smanettone ribelle ha scritto:David125 ha scritto:a parte che un yx 150 costa molto meno di 400 euro, e pure un 160...
ad ogni modo nel 2010 sia io che altri ragazzi del motorsannio avevamo degli yx 150 e 160 che sfioravano i 18 cavalli, DUE VALVOLE, non quattro...CON TUTTI I PEZZI ORIGINALI, quindi niente teste tb, niente accensioni, NIENTE DI NIENTE...
i motori sono durati tranquillamente tutta la stagione, molti anche oltre..., il riferimento era il motore di Gianni Asta che era un 155 che si poteva "acquistare" a poco più della metà del costo di un daytona 4V...e a dire del SUO banco, andava anche più forte...
cmq torno a dire, possiamo parlarne in eterno...
già ci sono pochi piloti, e tutti i campionati vanno "al risparmio" tenendo le potenze basse ecc ecc...sti motori da 1000 euro ORA COME ORA non hanno mercato, tutto rigorosamente SECONDO ME.
a daaaa il motore de gianni pepe lo apriva ogni gara e lo rimetteva a nuovo e fresco...e cmq nel 2010 tu nn te sei fatto tutto il campionato...forse con un motore ci facevano la stagione intera quelli ke arrivano dietro....migliorino non credo ke ha fatto na stagione intera co un solo motore....un yx va bene stock a quel prezzo per girare la domenica e divertirsi...ormai in gara hanno tutti almeno la testa preparata agli yx...e cmq sono minimo 600euro di motore per dire poco...e quando vai a gira la domenica...non trovi quasi nessuno col motore stock per bagarrare da cio presi la decisione di fare il bombardone 170...e ora tornato a 155 su consiglio di elpeas...(tra l altro consiglio azzeccato)
è tempo perso!!!