Motore esploso
Motore esploso
Senza preavviso, in piena accelerazione su un rettilineo, ruota posteriore inchiodata; perdo il controllo e cado male in terra.
Risultato frattura scomposta del radio all'altezza del polso, operato subito così ora ho due belle viti in titanio nel polso
Ieri ho finalmente iniziato ad aprire il motore per capire cosa fosse successo, e mi sono trovato davanti questo bello spettacolo.
Dubito fortemente ci sia qualcosa di recuperabile a parte la testa e l'accensione
Re: Motore esploso
brutta storia.
quante ore aveva il motore ?
quante ore aveva il motore ?
si va piano o si va forte in pista , poco inporta.. l'inportante e essersi divertito a fine giornata .
Vecchiotto, ma non aveva molte ora dall'ultima revisione.
- lorenzo.farvo
- Pit-Curioso
Caspita, è sempre brutto farsi male mentre ci si diverte. Il motore lo vedo messo maluccio. Forse salvi il cambio e parti secondarie ma non vale la pena sistemarlo, almeno con pezzi nuovi.
È chiaro che hai grippato e la rotazione dell'albero ha strappato la biella dallo spinotto. Ma quello che mi incuriosisce è il filtro dell'olio che hai montato. L'avevo visto online e mi incuriosiva però poi l'ho scartato perché a mio parere la debole pompetta di questo motore non ce la farebbe a garantire una buona circolazione avendo un filtro da moto "grande"
Tu come ti trovavi? Funzionava tutto normalmente anche con questo upgrade?
Potrebbe essere che hai grippato per mancanza di lubrificazione
È chiaro che hai grippato e la rotazione dell'albero ha strappato la biella dallo spinotto. Ma quello che mi incuriosisce è il filtro dell'olio che hai montato. L'avevo visto online e mi incuriosiva però poi l'ho scartato perché a mio parere la debole pompetta di questo motore non ce la farebbe a garantire una buona circolazione avendo un filtro da moto "grande"
Tu come ti trovavi? Funzionava tutto normalmente anche con questo upgrade?
Potrebbe essere che hai grippato per mancanza di lubrificazione
sei incerto.. Tie... USA LA TESTA
Presi la pit (xxone R) usata 2 anni e mezzo fa da un ragazzo che faceva campionati seguito anche da meccanico, ed il motore (150 stock) era già in questa configurazione, quindi non credo sia stato il filtro dell'olio il problema.
Purtroppo non so quante ore avesse l'albero, ed all'ultima revisione che ho fatto al motore, non l'ho cambiato.
Può essere che semplicemente l'albero fosse arrivato alla frutta.
Purtroppo non so quante ore avesse l'albero, ed all'ultima revisione che ho fatto al motore, non l'ho cambiato.
Può essere che semplicemente l'albero fosse arrivato alla frutta.
- lorenzo.farvo
- Pit-Curioso
si può essere, allora mi rimangio quanto detto sul filtro
sei incerto.. Tie... USA LA TESTA