La foto Artistica :D
-
- Campione Pitbike
Re: La foto Artistica :D
Kami io uso una normalissima Canon 400D con obbiettivo Canon 55-250 IS, è un'ottica stabilizzata economica che ti permette di fare anche dei bei panning (soggetto a fuoco sfondo in movimento per dare la sensazione di velocità ).
Sono cose che si trovano anche usate ad un buo prezzo, non ti servono degli obbiettivi da migliaia di euro per fare belle foto, prima ci vuole la mano un pò come andare in moto, poi quando raggiungi i limiti tecnici dell'obbiettivo te ne rendi conto ma fidati che ci vorranno anni.
Qualche esempio di foto scattate a sconosciuti all' Happy valley di Cervia:
2 panning
1 con una buona pdc (profondità di campo)
Sono cose che si trovano anche usate ad un buo prezzo, non ti servono degli obbiettivi da migliaia di euro per fare belle foto, prima ci vuole la mano un pò come andare in moto, poi quando raggiungi i limiti tecnici dell'obbiettivo te ne rendi conto ma fidati che ci vorranno anni.
Qualche esempio di foto scattate a sconosciuti all' Happy valley di Cervia:
2 panning
1 con una buona pdc (profondità di campo)
-
- Campione Pitbike
belle paglia...
quanto hai speso per la tua completa? dove?
quanto hai speso per la tua completa? dove?
Powered by EL.PE.AS. Racing
Belle Paglia!
Per una questione di gusti...preferisco avere a disposizione anche il grandangolo oltre che lo zoom, pr questo ho preferito spendere di più e prendere il 18-270 stabilizzato Tamron.
Però, anche con il tuo obiettivo, serve una bella giornata di sole per sfruttarlo al meglio, visto che è poco luminoso.
Per una questione di gusti...preferisco avere a disposizione anche il grandangolo oltre che lo zoom, pr questo ho preferito spendere di più e prendere il 18-270 stabilizzato Tamron.
Però, anche con il tuo obiettivo, serve una bella giornata di sole per sfruttarlo al meglio, visto che è poco luminoso.
Io ho preso tutto da sanmarinophoto.com, è uno dei migliori per i prezzi soprattutto per i corpi macchina e la pagai sui 450€ circa con il 18-55 IS e circa 250€ il 55-250 IS, ma li devi chiamare perchè non hanno sempre tutto disponibile.
Adesso la EOS 400D fai fatica a trovarla nuova, a meno che non guardi in qualche mediaworld ma ti dico già di lasciare stare, anche per quel che riguarda altri modelli visto che hanno delle gran chiavate di prezzi.
Puoi cercare per una 450d o 500d se la vuoi nuova.
L'obbiettivo lo trovi nuovo a meno di 200.
Io ti ho parlato solo di Canon perchè le altre marche non le seguo e ovviamente sono di parte
Adesso la EOS 400D fai fatica a trovarla nuova, a meno che non guardi in qualche mediaworld ma ti dico già di lasciare stare, anche per quel che riguarda altri modelli visto che hanno delle gran chiavate di prezzi.
Puoi cercare per una 450d o 500d se la vuoi nuova.
L'obbiettivo lo trovi nuovo a meno di 200.
Io ti ho parlato solo di Canon perchè le altre marche non le seguo e ovviamente sono di parte
Maurigno ha scritto:Belle Paglia!
Si hai preso un'obbiettivo polivalente che fa sempre comodo! a me non disturba smontare e cambiare, dipende uno com'è abituato...
Purtroppo gli obbiettivi luminosi non sono alla portata delle mie tasche
Paglia ha scritto:Maurigno ha scritto:Belle Paglia!
Si hai preso un'obbiettivo polivalente che fa sempre comodo! a me non disturba smontare e cambiare, dipende uno com'è abituato...
Purtroppo gli obbiettivi luminosi non sono alla portata delle mie tasche
eh...e nemmeno delle mie...
-
- Pit-Curioso
Maurigno ha scritto:Sono i ferri che fanno il masto!!!
Se la prossima volta Pensieroso mi sta a sentire sulla tecnica da usare per le foto...ne farebbe molte di più buone!
in teoria la tecnica la dovevo sapere perché già me la spiegasti... il problema è che in alcuni frangenti mi sono fatto prendere dallo "scatto compulsivo" dimenticandomi tutto
Pensieroso ha scritto:Maurigno ha scritto:Sono i ferri che fanno il masto!!!
Se la prossima volta Pensieroso mi sta a sentire sulla tecnica da usare per le foto...ne farebbe molte di più buone!
in teoria la tecnica la dovevo sapere perché già me la spiegasti... il problema è che in alcuni frangenti mi sono fatto prendere dallo "scatto compulsivo" dimenticandomi tutto