Ayrton Fighter 160cc 2012 - COMPLETATA

Inserisci qui foto e video relativi al mondo delle Pit bike!
GambaDiLegno
Moderatore

Re: Ayrton Fighter 160cc 2012 - "Work in progress"

Messaggioda GambaDiLegno » gio set 15, 2011 3:47 pm

blackarrow41 ha scritto:Cerchio anteriore da 2.75 e cerchio posteriore da 3.50

Io avanti vado molto meglio col 2.15.... al posteriore il 3.50 non l'ho provato ma il 3.00 mi sembra perfetto come apertura gomma!!

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » gio set 15, 2011 3:49 pm

ginokkione ha scritto:L'altra è il telaietto posteriore che continua sotto il parafango e non si ferma alla fine delle sella. Su tutte le moto da cross motard gara, non ci sono telaietti....il parafango è sospeso e sacrificabile in caso di caduta/capottamento. Su molte pit c'è questo telaietto che mi sembra un residuo di una moto da strada utile per attaccarci frecce, passeggero, e targa. Li vedo in pista tutti storti dopo un po di tempo.

Ginokkione pensa che quando mi è arrivata la Bucci mi sono addirittura intristito quando ho visto che non continuava il telaietto..... ho aprrezzato solo dopo questa cosuccia!!! :D

kamikaze#34
Campione Pitbike

Messaggioda kamikaze#34 » gio set 15, 2011 4:44 pm

blackarrow41 ha scritto:kami scusami se ti correggo ma come è scritto anche sul sito :

FORCELLONE IN ALLUMINIO CNC completamente ricavato dal pieno e completamente saldato a doppia C per ottenere una rigidita eccelsa. Forcellone di altissima qualita' completamente progettato in ITALIA.

black ti RI-correggo io...
se un focellone è saldato,a priori non puo essere completamente ricavato dal pieno...
dal pieno vuol dire che si prende un blocco in alluminio e la fresa lo lavora mangiando,fin quando non si arriva alla forma desiderata(usando un programma al pc ovviamente)
quindi o è saldato o è completamente dal pieno ;)

impossibile che sia interamente realizzato dal pieno perche calcola che una macchina cnc per dare forma ad un monobraccio di una mv augusta ci mette 26 ore di lavoro...una ayrton dovrebbe costare minimo 1000 euro in piu per un forcellone come dici te... :occasion5:

forse tra le cina è uno dei forcelloni migliori in commercio,è bello robusto e ha gli alleggerimenti all'interno fatti con la fresa al cnc

lo ho visto ad agostino ed è davver ben fatto
Powered by EL.PE.AS. Racing
Immagine

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » gio set 15, 2011 4:59 pm

Kami io ho riportato ciò che era scritto sul sito :D alla fine non me ne intendo ne di materiali ne dei processi di costruzione ...

cmq sto forcellone è lavorato veramente benissimo ;)
Ayrton Fighter 185cc (colorazine Montecarlo)

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » gio set 15, 2011 6:03 pm

Kami cmq ti ri-ri correggo :D

Ho finito di parlare con Fabrizio Ayrton e mi ha confermato ciò che avevo detto ossia che il forcellone è ricavato dal pieno ...i due bracci e il longherone centrale sono ricavati dal pieno poi è ovvio chi vengono saldati, perchè per farne uno interamente ricavate da un monoblocco di alluminio è una pazzia...poichè avremmo bisogno di un monoblocco in alluminio grande un metro quadrato ...ma a quel punto neanche riesci a farlo perchè con uno spessore di 40 cm di un monoblocco non riesci assolutamente a creare un forcellone intermanete ricavata del quel pezzo ..anche perchè sarebbe di una fragilità impressionante...

spero di essere stato chiaro nella spiegazione :D

Daalbe
Pitbiker

Messaggioda Daalbe » gio set 15, 2011 7:41 pm

immagino che non mi spedisci niente gratis ....o ci dovevo provare no?!.... :lol: :lol: ora attendo di vederla finita e le altre novità, su dai al lavoro cosa state online in officina!!! :twisted: scherzo buon lavoro :hello2:
“Stay Hungry, Stay Foolish” “restate affamati, restate folli”
Steve Jobs

Immagine

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » gio set 15, 2011 7:44 pm

huahuahuahuahuahuaahuahuahua ma come ti spedisco le foto GRATIS ...cosa vuoi di + huahuahuahuahuahu non ti preocc domani mi faccio la mia solita giornata piena in garage :D e poi nuove foto :D

blackarrow41
Pitbiker
Contatta:

Messaggioda blackarrow41 » gio set 15, 2011 8:32 pm

Ecco altre foto dei lavori sulla piccola :D

Collettore Bucci originale + lavorazione fatta da me (ancora da ultimare l'interno) : :mrgreen:

Immagine

Immagine

Pignone super-allegerito della Kitaco (fantastico):

Immagine

Carburatore Keihin PE + collettore Bucci + filtro :

Immagine

Immagine

ve gustano ?? :mrgreen:

kamikaze#34
Campione Pitbike

Messaggioda kamikaze#34 » gio set 15, 2011 8:58 pm

blackarrow41 ha scritto:Kami cmq ti ri-ri correggo :D

Ho finito di parlare con Fabrizio Ayrton e mi ha confermato ciò che avevo detto ossia che il forcellone è ricavato dal pieno ...i due bracci e il longherone centrale sono ricavati dal pieno poi è ovvio chi vengono saldati, perchè per farne uno interamente ricavate da un monoblocco di alluminio è una pazzia...poichè avremmo bisogno di un monoblocco in alluminio grande un metro quadrato ...ma a quel punto neanche riesci a farlo perchè con uno spessore di 40 cm di un monoblocco non riesci assolutamente a creare un forcellone intermanete ricavata del quel pezzo ..anche perchè sarebbe di una fragilità impressionante...

spero di essere stato chiaro nella spiegazione :D

ok adesso ce semo capiti,non è completamente ricavato dal Fieno :lol: