VERSIONE DEFINITIVA AYRTON FIGHTER (QUEL POCO CHE NE RIMANE)
Inviato: lun giu 25, 2012 5:15 pm
ciao ragazzi,ad un anno esatto dall'acquisto e dopo un bel pò di soldi spesi e di incazzature sbollite,finalmente ho messo insieme un "accrocchio" che funziona.
ieri al motorsannio,in gara 2 (perchè in gara 1 ho avuto problemi),ho potuto appurare che tutte le modifiche apportate funzionano, visto che ho battagliato con il gruppo dei forti (vedi david e danilo)e mi sono giocato la terza posizione con luca gambadilegno e enzo82 sulla linea del traguardo e cmq ho fatto il terzo miglio giro secco di gara 2 a soli 3 decimi da Matarazzo..cioè questa è gente che all'ultima gara mi dava 2 secondi abbondanti.
credetemi questa cacchio di pit mi aveva mandato in crisi,arrivando a farmi pensare che non sapessi più andare in moto...l'ho rivoluzionata totalmete e ora metto le ruote dove voglio sia con gas chiuso che con gas aperto; soprattutto il gas aperto era il punto debole di questa moto: ti spara fuori dalla traiettoria appena prendi il gas in mano.
cmq ecco la cura,anche se vi consiglio di cambiare strada prima di cadere nel buco dove sono caduto io:
partite da una base migliore!!! e se qualcuno se la prende non mi interessa, è giusto dire la verità:
a parte le cose che non si vedono,tipo boccole rifatte nell'attacco forcellone o le boccole distanziali per le ruote ecco in sequenza:
piastre di sterzo regolabili metalfraust per chiudere il cannotto il più possibile dato che stà moto è un chopper
forcelle tech riviste dalla Rivieccio racing
monoammortizzarore ohlins per poter regolare l'altezza della moto, dato che l'originale dnm era 310mm(che cagata).Anche questo rivisto dalla Rivieccio racing
impianto frenante composto da:
pompa brembo radiale da 16
pinza stage 6 radiale a 4 pistoncini
disco vmc da 240:
pedane rialzate metalfraust (dato che con le originali tocchi a terra da fermo),con la modifica effettuata dalla Rivieccio racing di taglio del porta pedana e riposizionamento dello stesso in modo da averla leggermente ruotata in avanti:
e per finire la sella da me realizzata di cui ho già aperto un post che funziona alla stragrande:sembra di essere seduto su un codone da moto:è perfetta
(anche se il mio sedere non è tanto d'accordo stamattina)
ecco le foto del risultato finale: eravamo partiti cosi:
e siamo arrivati a questo:
ieri al motorsannio,in gara 2 (perchè in gara 1 ho avuto problemi),ho potuto appurare che tutte le modifiche apportate funzionano, visto che ho battagliato con il gruppo dei forti (vedi david e danilo)e mi sono giocato la terza posizione con luca gambadilegno e enzo82 sulla linea del traguardo e cmq ho fatto il terzo miglio giro secco di gara 2 a soli 3 decimi da Matarazzo..cioè questa è gente che all'ultima gara mi dava 2 secondi abbondanti.
credetemi questa cacchio di pit mi aveva mandato in crisi,arrivando a farmi pensare che non sapessi più andare in moto...l'ho rivoluzionata totalmete e ora metto le ruote dove voglio sia con gas chiuso che con gas aperto; soprattutto il gas aperto era il punto debole di questa moto: ti spara fuori dalla traiettoria appena prendi il gas in mano.
cmq ecco la cura,anche se vi consiglio di cambiare strada prima di cadere nel buco dove sono caduto io:
partite da una base migliore!!! e se qualcuno se la prende non mi interessa, è giusto dire la verità:
a parte le cose che non si vedono,tipo boccole rifatte nell'attacco forcellone o le boccole distanziali per le ruote ecco in sequenza:
piastre di sterzo regolabili metalfraust per chiudere il cannotto il più possibile dato che stà moto è un chopper
forcelle tech riviste dalla Rivieccio racing
monoammortizzarore ohlins per poter regolare l'altezza della moto, dato che l'originale dnm era 310mm(che cagata).Anche questo rivisto dalla Rivieccio racing
impianto frenante composto da:
pompa brembo radiale da 16
pinza stage 6 radiale a 4 pistoncini
disco vmc da 240:
pedane rialzate metalfraust (dato che con le originali tocchi a terra da fermo),con la modifica effettuata dalla Rivieccio racing di taglio del porta pedana e riposizionamento dello stesso in modo da averla leggermente ruotata in avanti:
e per finire la sella da me realizzata di cui ho già aperto un post che funziona alla stragrande:sembra di essere seduto su un codone da moto:è perfetta
(anche se il mio sedere non è tanto d'accordo stamattina)
ecco le foto del risultato finale: eravamo partiti cosi:
e siamo arrivati a questo: