Eccomi qua, a raccontarvi qualche sprazzo della mia prima uscita con la Pit
Arrivato alla pista alle 9 di questa mattina, firmo lo scarico di responsabilità e pago. (35€ con una bottiglia di vino locale in omaggio.. ci mancava! )
Per quanto riguarda la pista, senza dubbio è molto bella, ben tenuta a livello di asfalto e ben gommata, grazie anche ai kart e alle auto che di solito girano. Si alternano tratti veloci, tornanti, curve ad aprire e un paio di chicane
Da farci un salto (chiudendo un occhio sul prezzo), se non ci siete mai stati!
Mi metto subito a montare il mezzo, in seguito soprannominato Lego Pit per il numero di volte che è stato montata/rimontata! (Smontata prima per caricarla, montata per girare, smontata per ricaricarla, rimontata a casa!)
Con astuzia brucio sul tempo i kartisti che stavano finendo di carburare per iniziare io, unica 2 ruote , con il primo turno!
Inizio con il prendere confidenza con il mezzo, essendo la prima volta che la uso in pista. Ero un pò corto di rapporti (16/41), soprattutto in fondo al rettilineo dove arrivavo spesso abbastanza impiccato..
GiĂ alla fine del turno il le saponette sono grattate, alla faccia di chi sosteneva che con questa Pitpro ci si "avvitava" usandola motard!
I turni fra me e i kart (odio profondo verso questa categoria! Nel prezzo dovrebbero essere inculsi dei tappini per evitare di sentirli!) si susseguono e la confidenza aumenta, come best sono riuscito a fare un 58,25 e come passo 58 alto/59
A livello di ciclistica mi trovo bene, dovrò sistemare le Marzo per quanto riguarda il veloce e il Fastace nei cambi di direzione veloci (compressione? ritorno?)
Le Sava non mi hanno mai abbandonato, pensavo si fossero indurite col tempo e invece andavano proprio bene!
L'unico problemino che ho avuto è stato quando un paio di volte in scalata non ho messo bene la 3a e ha fatto come una grattata di marcia.. Devo capire se può esser dovuto alla frizione idraulica (dubito), alla pedalina o a un problema interno, visto che entrambe le volte l'ha fatto sempre in terza!
A fine giornata sono arrivate anche due belle macchine a provare un pò, che dire, tanto spettacolo per poter finire questa splendida giornata!
Ecco qualche foto, per le quali devo ringraziare la mia ragazza che mi ha seguito, aiutato e sopportato per tutto il giorno (e il resto dei giorni dell'anno xD)
Primo piano (e faccia di ) :
Sequenza:
Braaaaaaaaap!:
Sinistra:
Sava a fine turno
Due mezzi tranquilli
Ora pure io sono un PIBBAIKER!
Spero di non avervi annoiato!
Prima pistata, Nizza Monferrato!
Re: Prima pistata, Nizza Monferrato!
belle foto!!!!!!
Re: Prima pistata, Nizza Monferrato!