Pronta per la stagione!

Inserisci qui foto e video relativi al mondo delle Pit bike!
CICchettO
Pit-Curioso
Messaggi: 107
Iscritto il: sab apr 02, 2011 8:27 am

Pronta per la stagione!

Messaggioda CICchettO » mar apr 17, 2012 2:01 pm

Ciao a tutti! circa un annetto fa vi avevo presentato la mia rotek che mi ha fatto entrare in questo fantastico mondo di matti! Dal momento che la scorsa stagione la voglia di girare era troppa e nn mi volevo perdere neanche un giorno... questo inverno mi sono dedicato ad un completo restyling della moto!
Ho rifatto i perni forca ant e forcellone che erano danneggiati, sostituito ogni cuscinetto possibile sul telaio, fatto mono e forche nell officina dove lavoravo e due tre lavoretti in qua e in la come il cambio delle plastiche, rinforzo del codone post (in vetroresina e moooolto fragile) manubrio piega bassa wrp insomma l' ho rimessa a nuovo! spero che vi piaccia!
Accetto consigli per eventuali migliorie! :D :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

il motore è un Yx 150 originale a cui ho cambiato i cuscinetti cn degli SKF, ho cercato d eliminare tutte le imperfezioni strutturali e ho montato un accensione a rotore vecchio stampo replica kitaco se nn erro!
ora sn pronto per la stagione!! :D :D

Avatar utente
salvatore82
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 648
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:11 am

Re: Pronta per la stagione!

Messaggioda salvatore82 » mar apr 17, 2012 3:54 pm

complimenti

Avatar utente
pier
Pit-Curioso
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 20, 2011 8:13 am
Località: colli Euganei_PD_

Re: Pronta per la stagione!

Messaggioda pier » mar apr 17, 2012 8:33 pm

bella...lavoro certosino!!!! :headbang:

Avatar utente
Tambu#24
PitBiker Esperto
Messaggi: 1630
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:06 pm
Località: Rimini
Contatta:

R: Pronta per la stagione!

Messaggioda Tambu#24 » mar apr 17, 2012 9:15 pm

Bella! Ci si becca domenica a pinarella!

Nic82
Pitbiker
Messaggi: 815
Iscritto il: lun apr 11, 2011 8:18 pm
Località: Provincia di treviso

Re: Pronta per la stagione!

Messaggioda Nic82 » mar apr 17, 2012 9:18 pm

Direi spettacolare ma toglimi una coriosità ma dove hai trovato i cuscinetti skf io ho girato un sacco di negozzi e nessuno li ha perchè sul cuscinetto originale ce scritto un numero ed esiste quel numero per i cuscinetti skf ma sono diversi mi sa che i cinesi hanno altri numeri identificativi delle misure dei cuscinetti.
Comunque se li hai trovati quali misure hai preso hai dovuto passarli al tornio?

CICchettO
Pit-Curioso
Messaggi: 107
Iscritto il: sab apr 02, 2011 8:27 am

Re: R: Pronta per la stagione!

Messaggioda CICchettO » mer apr 18, 2012 12:32 am

Tambu#24 ha scritto:Bella! Ci si becca domenica a pinarella!

spero d riuscire a venire a fare due giri lavoro permettendo! :D

CICchettO
Pit-Curioso
Messaggi: 107
Iscritto il: sab apr 02, 2011 8:27 am

Re: Pronta per la stagione!

Messaggioda CICchettO » mer apr 18, 2012 12:39 am

Nic82 ha scritto:Direi spettacolare ma toglimi una coriosità ma dove hai trovato i cuscinetti skf io ho girato un sacco di negozzi e nessuno li ha perchè sul cuscinetto originale ce scritto un numero ed esiste quel numero per i cuscinetti skf ma sono diversi mi sa che i cinesi hanno altri numeri identificativi delle misure dei cuscinetti.
Comunque se li hai trovati quali misure hai preso hai dovuto passarli al tornio?


Allora.. per i cuscinetti conici dello sterzo, quelli a rulli del forcellone e tutto cio che riguarda il telaio nn ho avuto problemi...
Per i cuscinetti del motore è stato un po piu difficile... io ho un yx 150 TS5 mi pare... quello cn astuccio a rulli sull alberino del cambio che infatti ho mantenuto poiche introvabile d altre marche, ho cambiato gli altri del cambio cn skf, unica cosa è che quello che sta dietro al pignone in pratica, per trovare le misure ho dovuto prenderne uno cn spessore e diametro esterno uguale ma cn l interno da 20mm invece che 17mm, dopodiche ho fatto una boccola montata ad interferenza sull alberino per poterlo montare perfettamente (rigorosamente tutti c3 e c4 :mrgreen: )
Dal momento che al lavoro ho i mezzi per farlo ho voluto provare facendo tutto io cosi nn ho speso nnt in rettifica :D

Nic82
Pitbiker
Messaggi: 815
Iscritto il: lun apr 11, 2011 8:18 pm
Località: Provincia di treviso

Re: Pronta per la stagione!

Messaggioda Nic82 » mer apr 18, 2012 9:16 am

A quindi li hai adattati come pensavo pure quelli dell'abero non si trovano o meglio li ho trovati sono uguali ma di spessore un pò più grande e quindi si devono tornire

CICchettO
Pit-Curioso
Messaggi: 107
Iscritto il: sab apr 02, 2011 8:27 am

Re: Pronta per la stagione!

Messaggioda CICchettO » mer apr 18, 2012 9:26 am

Nic82 ha scritto:A quindi li hai adattati come pensavo pure quelli dell'abero non si trovano o meglio li ho trovati sono uguali ma di spessore un pò più grande e quindi si devono tornire


Si... quelli dell albero originali sono dei 56x22x15 e in commercio si trovano solo 56x22x16, infatt in un altro albero che ho a casa che mi sto prep per fare un altro motore, li ho presi ed ho abbassato di 1mm la spalla dell albero dove si alloggia il cuscinetto...
piu che altro è stata una mia voglia... credo che i cuscinetti che monta da ori vadano gia bene! :D

Avatar utente
zio9
Pit-Amatore
Messaggi: 168
Iscritto il: dom ott 23, 2011 9:15 am

Re: Pronta per la stagione!

Messaggioda zio9 » mer apr 18, 2012 7:09 pm

complimenti hai fatto un bel lavoro


Torna a “Foto e Videoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti