motore pronto

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
samumarzoli
Pit-Curioso
Messaggi: 134
Iscritto il: ven nov 26, 2010 11:41 am

Re: motore pronto

Messaggioda samumarzoli » mar apr 03, 2012 4:52 pm

no problemi assolutamente no... è che il pistone tb da 60mm ha meno squish di quello di serie.
però magari quando ti hanno rifatto lo squish hanno anche riportato il cilindro alla misura giusta ;)

joker83
Pit-Amatore
Messaggi: 257
Iscritto il: mar mar 15, 2011 1:21 pm

Re: motore pronto

Messaggioda joker83 » mar apr 03, 2012 5:05 pm

samumarzoli ha scritto:no problemi assolutamente no... è che il pistone tb da 60mm ha meno squish di quello di serie.
però magari quando ti hanno rifatto lo squish hanno anche riportato il cilindro alla misura giusta ;)


Si sò che mi hanno rettificato il cilindro...

Nic82
Pitbiker
Messaggi: 815
Iscritto il: lun apr 11, 2011 8:18 pm
Località: Provincia di treviso

Re: motore pronto

Messaggioda Nic82 » mar apr 03, 2012 5:29 pm

Salve a tutti il motore di salvo che è anche il mio compagno di battaglie :occasion5: è un motore come dice samu che è colui che lo ha creato a scopo amatoriale in pratica è quello che si può avere per divertirsi alla grande con un bel pò di potenza e comunque mantenendo la giusta affidabilità e apparte quello vi dico che l'ho provato ed è un motore da invidia e molto godurioso in pista ovviamente sempre parlando di motori ad uso amatoriale quindi complimenti a salvo che con grande pazienza e con calma si è fatto un motore con il quale ci divertiremo alla grande questa stagione e bravo a samu che ha fatto si che salvo sia rimasto veramente soddisfatto di tutto il lavoro eseguito :D

P.S. forza compare non ti preoccupare che ti darò lo stesso filo da torcere e non ti farò girare da solo ecco è fu cosi che si apri' la sfida :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nicpape
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 565
Iscritto il: mar giu 29, 2010 10:31 pm

Re: motore pronto

Messaggioda nicpape » mar apr 03, 2012 11:04 pm

samumarzoli ha scritto:185 con testa TB e cilindro + pistone diametro 64mm anche questi TB.... carburatore Keihin PE da 28mm e scarico leo vince di primo equipaggiamento sulla F6....
tutti pezzi aftermarket TB.. squish di serie, rdc di serie, fase di serie camme Tb da motard....

Non riesco a capire dove vuoi arrivare! :?:


volevo arrivare a capire dove stà la verità e probabilmente la risposta me l'ha data joker. solo che 3 cv tra un banco e l'altro su 20cv in totale mi sembra comunque tanto. e visto che la potenza che st mette sul sito era statamisurata con un certo tipo di configurazione, volevo sapere se la cosa era comparabile alla tua.

Avatar utente
salvatore82
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 648
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:11 am

Re: motore pronto

Messaggioda salvatore82 » mer apr 04, 2012 11:55 am

Nic82 ha scritto:Salve a tutti il motore di salvo che è anche il mio compagno di battaglie :occasion5: è un motore come dice samu che è colui che lo ha creato a scopo amatoriale in pratica è quello che si può avere per divertirsi alla grande con un bel pò di potenza e comunque mantenendo la giusta affidabilità e apparte quello vi dico che l'ho provato ed è un motore da invidia e molto godurioso in pista ovviamente sempre parlando di motori ad uso amatoriale quindi complimenti a salvo che con grande pazienza e con calma si è fatto un motore con il quale ci divertiremo alla grande questa stagione e bravo a samu che ha fatto si che salvo sia rimasto veramente soddisfatto di tutto il lavoro eseguito :D

P.S. forza compare non ti preoccupare che ti darò lo stesso filo da torcere e non ti farò girare da solo ecco è fu cosi che si apri' la sfida :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

grazie compare :) con questo motore più di contento di cosi non potevo essere :headbang: voglio ritornare a ringraziare samu per il lavoro svolto sul mio motore, ma soprattutto grazie per la pazienza che mi ha dedicato :)

ps: nic, compare ti devi impegare per non farti doppiare :D

samumarzoli
Pit-Curioso
Messaggi: 134
Iscritto il: ven nov 26, 2010 11:41 am

Re: motore pronto

Messaggioda samumarzoli » mer apr 04, 2012 2:25 pm

nicpape ha scritto:
samumarzoli ha scritto:185 con testa TB e cilindro + pistone diametro 64mm anche questi TB.... carburatore Keihin PE da 28mm e scarico leo vince di primo equipaggiamento sulla F6....
tutti pezzi aftermarket TB.. squish di serie, rdc di serie, fase di serie camme Tb da motard....

