io sinceramente ho fatto bei voli compreso l'hiside il mese scorso, e non si e' staccata!! il cellulare sta dentro la scatoletta bello imbottito! poi certo se uno fa' un metodo piu' sicuro e' meglio!! l'antenna pero' deve essere fissata sulla moto e non addosso, poiche' addosso non riesce a tracciare correttamente, a me la prima volta e' successo cosi' l'avevo nella tasca interna e quando ho visto i dati ce so 'rimasto male!! poi uno mi ha consiglaito di attaccarla alal moto, ed e' perfetta!!
cmq il discorso del crono con il cell e' molto semplice, il programma migliore e piu' usato e racecrhono, lo scarichi gratis dal sito omonimo e lo installi sul telefono la lista dei tel compatibili sta sul sito! ma fondamentalmente va bene per windows mobile, symbian, e un altro mi pare.
una volta installato non fai altro di avviare l'applicazione dal telefono impostare e settare semplici paremetri, ma ce' la guida ed e' facile e intuitivo. e poi iniziare a girare, gfai un paio di giri tracci il circuito, e imposti la linea del traguardo, lui ti calcolera tutti i temi i giri successivi, il bello e' che puoi impostare anche gli intermedi!! e poi naturalemnte hai tutta un serie ti dati telemetrici con grafico ecc....
con il gps interno funziona lo stesso, solo che e' meno preciso nei pistini piccoli, ma nelle piste grandi traccia bene lo stesso e funziona!! con l'antenna esterna naturalmente e' piu' preciso!! comparabile ha un cronometro a torretta secondo me anci meglio!!
tra l'altro ci sono altri programmi per pc che leggono i dati telemetrici della tua sessione e puoi analizzarli sul pc!
spero di essere stato di aiuto!!
Strumentazione Home Made: reggerĂ ?
- minidindo12
- Campione Pitbike
- LocalitĂ : ROMA EUR ALTA
Re: Strumentazione Home Made: reggerĂ ?
Sicuramente cercherò di dargli piu protezione possibile...attendo solo le foto di mini per prendere un buono spunto....
Oltre a racechrono come dicono gli altri esistono altri programmi scaricabili gratuitamente, ma comunque, bene o male, fanno il loro lavoro...
Non vedo l'ora di provarlo e vedere che fermone che sono!!
Oltre a racechrono come dicono gli altri esistono altri programmi scaricabili gratuitamente, ma comunque, bene o male, fanno il loro lavoro...
Non vedo l'ora di provarlo e vedere che fermone che sono!!
Ultima modifica di Andr3 il gio apr 28, 2011 11:04 pm, modificato 2 volte in totale.
- minidindo12
- Campione Pitbike
ma quale spunto il mio ti ripeto e' sempre un accrocco!! stavo valutando l'ipotesi di sagomare il cuscinetto del manubrio, il mio e' quadrato, e molti lo fanno gia per metterci il gpt!
quindi me sa' che faccio cosi deve valutare un attimo, cmq domani te la posto la foto!! ok
io li ho provati ma quello fatto bene e studiato per lavorare propio con l'antenna qstarz e quindi ottimizzato per le sessioni in pista e' lui!!
io sono sempre piu' soddisfatto!!
quindi me sa' che faccio cosi deve valutare un attimo, cmq domani te la posto la foto!! ok
io li ho provati ma quello fatto bene e studiato per lavorare propio con l'antenna qstarz e quindi ottimizzato per le sessioni in pista e' lui!!
io sono sempre piu' soddisfatto!!
Accrocco o no...pur sempre è un ottimo metodo per tenerlo al riparo!!
Il salsicciotto non è il massimo...vedrò che fare...il cuscinetto quadrato è il top!
Sicuramente ne sarò soddisfatto anche io per l'uso che ne farò...almeno x capire dove migliorare, e comunque pur sempre a un minor costo di uno strumento completo di torretta!!
Una informazione, ho guardato sul sito della qstarz, ma quale è quella che usate voi ?
Modello e prezzo...
http://www.qstarz.com/Products/GPS%20Pr ... EXQR-F.htm
Grazieeeeee
Il salsicciotto non è il massimo...vedrò che fare...il cuscinetto quadrato è il top!
