Pagina 1 di 3

Qualche foto al Sagittario

Inviato: lun mag 09, 2011 9:49 am
da mcmurphy
Ciao ragazzi, vi mando qualche fotina fatta al Sagittario col mio nuovo giocattolino, sperando di incontrarvi presto per divertirsi in compagnia! ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Qualche foto al Sagittario

Inviato: lun mag 09, 2011 10:48 am
da fabiof
belle ste foto.... e complimenti per gli occhiali hahahaha

Re: Qualche foto al Sagittario

Inviato: lun mag 09, 2011 10:56 am
da mcmurphy
..bè, se li tolgo non vedo più se la pista butta a destra o a sinistra, ahah! in realtà oltre che da sole, sono anche da vista, e le lenti proprio non mi va di portarmele in queste occasioni..e poi..ci sono affezionato, sono praticamente i miei "occhiali ufficiali da moto"! 8-)

Re: Qualche foto al Sagittario

Inviato: lun mag 09, 2011 12:03 pm
da minidindo12
belle foto!! complimenti!!!! un altro con lo stile piede de fori!!!!!!!!! bravo compliemnti e non vedo l' ora di battagliare in pista!!!

Re: Qualche foto al Sagittario

Inviato: lun mag 09, 2011 12:35 pm
da mcmurphy
Grazie! la b2 l'ho presa da poco, dopo aver venduto la moto (Aprilia Tuono) avendone piene le scatole dei costi di gestione e delle piste. Appena ci sono montato sono andato ad Aprilia Racekart a rodarla (dove ho incontrato Zio e altri due ragazzi che filavano tutti come treni), e ho provato a guidarla di piede e di ginocchio, trovandomi (stranamente, venendo dalle stradali) subito meglio con quest'ultimo tipo di guida sulla pit (magari sui tempi non so..ma chi se ne frega, alla fine devo divertirmi). Comunque credo di avere ancora un pò di pratica da fare prima di riuscire a battagliare con voi più pratici, considera che mi trovo di botto con una moto alla quale mancano all'appello un 120, 130 chili rispetto alle moto alle quali ero abituato, e con così pochi cavalli devo ancora abituarmi all'idea che per andare forte bisogna farla scorrere molto in curva. La cosa simpatica è che al sagittario (terza uscita, dopo Aprilia e Campo di Carne) per la prima volta ho provato a mettere mano alle sospensioni, indurendo di poco la compressione del mono, e ho notato che anche l'ammortizzatore di serie sente anche un click singolo di compressione (cosa che non avrei mai pensato) - ho provato con 2 click a chiudere e la moto è cambiata radicalmente, bella sorpresa in positivo. Al di là del fatto che mi farà piacere incontrarvi (spero di riuscire a venire domenica ad Aprilia), sarà comunque fruttuoso mettermi dietro a voi per imparare e prendere confidenza con questa motina (ho visto il consumo delle gomme a fine giornata, chiuse avanti e dietro in modo uniforme, ma di fatto ancora devo capire il limite di tenuta). Comunque cerco di non farmi prendere (almeno per il momento) la smania del cronometro, sia perchè ho molto da imparare sulla guida di una pit, sia perchè le giornate più belle con la moto, ricordo, sono quelle nelle quali ancora non ero entrato nella sindrome della prestazione, ma del puro divertimento.
ps
ho seguito le istruzioni per caricare un video, ma inserendo l'url tra i tag di youtube non me lo visualizza. ???

a presto!
Mc

Re: Qualche foto al Sagittario

Inviato: lun mag 09, 2011 12:42 pm
da minidindo12
hai perfettamente ragione!! io invece ora mi sono fatto prendere dalla smania cronometro!! ma fondamentalemnte, perche molte volte mi sono trovato a girare da solo e quindi l'unico modo per motivarmi e' il cronometro!!
ti aiuta a' spingere di piu' secondo me!! e' una cosa psicologica ma un pochino aiuta!
cmq zio e gli altrio stanno su un altro livello pure per me!! naturalmente apparte il pmezzo!! che il loro e' un po' piu' performante! cmq strano che guidi di piede venendo dalle moto grandi!!
sembra che ste cosette non tengono, invece al contrario sono molto stabili anche sul veloce, a patto che tu faccia una buona regolazione delle sospensioni!! certo! se calcoli che ci sono componenti su pit di alto livello, che non invidiano niente alla maxi moto!!
paioli,ohilins, freni radiali, mupo extreme tech ecc... ciclisticamente sono molto performanti e divertenti!!
quando capitera' di fare un uscita insieme vdrai come ci divertiamo, facciamo dei trenini che sono uno spettacolo!!!
dai speriamo che domenica prossima riesco a venire!!!

Re: Qualche foto al Sagittario

Inviato: lun mag 09, 2011 12:43 pm
da smanettone ribelle
scusate ma.....la opista a cambiato il colore delle gomme'??

Re: Qualche foto al Sagittario

Inviato: lun mag 09, 2011 12:54 pm
da mcmurphy
per il momento non ho nessuna velleità prestazionale e in questo momento mi va bene così. sono stato sempre del parere che prima di fare modifiche alla moto bisogna almeno avvicinarsi al limite del mezzo (ergo: se dò la mia moto in mano a qualcuno navigato con le pit mi tira giù tre secondi così al volo)...ho già visto in effetti pit "impressionanti", più dotate delle moto grandi, pit da cinque, seimila euro, ma non è per me (almeno adesso), perchè perderei di vista il motivo che mi ha convinto a prenderne una, ovvero l'imbattibile rapporto costi/divertimento. adesso sono nella fase in cui 1) devo ancora girare (altro che modifiche, il miglior modo per migliorare è girare il più possibile) e capire un pò i limiti della moto; 2) una volta capitoci qualcosa (rapporti e comportamento nelle varie fasi - curve strette, a medio, a largo raggio) cercare, un pò per volta, di settare le sospensioni sul mio peso e sulla mia guida: sono convinto che alla fine di questa fase sarò già molto più fluido e veloce con la mia moto in quanto sarò migliorato sia io nella guida che la moto in quanto adattata a me.
quindi ancora hai voglia a mangiar pagnotte prima di pensare ad Olhins, Paioli e via dicendo...
Comunque...ste pit sò veramente una svolta!!! contentissimo dell'acquisto! la sto consigliando anche ai miei amici... ;)

Re: Qualche foto al Sagittario

Inviato: lun mag 09, 2011 3:04 pm
da minidindo12
io ho trovato la pace dei sensi!!! calcola che io hio la moto originale da quando l'ho preso, ho cambiato un motore in un anno perche mi si e' squagliato quello originale!! ho rimesso lo stesso motore!! ora ha 3 uscite ma sempre originale e'!! sospensioni cinesi con olio cambiato!! l'unica cosa che gli ho fatto e' una pinza nissin dell sh 150 per avere piu' mordente!! per il resto la lascio cosi'!! non la modifichero'! perche' ce' piu' gusto a bastonare quelli con il motorone pompato!!! con una moto stock!!!!!

Re: Qualche foto al Sagittario

Inviato: lun mag 09, 2011 6:40 pm
da mcmurphy
in effetti anche il meccanico da cui l'ho comprata mi ha consigliato di lasciarla così com'è, se il mio fine è il puro divertimento. meno grattacapi, accendi e parti. secondo lui quel che guadagni nelle prestazioni lo perdi in incazzature. ovviamente ognuno deve decidere in base a quali sono le proprie motivazioni, ma da come parli mi sembra che il tuo pensiero si avvicini al mio..l'espressione "pace dei sensi" - in senso motociclistico ovvio :P - è molto precisa per descrivere il mio stato d'animo da quando ho preso questa moto. E per quel che mi riguarda, in effetti, l'unica cosa che farei è cambiare anch'io la pinza anteriore, in quanto la frenata non mi soddisfa pienamente. per il resto che dire..certo qualche cavallo in più non sarebbe male (ne sentivo la necessità soprattutto al sagittario)..per il momento però, ripeto, va bene così. Un'altra cosa che devo capire è la scelta dei rapporti: anche qui il mecca mi ha consigliato di lasciare gli originali, in quanto vado bene un pò dappertutto, per quanto ad aprilia racekart secondo me è terribilmente lunga, praticamente inserisco la quarta in uscita dalla curva del rettilineo e non riesco neanche ad allungarla per bene, inoltre in alcune curve la terza è lunga (ho constatato che le prime due marce non esistono) e si "siede" un pochino in ripresa. Al sagittario invece andava piuttosto bene, forse solo un tantino lunga (ma roba di uno, due denti di corona al massimo) Anche qui, però, dato che sono sostanzialmente un pigro, credo che una volta capito qual è la rapportatura universale, lascerò quella, e mi concentrerò a migliorare la mia guida in funzione di quella, e non viceversa (a meno che, cominciando a girare in compagnia, vedendo che in uscita perdo molta strada, io capisca che cambiare rapporti in funzione della pista è purtroppo una scelta obbligata se voglio rimanere "nel mucchio" e divertirmi con gli altri). ;)