Daalbe ha scritto:ora come ora la ktm....... duke 125 moooolto bella esteticamente e ben fatta ma da ragazzi giovani, mi tirano fuori il 200 praticamente la stessa estetica un po più "grossina" sempre poco impegnativa alternativa validissima ad uno scooterone/vascadabagno credo altrettanto ben fatta ,duke690 finalmente bello ma proprio bello con la linea molto simile alle sorelle minori un po di cavallini e sempre divertente poi il super duke....cosa voglio dire che per fare un passo in avanti in generale ne è stato fatto uno indietro parlando di "prestzioni " facendo mezzi meno costosi con meno cavalli ma gestibilissimi e divertenti e se sei motociclista esperto ti togli pure delle soddisfazioni ,in pista ovviamente, il che mi ricorda tanto la mia moto d'epoca ,non per la pista ovviamente, ma l'unico mezzo che su strada ti fa divertire ed è un piacere guidare senza rischiare patente e sopratutto la pellaccia
Il duke 125 non monta un motore KTM.....ma è cinese....guarda il coperchio frizione e riconoscerai lo stile Zong........
Una S Duke costa 15.000 euro ed ha 130 cavalli......non c'è una differenza abissale con Ducati.......sicurezza - patente dipendono dal cervello non dalla potenza.......
Il problema delle supersportive è l'estremizzazione degli assetti e della posizione di guida che le rende veramente poco gradevoli nel traffico......in pratica sono gradevoli solo in pista.....ma a livello di sicurezza potrebbero essere più sicure di una nuda da 100 cavalli.
Anche con la tua moto d'epoca ( anni 80 ? ) a parità di velocità è più sicura una 1199 panigale........con ABS - controllo trazione - gomme morbide etc. etc. etc.
La multistrada ha le mappe che da 150 cv limitano a 100cv......ed i controlli di trazione e ABS......la S Duke no e come la RC8 non ha nessun o pochi aiuti elettronici.
Insomma non facciamo a tutti i costi gli esterofili......che poi è anche quello che sta portando l'italia alla rovina.....ok che una ottima moto jap costa 8000 euro...ma non comprare Ducati per poi dare i soldi agli austriaci della KTM.......