Ciao ragazzi!
Mi è salita la scimmia delle pit bike e mi piacerebbe prenderne una per fare cross (o meglio scampagnate allegre)!!
Dovendo già mantenere due moto e trattandosi per me di puro hobby da praticare saltuariamente con amici il mio budget non può superare i 750 euro..giusto per divertirsi senza grosse pretese insomma
ho visto su ebay questa http://www.ebay.it/itm/PIT-BIKE-CROSS-CRF-70-140cc-YX-MOD-2013-MONSTER-ROCKSTAR-GEICO-SOTTOCOSTO-/150974961605?pt=Mini_Moto_Ricambi&hash=item2326cf17c5&_uhb=1#ht_2478wt_952
Un amico mi ha consigliato quel motore (140 YX) perchè avrebbe un buon rapporto qualità /prezzo..
Ho visto su spot-toys una dream 140xt che potrebbe essere equivalente (stesse componenti) a 899..mi hanno detto che loro le riassemblano in Italia e per questo costano un pò di più! vale la differenza secondo voi?
Tutti i consigli sono ben accetti
Ciao e grazie!
Pit Bike Consiglio
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Re: Pit Bike Consiglio
senza grosse pretese, quella che hai postato va benissimo , secondo me, sul fatto che vengono assemblate in italia, dove ti hanno detto ci credo ben poco, con pit di quella cifra....ancora ancora su pit da 2000 in su, allora sici posso credere, ma la manina sul fuoco non ce la metto...quando compri una pit nuova ti arriva mezza smontata, quindi si che viene assemblata in italia, ta la fai te.
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Re: Pit Bike Consiglio
libra ha scritto:senza grosse pretese, quella che hai postato va benissimo , secondo me, sul fatto che vengono assemblate in italia, dove ti hanno detto ci credo ben poco, con pit di quella cifra....ancora ancora su pit da 2000 in su, allora sici posso credere, ma la manina sul fuoco non ce la metto...quando compri una pit nuova ti arriva mezza smontata, quindi si che viene assemblata in italia, ta la fai te.
concordo pienamente con libra....sembra una moto niente male contando poi che non devi farci niente di particolare... e piu che ottima. e...pura curiosita....con che grafiche pensi di prenderla? scusa per la domanda un po fuori luogo
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Re: Pit Bike Consiglio
e nessuno nota che quella nella foto su ebay è un 125 con un motore dell'anteguerra?....ma cosa vi ho insegnato io?
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Re: Pit Bike Consiglio
David125 ha scritto:e nessuno nota che quella nella foto su ebay è un 125....ma cosa vi ho insegnato io?
certo che me sono accorto sei tu che non ti sei accorto che solo quella con grafiche monster e quella con le geico sono 125
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Re: Pit Bike Consiglio
Aju Gargian ha scritto:David125 ha scritto:e nessuno nota che quella nella foto su ebay è un 125....ma cosa vi ho insegnato io?
certo che me sono accorto sei tu che non ti sei accorto che solo quella con grafiche monster e quella con le geico sono 125
non mi so messo a guardare tutte le grafiche e cmq anche quella rockstar è un motore vecchissimo...ma dai come si fa a vendere ancora ste cose
quel motore è il LIFAN 138cc che avevo sulla prima pitbike 5 anni fa...!
cioè questo:
stesso scasso sotto il tappo carico olio, stesso carter gigante per il contralbero di bilanciamento, e stesso cambio con la 2° marcia di burro
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Re: Pit Bike Consiglio
David125 ha scritto:Aju Gargian ha scritto:David125 ha scritto:e nessuno nota che quella nella foto su ebay è un 125....ma cosa vi ho insegnato io?
certo che me sono accorto sei tu che non ti sei accorto che solo quella con grafiche monster e quella con le geico sono 125
non mi so messo a guardare tutte le grafiche e cmq anche quella rockstar è un motore vecchissimo...ma dai come si fa a vendere ancora ste cose
quel motore è il LIFAN 138cc che avevo sulla prima pitbike 5 anni fa...!
si in effetti i 140 sia lifan che yx sono indietro da un po....sono passati di moda ora vanno i 150-160-185.... questa e evoluzione
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Re: Pit Bike Consiglio
Aju Gargian ha scritto:si in effetti i 140 sia lifan che yx sono indietro da un po....sono passati di moda ora vanno i 150-160-185.... questa e evoluzione
no no, aspetta, sbagli...
i 140 "evoluti" esistono eccome, e vanno pure più forte di un primo Yx 150 annata 2007, soprattutto di coppia...
questi motori qua invece, sono 125 e 138cc di generazione proprio vecchia, moscissimi a salire di giri..! Sono tutti motori ante 2008 come produzione...
infatti nel 2007 ci fu il primo yx 150...che nel 2008 venne migliorato tantissimo mettendo l'accensione medium, ma aveva ancora il contralbero di bilanciamento...
a fine 2008 uscirono i 140 "buoni" che avevano più coppia di un yx 150 ma meno allungo e i YX 150 2009 con i carter a sogliola senza contralbero di bilanciamento, ma con la 2° marcia delicata...nel 2010 è uscito l'YX più affidabile, col cambio rivisto e molto più corto e preciso, motore che è stato giusto ritoccato negli ultimi 2-3 anni ma è rimasto praticamente lo stesso...infatti è la base per tutti i 160-170-185...
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Re: Pit Bike Consiglio
David125 ha scritto:Aju Gargian ha scritto:si in effetti i 140 sia lifan che yx sono indietro da un po....sono passati di moda ora vanno i 150-160-185.... questa e evoluzione
no no, aspetta, sbagli...
i 140 "evoluti" esistono eccome, e vanno pure più forte di un primo Yx 150 annata 2007, soprattutto di coppia...
questi motori qua invece, sono 125 e 138cc di generazione proprio vecchia, moscissimi a salire di giri..! Sono tutti motori ante 2008 come produzione...
infatti nel 2007 ci fu il primo yx 150...che nel 2008 venne migliorato tantissimo mettendo l'accensione medium, ma aveva ancora il contralbero di bilanciamento...
a fine 2008 uscirono i 140 "buoni" che avevano più coppia di un yx 150 ma meno allungo e i YX 150 2009 con i carter a sogliola senza contralbero di bilanciamento, ma con la 2° marcia delicata...nel 2010 è uscito l'YX più affidabile, col cambio rivisto e molto più corto e preciso, motore che è stato giusto ritoccato negli ultimi 2-3 anni ma è rimasto praticamente lo stesso...infatti è la base per tutti i 160-170-185...
ok come al solito sempre di molto aiuto...a questo punto non capisco perche i 140 si vendano meno dei 150
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Re: Pit Bike Consiglio
Aju Gargian ha scritto:ok come al solito sempre di molto aiuto...a questo punto non capisco perche i 140 si vendano meno dei 150
xkè sono motori sottoquadri, vibrano di più e sono più delicati
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