sono sempre stato curioso di sapere se i cavalli dichiarati da st fossero veri, il motore è un yx 150 rs con testa e pistone tb con piu di venti ore di funzionamento (un campionato e mezzo polini piu tutte le uscite di allenamento) quindi pistone finito e valvole che sfiatano piu tutte le altre usure quindi se fate un po i conti ci stanno i 16.8 alla ruota, carburatore tb 28, centralina spy racing, marmitta fatta su misura per il motore....
il buco che si vede a 5000 giri è colpa della carburazione grassa, si partiva in quarta da 4000 giri a gas chiuso e dato il gas a manetta dai 5000 ai 7000 strattonava perchè secondo me gli arrivava poca aria. altrimenti non so spiegarmi il perchè strattonasse cosi....
bancata yx 150 rs
- rino porco
- Pitbiker
- LocalitĂ : jesi
Re: bancata yx 150 rs
oste bisogna farli girare altini sti motorelli
- ginokkietto
- Campione Pitbike
si...mi pare ne avevano bancato un'altro...Yx 150rs
marmitta samurai,carbu tb mi pare
17,9 cv...c'era la foto sull'altro forum
marmitta samurai,carbu tb mi pare
17,9 cv...c'era la foto sull'altro forum
-
- Aspirante Pitbiker
viewtopic.php?f=4&t=2300
Questa è una prova su un mio gpx 155cc cn tutti i componenti originali, solo la preparazione testa, ed un vm 28.
Stesso motore cn aggiunta di valvole a profilo speciale e piattelli in ergal erogava 20 cv alla ruota facendo piangere gli RS 160 cn albero motore da 400 euro e valvoloni.
Questa è una prova su un mio gpx 155cc cn tutti i componenti originali, solo la preparazione testa, ed un vm 28.
Stesso motore cn aggiunta di valvole a profilo speciale e piattelli in ergal erogava 20 cv alla ruota facendo piangere gli RS 160 cn albero motore da 400 euro e valvoloni.
- ginokkietto
- Campione Pitbike
grande!!!
Spendendo anche molto meno..
ELPEAS racing ha scritto:https://www.pit-bike.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=2300
si l'avevo vista, infatti se rifaccio il motore (pistone, valvole, fasatura ecc ecc) secondo me a 20 cavalli alla ruota ci si arriva....
-
- Aspirante Pitbiker
ninja636 ha scritto:ELPEAS racing ha scritto:https://www.pit-bike.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=2300
si l'avevo vista, infatti se rifaccio il motore (pistone, valvole, fasatura ecc ecc) secondo me a 20 cavalli alla ruota ci si arriva....
Cn qste cose pensi di recuperare 3 cv? Prova e facci sapere.
per ottenere quei 17 hp bancati dopo 20 ore, sicuramente le valvole non sfiatano, e il pistone ancora tiene, altrimenti scordati quelle potenze.
Quoto Elpas, 3 cavalli di aumento sono assai improbabili
Quoto Elpas, 3 cavalli di aumento sono assai improbabili
Bucci F4 GPX155 stock
- David125
- Amministratore
- LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
secondo me le bancate su banchi diversi lasciano il tempo che trovano...
bisogna bancare a paritĂ di tutto:
- stessi cerchi (raggi o lega)
- stesso rapporto finale corona pignone
- stessa marcia di prova
- stessa temperatura/umiditĂ
- stessa marcia di prova
-
- Aspirante Pitbiker
David125 ha scritto:secondo me le bancate su banchi diversi lasciano il tempo che trovano...
- stessa marcia di prova
Questo è anke vero