Messaggioda ondaquadra » mar apr 24, 2012 12:02 pm
Se in ambito professionale usiamo un pò tutti la GoPro qualche motivo c'è. Costa molto di più, ma è in grado di fare immagini broadcast, bilanciamento perfetto con luce naturale, tende a perdere il fuoco sott'acqua e registra un audio abbastanza merdoso, sopratutto se dentro al guscio. Ha i suoi difetti insomma, ma rende le immagini migliori, non distorce gli oggetti, non fa onde e autogestisce l'apertura della luce in maniera ottima. Lavorando separatamente sull'audio si ottiene un prodotto niente male.
Le basette adesive fanno paura, se si fa attenzione a pulire bene la superficie dove si vuole mettere la base, non verrà più via facilmente. Il guscio non è facile da rompere. Ho visto rotolare la nostra GoPro per metri, si è graffiato il vetrino del guscio, dell'ottica. Sinceramente non ho provato a passarci sopra con la macchina, non so dirvi.
Sembrerà un pò una marchettata, ma con un vetrino del guscio di ricambio (in caso si righi), un galleggiante, le varie basette, qualche fascetta da elettricista per metterla in sicurezza, io sto sicuro che alla fine di una giornata di shooting hardcore avrò sia le immagini, sia la go-pro integra, quando si spendono 1000 euro per una giornata di shooting, è una garanzia non da poco.
Gli occhiali una buona idea per quell'uso specifico, ma nessuno ti da buoni occhiali e buona camera per 120 euro, in quel cm quadrato che sensore ci potrĂ mai essere.