Prima pistata alla Pista del Lago

Inserisci qui foto e video relativi al mondo delle Pit bike!
Avatar utente
wlf28
Pit-Neonato
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 02, 2012 2:26 pm
Località: Palermo

Prima pistata alla Pista del Lago

Messaggioda wlf28 » mar ago 21, 2012 7:04 pm

Prima pistata in assoluto con una pit bike, è stata una bella esperienza con tanto divertimento. Con una pit bike partivo da zero, non sapevo come questa si sarebbe comportata in pista... Zero informazioni. Dopo aver impiegato una giornata per caricare il tutto in macchina, arrivato in pista ho montato le forcelle e il mono per poter finalmente iniziare. Il caldo era tremendo, dentro la tuta mi sentivo sciogliere! Avendo abbigliamento per sportive decido di guidare come facevo con la mia RS 125 ma subito mi accorgo che sono due mondi completamente diversi... L'RS era un rasoio, perfetta in curva e precisa, la pit invece no. Il mono posteriore era troppo morbido, mi dava letteralmente calci nel popò facendomi uscire fuori traiettoria! Dopo un turno ho preso la mano per mettere una pezza al problema del mono, bisogna essere più delicati... Le forcelle anteriori hanno fatto il loro modesto lavoro, il motore spingeva bene e il telaio pure ok. Gli pneumatici hanno un buon grip però, dopo una giornata di pista, non ho capito quale fosse il limite. Ad ogni piega avevo la sensazione di poter calar di più ma nello stesso tempo sentivo slittare le gomme, non capivo quanto velocemente potessi affrontare le curve... le curve veloci mi davano la sensazione di affrontarle derapando addirittura. La pit bike è molto particolare, è divertentissima perché ti fa stare con le chiappe strette ma nello stesso tempo non ha la precisione cui ero abituato. L'unico neo della giornata è stata la sella che si è strappata (non so come sia possibile) e che dopo un ora totale il motore, al rilascio del gas, ha cominciato a scoppiettare come se la carburazione fosse diventata magra. Mi sono fermato subito e mentre entravo si è spenta da sola... Ho aspettato che si raffreddasse per riaccenderla ed è partita ma scoppiettava ancora, poi non l'ho riaccesa più. Rumori strani non ne faceva, solo lo scoppiettio tipico della carburazione magra ma non può cambiare da un momento all'altro. I miei amici dicono che sia dovuto al surriscaldamento (la giornata era caldissima), voi che dite?

Ecco alcune foto del primo turno

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
Daalbe
Pitbiker
Messaggi: 1167
Iscritto il: dom mar 27, 2011 1:50 pm
Località: Alessandria

Re: R: Prima pistata alla Pista del Lago

Messaggioda Daalbe » mar ago 21, 2012 7:45 pm

si si bravo bravo bla bla bla però l'ombrellina é proprio un cesso :-):-):-):-):-):-):-) scherzo ovviamente ma la pista dove si trova?
“Stay Hungry, Stay Foolish” “restate affamati, restate folli”
Steve Jobs

Immagine

Avatar utente
wlf28
Pit-Neonato
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 02, 2012 2:26 pm
Località: Palermo

Re: R: Prima pistata alla Pista del Lago

Messaggioda wlf28 » mar ago 21, 2012 8:15 pm

Daalbe ha scritto:si si bravo bravo bla bla bla però l'ombrellina é proprio un cesso :-):-):-):-):-):-):-) scherzo ovviamente ma la pista dove si trova?


Ahahahahahahahah era la migliore che ho trovato! La pista è nei pressi di Partinico, provincia di Palermo.
Immagine

Avatar utente
Daalbe
Pitbiker
Messaggi: 1167
Iscritto il: dom mar 27, 2011 1:50 pm
Località: Alessandria

Re: R: Prima pistata alla Pista del Lago

Messaggioda Daalbe » mar ago 21, 2012 8:25 pm

la tua terra natia mi è rimasta nel cuor .......
“Stay Hungry, Stay Foolish” “restate affamati, restate folli”
Steve Jobs

Immagine

marcolet
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 674
Iscritto il: gio set 02, 2010 6:33 pm
Località: palermo