Sicuramente ne sarò soddisfatto anche io per l'uso che ne farò...almeno x capire dove migliorare, e comunque pur sempre a un minor costo di uno strumento completo di torretta!!
Una informazione, ho guardato sul sito della qstarz, ma quale è quella che usate voi ?
Modello e prezzo...
http://www.qstarz.com/Products/GPS%20Pr ... EXQR-F.htm
Grazieeeeee
- 75marty
- Aspirante Pitbiker
- LocalitĂ : Vercelli
- Contatta:
io uso la BT-Q818XT 10hz pagata 70 euro dall'inghilterra
Ma se posso darti un consiglio... cercane una che faccia anche da logger (che salva i dati direttamente in una memoria interna) e così avrai la possibilità di scaricare la registrazione a casa sul pc anche se ti si scarica il cellulare che usi come monitor in pista... capita sempre!
Ma se posso darti un consiglio... cercane una che faccia anche da logger (che salva i dati direttamente in una memoria interna) e così avrai la possibilità di scaricare la registrazione a casa sul pc anche se ti si scarica il cellulare che usi come monitor in pista... capita sempre!
ma io in giro ho letto che per ora non c'è la possibilità di antenne e logger per il salvataggio dei dati, se avete qualche info in più ne sarei felice perchè purtroppo non ho telefoni con sistemi operativi (sono un po' antiquato) però sarei molto interessato a questo tipo di sistema
- 75marty
- Aspirante Pitbiker
- LocalitĂ : Vercelli
- Contatta:
si si ti garantisco che ci sono le antenne che salvano i dati oltre a trasferirli via bluetoot al cell oppure metti solo l'antenna e poi scarichi sul cell via bluetoot o tramite pc
Non sò se la qstarz le fa ma il mio amico ne ha a 5hz che fà da logger non ricordo di che marca...
Non sò se la qstarz le fa ma il mio amico ne ha a 5hz che fà da logger non ricordo di che marca...
minidindo12 ha scritto:io sinceramente ho fatto bei voli compreso l'hiside il mese scorso, e non si e' staccata!! il cellulare sta dentro la scatoletta bello imbottito! poi certo se uno fa' un metodo piu' sicuro e' meglio!! l'antenna pero' deve essere fissata sulla moto e non addosso, poiche' addosso non riesce a tracciare correttamente, a me la prima volta e' successo cosi' l'avevo nella tasca interna e quando ho visto i dati ce so 'rimasto male!! poi uno mi ha consiglaito di attaccarla alal moto, ed e' perfetta!!
cmq il discorso del crono con il cell e' molto semplice, il programma migliore e piu' usato e racecrhono, lo scarichi gratis dal sito omonimo e lo installi sul telefono la lista dei tel compatibili sta sul sito! ma fondamentalmente va bene per windows mobile, symbian, e un altro mi pare.
una volta installato non fai altro di avviare l'applicazione dal telefono impostare e settare semplici paremetri, ma ce' la guida ed e' facile e intuitivo. e poi iniziare a girare, gfai un paio di giri tracci il circuito, e imposti la linea del traguardo, lui ti calcolera tutti i temi i giri successivi, il bello e' che puoi impostare anche gli intermedi!! e poi naturalemnte hai tutta un serie ti dati telemetrici con grafico ecc....
con il gps interno funziona lo stesso, solo che e' meno preciso nei pistini piccoli, ma nelle piste grandi traccia bene lo stesso e funziona!! con l'antenna esterna naturalmente e' piu' preciso!! comparabile ha un cronometro a torretta secondo me anci meglio!!
tra l'altro ci sono altri programmi per pc che leggono i dati telemetrici della tua sessione e puoi analizzarli sul pc!
spero di essere stato di aiuto!!
ma l'antenna dove la prendo?
- minidindo12
- Campione Pitbike
si si su ebay!! ma ci sono anche altri siti mi pare!! che la vendono!
cmq oggi ho avuto la riprova della precisione con antenna a 5hz!
lo scarto e' di 0.009 sec provato con un trasponder ufficiale
cmq oggi ho avuto la riprova della precisione con antenna a 5hz!
lo scarto e' di 0.009 sec provato con un trasponder ufficiale