Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube
Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube
ultima cosa se posso, le moto , tutte , rispondono solo a leggi della fisica e non a consigli od opinioni...
e' molto importante .
la logica che sta dietro ad un cannotto sterzo aperto su una pit bike esula dalle opinioni ... riguarda mere leggi fisiche.
non vedra' mai un super motard honda , un crf ,qualsiasi motard con pesi arretrati , chiuso di sterzo .... sarebbe andare contro la fisica , non contro i "secondo me"
adesso davvero mi defilo!
- minidindo12
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Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube
cmq un minimo sono informato pure io si avancorsa angolo di sterzo ecc... cmq sia io voglio gira' il piu possibile per portarla al limite!! sperando nn mi mandi per campi!! cmq sempre pronto a seguire i tuoi interventi molto costruttivi e tecnici.
vi terro' aggiornati sui prossimi ed evntuali sviluppi della moto...con report dettagliati.. anche se nn ho la sensibilita' di VR46
vi terro' aggiornati sui prossimi ed evntuali sviluppi della moto...con report dettagliati.. anche se nn ho la sensibilita' di VR46
Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube
confermo se ne vendono anche al nord di ayrton
sono dell'idea che a quel prezzo non si trova molto in giro si italo taywanese dopo di che si passa a prezzi nettamente superiori per moto italiane
ho visto moto italiane con componentistica cinese quindi ne vale la pena!!
insomma dipende un po' uno che strada vuole intraprendere
steu io penso che ogni produttore ha la sua strategia
magari punta di più a un pubblico giovane per il mondo del mini motard cercando di fare una moto semplice e divertenti da guidare fin da subito a costi molto competitivi essendo da pochi anni nel mondo delle pit
sono dell'idea che a quel prezzo non si trova molto in giro si italo taywanese dopo di che si passa a prezzi nettamente superiori per moto italiane
ho visto moto italiane con componentistica cinese quindi ne vale la pena!!
insomma dipende un po' uno che strada vuole intraprendere
steu io penso che ogni produttore ha la sua strategia
magari punta di più a un pubblico giovane per il mondo del mini motard cercando di fare una moto semplice e divertenti da guidare fin da subito a costi molto competitivi essendo da pochi anni nel mondo delle pit
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Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube
fiero possessore di ayrton skorpyon pro, oltre alla moto bisogna dire che dietro c'è uno staff fantastico pronto subito ad aiutarti e chiarire ogni piccolo problema...grande fabrizio
Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube
Lezione di fisica del motociclo... gratuita, interessantissime questioni TECNICHE ribattute con aria fritta...grande STEU.
Purtroppo il punto su cui dibattere è sempre lo stesso... basta dire che i progettisti (talmente preoccupati, da non rivelare i nomi...) sono italiani che subito si pensa che siano "migliori" dei cinesi.
Il progetto B2 è un progetto validissimo... e non perchè fatto in roulotte, ma perchè chi lo ha fatto (ovvero una fabbrica cinese) ha miniaturizzato un telaio con quote Honda. Poi mai mi stancherò di dire che su una pit, per me, l'80% del rendimento è merito del pilota. Cannistraro o Valentini su Yes... docet!
Purtroppo il punto su cui dibattere è sempre lo stesso... basta dire che i progettisti (talmente preoccupati, da non rivelare i nomi...) sono italiani che subito si pensa che siano "migliori" dei cinesi.
Il progetto B2 è un progetto validissimo... e non perchè fatto in roulotte, ma perchè chi lo ha fatto (ovvero una fabbrica cinese) ha miniaturizzato un telaio con quote Honda. Poi mai mi stancherò di dire che su una pit, per me, l'80% del rendimento è merito del pilota. Cannistraro o Valentini su Yes... docet!
*Pensate solo a guidare e non provate ad impressionarmi. Non ci riuscireste! T.B.
*Se cerchi il limite... intanto devi passarlo! G.V.
*M.P. Ma quando stai dietro a cosa pensi...? V.P. hihihi mò mo pass... mò mo pass...!
*Se cerchi il limite... intanto devi passarlo! G.V.
*M.P. Ma quando stai dietro a cosa pensi...? V.P. hihihi mò mo pass... mò mo pass...!
Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube
il problema e' che quando una moto e' troppo reattiva perche' resa instabile ... fa quello che vuole lei non quello che vuole il pilota...
ecco che al meno esperto piace la moto che "curva da sola" ...(il giocattolo)
col tempo si cerca invece manovrabilita' = capacita' della moto di eseguire certe manovre (una moto)
eppure fin dalla preistoria avevano capito che una freccia per essere stabile deve avere il peso prevalentemente davanti...le pitbike l'hanno dietro! l'unica possiblita' per rendere stabile con lo sterzo la motina e "addomesticarla" , e' aumentarne le LEVE " di resistenza" :avancorsa e off set nelle giuste proporzioni... e di conseguenza non si puo' chiudere di incidenza.
su una moto con pesi davanti (tipo i 4 cilindri in linea) allora il discorso cambia e a fronte di un peso anteriore maggiore si abbinano meno leve...
ma per alcuni non e' logica, non e' fisica ...sono opinioni!!
ps. non rivolto nello specifico ad ayrton che gliene ho gia' dette abbastanza!! ma a tutti questi " telaisti" made in italy!
ecco che al meno esperto piace la moto che "curva da sola" ...(il giocattolo)
col tempo si cerca invece manovrabilita' = capacita' della moto di eseguire certe manovre (una moto)
eppure fin dalla preistoria avevano capito che una freccia per essere stabile deve avere il peso prevalentemente davanti...le pitbike l'hanno dietro! l'unica possiblita' per rendere stabile con lo sterzo la motina e "addomesticarla" , e' aumentarne le LEVE " di resistenza" :avancorsa e off set nelle giuste proporzioni... e di conseguenza non si puo' chiudere di incidenza.
su una moto con pesi davanti (tipo i 4 cilindri in linea) allora il discorso cambia e a fronte di un peso anteriore maggiore si abbinano meno leve...
ma per alcuni non e' logica, non e' fisica ...sono opinioni!!
ps. non rivolto nello specifico ad ayrton che gliene ho gia' dette abbastanza!! ma a tutti questi " telaisti" made in italy!
Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube
desmo171 ha scritto:Lezione di fisica del motociclo... gratuita, interessantissime questioni TECNICHE ribattute con aria fritta...grande STEU.
Purtroppo il punto su cui dibattere è sempre lo stesso... basta dire che i progettisti (talmente preoccupati, da non rivelare i nomi...) sono italiani che subito si pensa che siano "migliori" dei cinesi.
Il progetto B2 è un progetto validissimo... e non perchè fatto in roulotte, ma perchè chi lo ha fatto (ovvero una fabbrica cinese) ha miniaturizzato un telaio con quote Honda. Poi mai mi stancherò di dire che su una pit, per me, l'80% del rendimento è merito del pilota. Cannistraro o Valentini su Yes... docet!
il discorso che fai sull'aria fritta, di fondo non è nemmeno sbagliato, io non mi soffermo nel tecnico perche non ho forse, ne il tempo, anzi tempo proprio zero, ne la voglia di approfondire così tanto le mie conoscenze in fatto di leve offset e tutti i cazzi che riguardano i telai, mi interessa più la meccanica se devo essere sincero..... comunque la mia risposta è solo perchè sono stato messo in ballo.... resto convinto che il telaio b2 e simili siano progettati in roulotte, visto che hai specificato che ha le quote honda, mi dici che telaio hanno usato come spunto? visto che tutti i telai a culla honda sono monotubolari?????
che funzioni, non è da mettere in discussione, ci sono quelli che vanno forse anche con il ciao della piaggio
ultima cosa, personalmente a me dei nomi dei progettisti non me ne può fregare di meno...... io vedo solo che il mondo pit bike ormai è andato a puttane...............e forse, ma ripeto forse, è andata a finire così perchè ormai non sono più giocattoli da 700/1000 euro, e io mi metto nella mischia visto che ho una pit bike italiana che costa ben oltre.
mi piace e l'ho sempre detto, leggere i commenti di steu, è un utente presente e a quanto pare, pure ben informato, forse mi è piaciuto meno leggere il tuo di commento, pecca un pò di presunzione....... comunque il forum è fatto anche di questi discorsi...... ne ho letti tanti, non sarà sicuramente nemmeno l'ultimo......
Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube
coccoetto ha scritto:desmo171 ha scritto:
io vedo solo che il mondo pit bike ormai è andato a puttane...............e forse, ma ripeto forse, è andata a finire così perchè ormai non sono più giocattoli da 700/1000 euro, e io mi metto nella mischia visto che ho una pit bike italiana che costa ben oltre.
concordo , il mondo delle pit pero' nonostante tutto e' in crescita .
manca solo un campionato " 1500euro" ovvero un campionato non necessariamente monomarca dove il costo della moto tutto compreso non superi tale cifra. e con gomme medie...
questo per dare possibilita' e diritto a partecipare anche ai giovani o chi non puo' o non vuole mettere piu' di troppo mano al portafogli...
Re: Guarda "Test Ayrton LX9 pro by Team Rate Racing" su YouTube
i campionati..... mi viene da ridere, mi sa chè sono finiti i tempi anche per quello....mi sa che giusto al nord si riesce a fare ancora qualcosa di buono e funzionale..... meglio non esprimere commenti sui campionati del centro.....
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