Re: Prima pistata alla Pista del Lago

Messaggioda marcolet » mar ago 21, 2012 10:54 pm

ciao, anche io sono di palermo e spesso giro a partinico. Ho una vega 150 qualche volta potremmo organizzare una pistata. Ps ci sono diversi conterranei qui sul forum. Si faranno vivi... A presto

Avatar utente
minidindo12
Campione Pitbike
Messaggi: 7052
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
Località: ROMA EUR ALTA

Re: Prima pistata alla Pista del Lago

Messaggioda minidindo12 » mar ago 21, 2012 11:25 pm

bravo e complimenti!! per quanto riguarda la pit, e' normale scendere da una rs e sentire una pit bike piccola ed instabile.. soprattutto se questa ha sospensioni cinesi...
se proverai pit con telaio italiano e sospensioni decenti vedrai la differenza e la precisione di guida..
per le gomme che pressioni usavi!?
:like: :yeah:

Avatar utente
wlf28
Pit-Neonato
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 02, 2012 2:26 pm
Località: Palermo

Re: Prima pistata alla Pista del Lago

Messaggioda wlf28 » mer ago 22, 2012 11:09 am

marcolet ha scritto:ciao, anche io sono di palermo e spesso giro a partinico. Ho una vega 150 qualche volta potremmo organizzare una pistata. Ps ci sono diversi conterranei qui sul forum. Si faranno vivi... A presto


Perfetto, speravo tanto di trovare qualcuno di Palermo! Conto di entrare ad Ottobre, per ora c'è troppo caldo ed ho sofferto veramente tanto. La prossima volta che vado in pista apro una nuovo argomento o mi aggrego a qualcuno di voi che organizza ;)

minidindo12 ha scritto:bravo e complimenti!! per quanto riguarda la pit, e' normale scendere da una rs e sentire una pit bike piccola ed instabile.. soprattutto se questa ha sospensioni cinesi...
se proverai pit con telaio italiano e sospensioni decenti vedrai la differenza e la precisione di guida..
per le gomme che pressioni usavi!?

Prima di tutto grazie :)! Anzi il telaio non è stato un problema, ha lavorato abbastanza bene. Se non fosse per il mono e il freno anteriore sarebbe fantastico! Non ricordo la pressione sinceramente, l'avevo letto nel forum e poi la feci fare al mio gommista di fiducia
Immagine

Avatar utente
matt-er6n
Pit-Amatore
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ago 11, 2011 6:00 pm

Re: Prima pistata alla Pista del Lago

Messaggioda matt-er6n » mer ago 22, 2012 12:07 pm

se scivolava per me è perchè eran troppo gonfie... col caldo e i cerchi in lega puoi calare un po', io in quelle condizioni tengo 1.2ant - 1.4post a freddo.

per il resto buon divertimento ;)

ah, consiglio: monta dei paramani, che in caso di scivolata salvi leve e manubrio

Avatar utente
wlf28
Pit-Neonato
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 02, 2012 2:26 pm
Località: Palermo

Re: Prima pistata alla Pista del Lago

Messaggioda wlf28 » mer ago 22, 2012 12:50 pm

matt-er6n ha scritto:se scivolava per me è perchè eran troppo gonfie... col caldo e i cerchi in lega puoi calare un po', io in quelle condizioni tengo 1.2ant - 1.4post a freddo.

per il resto buon divertimento ;)

ah, consiglio: monta dei paramani, che in caso di scivolata salvi leve e manubrio


Grazie mille per i consigli :)

Invece per quanto riguarda il problema che ho avuto a fine giornata, il motore ha cominciato a scoppiettare proprio come se la carburazione fosse magra (prima era perfetta) e poi, entrato ai box, si è spenta da sola. Quale potrebbe essere stato il problema? Magari un surriscaldamento dovuto al caldo eccessivo di quella giornata. umori o frusci non ne faceva
Immagine

Avatar utente
matt-er6n
Pit-Amatore
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ago 11, 2011 6:00 pm

Re: Prima pistata alla Pista del Lago

Messaggioda matt-er6n » mer ago 22, 2012 2:07 pm

forse dopo una giornata in pista si è un po' allentata qualche vite attorno al carburatore/filtro/collettore e pesca un po' di aria da qualche parte.. poi può anche essere che con aria molto calda si sia smagrita un po'.
ma per me è più probabile che peschi aria


Torna a “Foto e Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti