Qualche dritta per gara sul bagnato......
Re: Qualche dritta per gara sul bagnato......
Si l'avevi proprio detto! Pero ho notato che qui le traiettorie non sono cambiate si stava sempre vicino al cordolo guidando un po' più dolcemente quando si faceva la curva un po' più larga si finiva inevitabilmente sulla parte gommata dai kart e ti lascio immaginare il seguito
IL 34 NEL CUORE
- 75marty
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 639
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 10:40 pm
- Località : Vercelli
- Contatta:
Re: Qualche dritta per gara sul bagnato......
Provata l'esperienza di guida sul bagnato!
Ho montato 2 dunlop rain e guidato esclusivamente di piede!
Mi è piaciuto e lo rifarei!
Peccato che ho fatto un volo colossale in qualifica nel giro buono e ho buttato la possibilità di partire nella batteria dei veloci ma 1° della batteria lenti, concluso poi 3° ma con gran divertimento!
Alla fine unico volo fatto ma come si deve, per colpa di un vuoto in uscita curva... mi si è intraversata la moto e quando ha beccato il cordolo in cemento.... mi ha catapultato per aria a me e alla moto....
Per fortuna pochi danni.. il frontalino del casco , la tuta antipioggia disintegrata , slider sottopedana perso e dolori vari....
Ho montato 2 dunlop rain e guidato esclusivamente di piede!
Mi è piaciuto e lo rifarei!
Peccato che ho fatto un volo colossale in qualifica nel giro buono e ho buttato la possibilità di partire nella batteria dei veloci ma 1° della batteria lenti, concluso poi 3° ma con gran divertimento!
Alla fine unico volo fatto ma come si deve, per colpa di un vuoto in uscita curva... mi si è intraversata la moto e quando ha beccato il cordolo in cemento.... mi ha catapultato per aria a me e alla moto....
Per fortuna pochi danni.. il frontalino del casco , la tuta antipioggia disintegrata , slider sottopedana perso e dolori vari....
-
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 586
- Iscritto il: mar mar 01, 2011 12:40 pm
- Località : Merone (Como)
Re: Qualche dritta per gara sul bagnato......
Spettacolo mi sono divertito come un matto sull'acqua e mi sentivo a mio agio peccato per la qualifica dove al primo giro sono scivolato e ho rotto la pedalina e il paramano mi ha bloccato l accelleratore e dovevo aprirlo e chiuderlo di forza chi c'era puo confermare, ma anche cosi sono riuscito a partire dodicesimo,poi in gara sono riuscito anche a fare il miglio crono ma non e con il giro veloce che si vincono le gare (ho fatto due scivolate )
E piu facile far smettere di cadere uno che va forte piuttosto che far andare forte uno che non cade !!!!
E piu facile far smettere di cadere uno che va forte piuttosto che far andare forte uno che non cade !!!!
Re: Qualche dritta per gara sul bagnato......
Pasty ha scritto:kamikaze#34 ha scritto:vorrei vedere chi tra quelli che danno consigli hanno mai guidato sul bagnato,quello vero dove non vedi niente oltre i 10 metri e la moto fa acquaplaning sulle pozzanghere...
-rigorosamente pmt rain
-se non hai l'air box e c'è davvero troppa acqua non partire per niente
-tieniti non a centro pista,ma devi solo mettere le gomme dove non vedi il lucido della gommatuta,in poche parole evita le traiettorie che faresti sull'asciutto
-vacci dolce sia in frenata sia in accellerazione
-smonta la candela e aggiungi un paio di rondelle in modo che diminuisca compressione nella camera di scoppio e il motore diventa molto più dolce
-guida di piede
-portati un keeway
Guidato con minimoto su ponzanghere che non sapevo se remare o accellerare
Motore 2t,si scarbura che è un piacere
Naturalmente le sospensioni non ci sono,dnq giochi con le pressioni...
Tutto questo,con le slick,xchè ai bei tempi non avevamo soldi da spendere x le rain...
Dulcis in fundo[non se si scrive cosi ]le pozzanghere si trovavano in pieno rettilineo[velocita intorno ai 80km]e tutto questo,in mezzo alle balle di paglie,altro che piste con vie di fuga,la fuga gliela facevamo fare ai pochi spettatori al di la delle protezioni,sai qualche mini di la è volata
X la cronaca: sull'acqua pressioni a 2 ant e 1.9 post.....[io dunlop]
PMT consigliava pressioni a 2 x le rain....[presente in pista e lo specificava bene prima di venderle]
Allora fammi pensare,non ho detto una cagata
BRAVO PASTY
R: Qualche dritta per gara sul bagnato......
Bravo pasty, avevi ragione. Anche quelli di sawa consigliano pressioni simili. 1.7ant e 2.0 post e devo dire che andavano sicuramente meglio che con pressioni basse.
Altro cosa da dire le saw rain non rendono come pmt e dunlop...le mie chiappe ne sanno qualcosa
Altro cosa da dire le saw rain non rendono come pmt e dunlop...le mie chiappe ne sanno qualcosa
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58
Re: Qualche dritta per gara sul bagnato......
Pasty ha scritto:Allora fammi pensare,non ho detto una cagata
BRAVO PASTY
Strano....
-
- Pit-Amatore
- Messaggi: 220
- Iscritto il: dom lug 17, 2011 9:48 pm
- Località : cardano al campo
Re: Qualche dritta per gara sul bagnato......
Per me la guida sul bagnato è stata un calvario!!! le sava rain proprio non mi sono piaciute...zero confidenza specialmente sull'anteriore!saró scivolato in ingresso curva almeno 10 volte!!!!ho provato a tenerle a svariate pressioni da 1,5 sono sceso a 1 me non c'era differenza!il gommista ufficiale sava che era nel paddok addirittura mi ha consigliato di tenerle a 0,9!!!
Re: Qualche dritta per gara sul bagnato......
Marco,da quello che vedo io,PMT su bagnato forte-Dunlop su umido-Sava e Brigeston su asciuto....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti