Ieri alle 13 e qualcosa mi metto in macchina e inizio ad andare in direzione Napoli. Appuntamento alle 16:00 col buon Fabrizio di Ayrton Legend. Appena arrivato mi accolgono Fabrizio, il babbo e il nipote. Due chiacchere sui nuovi modelli del 2011 fino alla scelta del mio acquisto. Il modello è nuovissimo, ancora non disponibile sul sito, e infatti non so neanche il nome. Fondamentalmente è la Combat 150cc 2011. Il babbo di Fabrizio gentilmente mi accompagna a un vicino bancomat per poter prelevare e poi mi porta nel parcheggio della sede di Ayrton, dove trovo altre moto imballate, pronte da spedire e anche la mia, pronta da caricare in auto.
By ondaquadra
Prima di andare via decido di fare una foto insieme, eccoci quà, io Fabrizio e nipotino, tra le pit esposte.
By ondaquadra
Saluti, ringraziamenti e auguri. Risalgo in macchina puntando Roma. L'antenna gps del mio telefono decide di stare all'Isola del Giglio, precisamente in acqua, quindi lascio stare e mi metto nel traffico di napoli aspettando un cartello verde con scritto "autostrade". Bella Napoli, il traffico è lentissimo, incasinato, ma lento. A Roma corriamo molto di più e siamo paramente incasinati. A Napoli puoi attraversare fuori le trisce, a Roma rischi la morte.
Fatto stà che mi rimetto in autostrada e avverto subito il fratello della mia ragazza che sto per arrivare a Roma verso le 20 con una pit nuova da montare.
Ore 20:40, Roma, nel garage del fratello della mia ragazza iniziano le fasi di montaggio.
By ondaquadra
By ondaquadra
By ondaquadra
Montaggio riuscito alla perfezione. Eccola appena scaricata nel mio di garage bella come il sole.
By ondaquadra
Due gocce di olio nel buco candela, un controllo qui, uno là, ci guardiamo in faccia un attimo e decidiamo di andare al self service a fare 5 euro di benzina. Inizialmente pedaliamo con parecchia fatica, poi abbiamo scoperto che aprendo il rubinetto della benzina si avvia molto più facilmente. La moto è in moto, senza neanche tirare l'aria al carburatore. Fumatona bianca dell'olio buttato sul cilindro, qualche giro al minimo e facciamo due giri dentro al garage. Ok, funziona e anche bene, e si capisce subito che c'è tanto da divertirsi. Di nuovo fermi, serra un pò quà, un pò di grasso alla catena, sistema un tubicino, fatto.
La moto arriva nel mio garage e per ora ci resta visto che oggi adesso sto in ufficio. Stanco morto ma molto contento. Più si andava avanti col montaggio e più nel fratello della mia ragazza saliva la scimmia da pitbike, mi ha chiesto se gli facevo montare un contagiri, c'è da chiedere il permesso? Alla fine della sera quasi delirava su progetti come gancio traino e carrello. Forse ho trovato un primo socio per uscire con la pit.
By ondaquadra
Questa era la storia di un pazzo che a 29 anni si è accorto che è ancora troppo presto per rinunciare alle 2 ruote e che ha deciso di buttare 8/10 del suo capitale in questa follia. Da un lato c'è il pensiero che a 30 anni uno dovrebbe pensare ad altro, dall'altro quello che a 40 anni non potrò sicuramente più pensare a questa di cosa.
Sabato se c'è il sole faccio il primo cambio dell'olio, poi carico la moto in macchina, me la porto in pineta a Campo di Carne a fare un pò di rodaggio.
Adesso manca solo una tavola di legno con le ruote per creare una specie di cassetto per poter caricare la moto nel bagagliaio senza avere bisogno di un'altra persona che mi aiuta, è fondamentale per dare un pò di vita e continuità a questa follia.
By ondaquadra
By ondaquadra
By ondaquadra
"anvedi che grafiche aoh, ii teschi che giocheno coe carte, 'mazza che paura aoh, 'a moto der pirata"
By ondaquadra at 2011-04-28
Dai cazzo Gianlucaaa, apri 'sto gas prima che te vengono i reumatismi!!
Trip to Ayrton: il corriere sono me.
- ondaquadra
- Pit-Curioso
- Contatta:
- David125
- Amministratore
- Contatta:
Re: Trip to Ayrton: il corriere sono me.
ah ma allora fabrizio è vivo?
buono a sapersi
come mai hai preso un 140?
buono a sapersi
come mai hai preso un 140?
- ondaquadra
- Pit-Curioso
- Contatta:
Vivo, vivo, col fiatone, carico di lavoro, ma vivo.
E' un 150cc.
E' un 150cc.
- David125
- Amministratore
- Contatta:
ah quindi è un lifan...! non pensavo li avesse ripresi!
ottima scelta per il cross cmq...è il motore + indicato!
- max cbr
- Pilota Pitbike
David125 ha scritto:ah quindi è un lifan...! non pensavo li avesse ripresi!
Ottimo motore per il cross... ha una coppia favolosa
Complimenti per l'acquisto
- ondaquadra
- Pit-Curioso
- Contatta:
No regà, è un Yx 150cc.
- David125
- Amministratore
- Contatta:
ondaquadra ha scritto:No regà, è un Yx 150cc.
è un lifan punto e basta
che poi da qualke parte ci sia scritto YX non significa un cazz non è l'YX classico con alesaggio e corsa 60*52 ma è un 56,5*59
ma a me la testa sembra diversa........................
cavolo è'???'
cavolo è'???'
- max cbr
- Pilota Pitbike
ondaquadra ha scritto:No regà, è un Yx 150cc.
E' un lifan, ce l'ho anch'io
- David125
- Amministratore
- Contatta:
eccolo qui:
ripeto, per il cross non c'è 150 migliore
ripeto, per il cross non c'è 150 migliore