo massimo massimo massimo 70 chili, ma io direi 65) non soffrono di grossi problemi sul veloce, contrarimaente se sei un pilota di 80 chili, al 99,9999999% il telaio cinese soffrirà di vibrazioni (quando va bene..) o di chattering cattivo sui curvoni ad alta velocità.....ultimo esempio oggi ad Airola...c'era una esse dove si entra di 4° in pieno attorno ai 100 orari...io col telaio cinese Supernova "italianizzato" da Rivieccio entravo a gas aperto...un ragazzo con una RSR con telaio identico a B2 e simili, soffriva di chattering cattivo...ed anche lui aveva già provato tutto, ammortizzatori, cerchi ecc ecc ecc....solito problema del boccolamento del forcellone
chiarito questo:
- le moto cinesi possono essere sistemate (la mia lo è ed il paragone prima e dopo è incredibile) e dico senza alcun dubbio che LA PRIMA COSA DA SISTEMARE SU UN TELAIO CINESE SE SI E' DEI PILOTI OVER 75KG è PROPRIO QUESTA DEL FORCELLONE, avendo rotto il Mupo che ora è in rifacimento oggi ho girato con DNM originalissimo...ed è andato non bene, benissimo...a dimostrazione che se c'è una struttura valida, anche le sospensioni cinesi funzionano molto bene
- le grandi differenze tra pit italiane e cinesi si notano sulle piste veloci, sulle medie molto meno, sulle lente non esistono.
Concludendo...
prendere una buona pit cinese messa giù bene da 1300-1500 euro e far rifare i punti critici spendendo altri 400-500 euro è una scelta con un rapporto qualità prezzo ottima
una pit italiana di contro ti permette di guidare SUBITO senza patemi, senza pensare "ora la moto mi abbandona", ma ovviametne si spende un bel po' di più...dei buoni affari però si trovano adesso con le Bucci F4 e le WT XXone
La pit di alto livello va scelta tra:
Bucci F4
Buvvi F6
WT XXone
Dream Yes
spero di aver spiegato bene il tutto
- i telai italiani (in realtà non sono i telai in se ma il come sono assemblate le pit, gli attacchi motore, l'attacco forcellone ecc) consentono di andare forte pensando solo a guidare, con qualunque pilota
- alcuni telai cinesi perimetrali vanno MOLTO bene, e se sei leggero (diciamo massimo massimo massimo 70 chili, ma io direi 65) non soffrono di grossi problemi sul veloce, contrarimaente se sei un pilota di 80 chili, al 99,9999999% il telaio cinese soffrirà di vibrazioni (quando va bene..) o di chattering cattivo sui curvoni ad alta velocità.....ultimo esempio oggi ad Airola...c'era una esse dove si entra di 4° in pieno attorno ai 100 orari...io col telaio cinese Supernova "italianizzato" da Rivieccio entravo a gas aperto...un ragazzo con una RSR con telaio identico a B2 e simili, soffriva di chattering cattivo...ed anche lui aveva già provato tutto, ammortizzatori, cerchi ecc ecc ecc....solito problema del boccolamento del forcellone
chiarito questo:
- le moto cinesi possono essere sistemate (la mia lo è ed il paragone prima e dopo è incredibile) e dico senza alcun dubbio che LA PRIMA COSA DA SISTEMARE SU UN TELAIO CINESE SE SI E' DEI PILOTI OVER 75KG è PROPRIO QUESTA DEL FORCELLONE, avendo rotto il Mupo che ora è in rifacimento oggi ho girato con DNM originalissimo...ed è andato non bene, benissimo...a dimostrazione che se c'è una struttura valida, anche le sospensioni cinesi funzionano molto bene
- le grandi differenze tra pit italiane e cinesi si notano sulle piste veloci, sulle medie molto meno, sulle lente non esistono.
Concludendo...
prendere una buona pit cinese messa giù bene da 1300-1500 euro e far rifare i punti critici spendendo altri 400-500 euro è una scelta con un rapporto qualità prezzo ottima
una pit italiana di contro ti permette di guidare SUBITO senza patemi, senza pensare "ora la moto mi abbandona", ma ovviametne si spende un bel po' di più...dei buoni affari però si trovano adesso con le Bucci F4 e le WT XXone
La pit di alto livello va scelta tra:
Bucci F4
Buvvi F6
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Dream Yes
spero di aver spiegato bene il tutto
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Consigli per l'acquisto :D
condivido in pieno tutto quello che dice david!!:-) provato sulla mia pelle!!!
-
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Re: Consigli per l'acquisto :D
si apparte che non hai specificato che il telaio cinese costa 65 dollari...
si vero...a 2000 euro una cinese sistemata è un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto ad una moto Italiana...
Facendo motard non mi resi conto di questa cosa...adesso nel cross mi sto rendendo conto che le pit cinesi( e dico tutte,mobster,dream,minis ecc) stanno sparendo,o perlomeno nel cross agonistico sono del TUTTO sparite...
rotek,bucci,wt,holeshot,bbr ecc
queste sono le marche che vedi nel cross...ovvero,quelle moto che non si aprono dopo un doppio...
nel motard ci stiamo arrivando piano piano a questa conclusione...
chi passa da cinese a italiana poi non ripassa a cinese...
ecco anche il motivo (a mio avviso) percui la dream ha scelto di commercializzare un telaio Italiano...
qualcosa che valga finalmente il prezzo di vendita...
credete che in cina per fabbricare un telaio usino la stessa tecnologia (di precisione) di un telaio fatto in italia?stessi materiali?stesse saldature?
che ogniuno continui a pensarla come vuole,ma sinceramente sta cosa di paragonare una moto cinese ad una moto italiana,beh credo che se non l'avete capito adesso non lo capirete mai...
sunto del discorso:
a 1700 euro IN QUALSIASI CASO meglio una moto italiana che una moto cinese...
si vero...a 2000 euro una cinese sistemata è un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto ad una moto Italiana...
Facendo motard non mi resi conto di questa cosa...adesso nel cross mi sto rendendo conto che le pit cinesi( e dico tutte,mobster,dream,minis ecc) stanno sparendo,o perlomeno nel cross agonistico sono del TUTTO sparite...
rotek,bucci,wt,holeshot,bbr ecc
queste sono le marche che vedi nel cross...ovvero,quelle moto che non si aprono dopo un doppio...
nel motard ci stiamo arrivando piano piano a questa conclusione...
chi passa da cinese a italiana poi non ripassa a cinese...
ecco anche il motivo (a mio avviso) percui la dream ha scelto di commercializzare un telaio Italiano...
qualcosa che valga finalmente il prezzo di vendita...
credete che in cina per fabbricare un telaio usino la stessa tecnologia (di precisione) di un telaio fatto in italia?stessi materiali?stesse saldature?
che ogniuno continui a pensarla come vuole,ma sinceramente sta cosa di paragonare una moto cinese ad una moto italiana,beh credo che se non l'avete capito adesso non lo capirete mai...
sunto del discorso:
a 1700 euro IN QUALSIASI CASO meglio una moto italiana che una moto cinese...
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Re: Consigli per l'acquisto :D
kamikaze#34 ha scritto:sunto del discorso:
a 1700 euro IN QUALSIASI CASO meglio una moto italiana che una moto cinese...
ah si, su questo non ci piove!
ma a volte non è facile trovarne di italiane sotto i 2k!
cmq anche io sono al giro di boa....proverò la yes e poi sceglierò tra quella e la F6
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