aooo e ste tute vectot t?
alessio che fine ha fatto?
vorrei il modello da riempirgli con i colori con paint in modo da vedere se si puo fare come dico io e quanto tempo ci vuole...
Foto Tuta Vector-T RSpeed
-
- Campione Pitbike
Re: Foto Tuta Vector-T RSpeed
Powered by EL.PE.AS. Racing
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
infatti e sparito mpo sara pieno di lavoro?
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
-
- Pit-Amatore
smanettone ribelle ha scritto:infatti e sparito mpo sara pieno di lavoro?
si sono decisamente pienissimo...con vari progetti in america e in australia loro hanno una cultura della sicurezza al livell delle mie tute...che ahime ..in italia ci possiamo solo sognare..anche se poi le leggi di riferimento sono tutte europee ..noi siamo i primi a sbattercene i maroni...
approfitto per chiarire una cosa con kamicaze e a tutti cosi per definire un paio di parametri......
kamikaze mi chiedeva una tuta sostanziaslmente in pelle e con un po di cordura ...trovandolo una cosa assurda oltre che tecnicamente ed economicamente sbagliata eco cosa gli ho risposto
allora ivano facciamo un'attimo di chiarezza
io conosco tutte le tute del mercato.sopratutto quelle degnedi nota e anche le diciamo tute da battaglia ..e se parliamo di pelle e cordura non esiste sul mercato una tuta che abbia la resistenza e la tenuta della mia ..gia provato ...il mio pilotino che fa l'italiano di minimoto categoria open lo vedi e' roberto costantino ha fatto gia 3 o 4 cadute e nell'ultima si e' persino fratturato un polso ..perche 'e stato letterlamente sbalzato dalla moto ...e la sua tuta e' una po strusica e ha un forellino ma sembra nuova rispetto a quella degli alri bambini con le ....... ( censuro epr non menzionare la marca) che sono aperte a meta dopo aver eappena sfiorato l'asfalto.
comunque si inserisce la cordura per rendere la tuta piu economica a parte la leggerezza ..percio' sarei una poco serio a dire che comunque la tuta in cordura non ha dei punti deboli ..come vuoi tu la tuta con poca cordura ....e' sostanzialmente una tuta in pelle perche a quel punto non ha assolutamente nessun senso tecnico e nemmno di riduzione dei costi se metto 1 pannello ad esempio sul petto o una strisciolina sulle braccia ....e l'altra grossa differenxa e' che la mia tuta professionale da motard ha le parti elastiche in kevlar keprotec della shoeller e invece dei 400 euro dovrebbe costare il doppio!
esempio la...............( altra censura) che ha il frontale in tessuo ..che cazzo glielo metti a fare ? e' uan minchiata!...la tuta costa sempre piu di 1000 euro ...non riduci un cazzo il peso pero' riduci la reistenza morale e' una minchiata ..a meno che di non usare il mio nuovo tessuto militare ma e' un'alro discorso....
percio' se vuoi una tuta professionale ti faccio quella in pelle con le prot esterne tutta pelle e kevlar la puoi vedere anche su youtube cerchi supermotard 2011 jesolo
a 429 euro ed e' meno delal met di quelo che dovrebbe costare e non esiste niente di paragonabile e rimarra cosi ancora per poco...
se no la vector-T rimane comunque la miglior scelta che tu possa fare sul pelle e cordura .
spero che ora tu possa fare la scelta giusta
ciao a tutti
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
sempre chiarissimo....grazie alessio....solo una cosa.......tessuto militare?? cuioè? ke roba è?
-
- Pit-Amatore
smanettone ribelle ha scritto:sempre chiarissimo....grazie alessio....solo una cosa.......tessuto militare?? cuioè? ke roba è?
e' un tessuto intrecciato speciale con fibre aramiriche con una densita altissima facendo una tuta con questa roba avresti la stessa tenuta della pelle !
solo che costerebbe 1 volta e mezza ..voi sareste disposti a pagare una tuta in tessuto speciale piu di una tuta in pelle?
o posto la stesa domanda agli americani ...... vediamo come si comportano i 2 continenti
ciao
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
beh dipende...ce da fare dei veri test diciamo ke un tessuto non e la pelle... o meglio la pelle ha anke una piccola capacita di scivolare sull asfalto mentre i tessuti come potrebbe essere qualcosa simile a cordura tendono ad (impigliarsi) diciamo cosi...poi se il materiale è valido e tocca pagarlo mille euro come ci sono anke tute del medesimo prezzo tra le 2 uno sceglie la migliore
-
- Pit-Amatore
smanettone ribelle ha scritto:beh dipende...ce da fare dei veri test diciamo ke un tessuto non e la pelle... o meglio la pelle ha anke una piccola capacita di scivolare sull asfalto mentre i tessuti come potrebbe essere qualcosa simile a cordura tendono ad (impigliarsi) diciamo cosi...poi se il materiale è valido e tocca pagarlo mille euro come ci sono anke tute del medesimo prezzo tra le 2 uno sceglie la migliore
i test sono gia stati fatti...e' lo stesso materiale con cui fanno le laminazioni per i giubbotti antiproiettile....sempre per lo stesso motivo..hai mai visto un marines o uno della folgore andare in guerra con una tuta in pelle? e' che la pelle ha il miglior rapporto prezzo su resistenza ma ci sono materiali che permettono costruzioni che non vedete assolutamente sul mercato.....almeno ancora per ora
ciao
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
il giubotto antiproiettile è in kevlar.....cmq dico solo ke la pelle scivola gia la cordura si impunta ecco perke ritengo la pelle migliore della cordura e credo ke il kevlar sia uguale non dico ke si strappa o non è buono..ma se non scivola ti gfa le sgommate sulla pelle
-
- Pit-Amatore
smanettone ribelle ha scritto:il giubotto antiproiettile è in kevlar.....cmq dico solo ke la pelle scivola gia la cordura si impunta ecco perke ritengo la pelle migliore della cordura e credo ke il kevlar sia uguale non dico ke si strappa o non è buono..ma se non scivola ti gfa le sgommate sulla pelle
no invece e' proprio l'opposto per sua natura il tessuto in aramidico e' un'antiaderente ..la pelle no sopratutto quando si impregna di sudore! tantissime sono le brucisure dovute a sfregamento del tessuto poliestere interno delle tute durante le caduta con l'aramidico ha moltissimo piu scivolamente sia sulla tua pelle sia sull'asfalto perche la pelle si impaca e viene mangiata il tessuto fino a che mantiene la tramatura scivola moltomolto di piu.
comuqnue come al solito kamikaze lancia il sasso e poi ritrae la mano...boh e' sparito! vado che oggi e' il mio compleanno!!!
ciao
Secondo me se anche in superbike e moto gp usano la pelle un motivo ci sarà... Certo lì non vanno al risparmio...
Auguri di buon compleanno
Auguri di buon compleanno