Non riesco a capire dove vuoi arrivare! :?:


volevo arrivare a capire dove stà la verità e probabilmente la risposta me l'ha data joker. solo che 3 cv tra un banco e l'altro su 20cv in totale mi sembra comunque tanto. e visto che la potenza che st mette sul sito era statamisurata con un certo tipo di configurazione, volevo sapere se la cosa era comparabile alla tua.



Qui ti volevo ;)
Ora hai capito che il banco prova, a meno che non sia un mezzo di misura collettivo (come nel mini-mx o nel wlb) dove tutti fanno capo a quello.... devi vederlo come uno strumento di misura molto soggettivo.

Il mio banco è un soft-engine, con gia inseriti tutti flag degli aggiornaemnti 2012.... e ti posso assicurare che la taruta è quasi perfetta, in quanto nella zona di piacenza siamo in diversi ad affidarci a soft engine utilizzando banchi piu o meno grandi e indipendentemente dal banco utilizzato, la potenza è sempre analoga....
per farti un'esempio dal mio banco a quello di Donati Giulio, oppure a quello della Bucci-Moto la differenza è quantificabile in qualche decimo di cavallo.....
Ma questo poco importa... perchè il tiro bisogna averlo sul banco che si utilizza per lavorare.

Sul MIO banco un 185 tutto TB so che eroga dai 18.5 ai 19.5 cv circa..... in base alla configurazione di marmitta, accensione e carburatore!
se passo dai 19 ai 22 il risultato direi che è piu che discreto.....
se su un'altro banco un 185 tutto TB da 22 cv.... vorra dire che su quel banco il mio motore da 22 ne darà 25 (cosa improbabile)

C'è anche da dire che il banco che utilizzo viene revisionato dai tecnici soft-engine annualmente, quindi non penso sia in errore.
Ad esempio l'anno scorso al WLB, dove veniva utilizzato il mio banco come strumento di misura, molti si "lamentavano" per la scarsità del risultato.... perchè, dicevano, che su altri banchi dove avevano provato il risultato era stato di circa 1- 1.5 cv piu alto

Nic82
Pitbiker
Messaggi: 815
Iscritto il: lun apr 11, 2011 8:18 pm
Località: Provincia di treviso

Re: motore pronto

Messaggioda Nic82 » mer apr 04, 2012 5:41 pm

salvatore82 ha scritto:
Nic82 ha scritto:Salve a tutti il motore di salvo che è anche il mio compagno di battaglie :occasion5: è un motore come dice samu che è colui che lo ha creato a scopo amatoriale in pratica è quello che si può avere per divertirsi alla grande con un bel pò di potenza e comunque mantenendo la giusta affidabilità e apparte quello vi dico che l'ho provato ed è un motore da invidia e molto godurioso in pista ovviamente sempre parlando di motori ad uso amatoriale quindi complimenti a salvo che con grande pazienza e con calma si è fatto un motore con il quale ci divertiremo alla grande questa stagione e bravo a samu che ha fatto si che salvo sia rimasto veramente soddisfatto di tutto il lavoro eseguito :D

P.S. forza compare non ti preoccupare che ti darò lo stesso filo da torcere e non ti farò girare da solo ecco è fu cosi che si apri' la sfida :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

grazie compare :) con questo motore più di contento di cosi non potevo essere :headbang: voglio ritornare a ringraziare samu per il lavoro svolto sul mio motore, ma soprattutto grazie per la pazienza che mi ha dedicato :)

ps: nic, compare ti devi impegare per non farti doppiare :D


Non ti preoccupare che mi impegnerò e ti darò lo stesso filo da torcere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
salvatore82
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 648
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:11 am

Re: motore pronto

Messaggioda salvatore82 » mer apr 04, 2012 6:04 pm

vabbè dai magari non accelero troppo :D

davide.evolution
Pit-Neonato
Messaggi: 11
Iscritto il: lun set 12, 2011 11:43 pm

Re: motore pronto

Messaggioda davide.evolution » lun apr 30, 2012 11:28 pm

joker83 ha scritto:
ninja636 ha scritto:c'è qualcosa che non va perchè ne aveva 17 alla ruota il mio 150 rs con 25 ore di funzionamento, pistone e valvole da rifare, come fa un 185 rs nuovo ad averne solo 19?????



Perchè i banchi non sono tutti uguali molto semplice...ci sono alcuni banchi che sono un pò più generosi e altri che sono più caini...


Io per verificare la carburazione del mio motore visto che non ero sicuro...sono andato a fare un paio di lanci...YX 160 con pistone TB RDC rivisto PWK 28 e centralina Spy ho rullato 13cv...secondo me ho beccato un banco ingeneroso...perchè il mio motore in pista cammina...a confronto di altri...



il tuo motore fa ridere

Avatar utente
salvatore82
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 648
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:11 am

Re: motore pronto

Messaggioda salvatore82 » mar mag 01, 2012 6:58 pm

a chi è riferita la frase :?:


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti