Pagina 1 di 1

160cc 4v

Inviato: dom ott 10, 2010 9:33 pm
da Il_Mago
Allora mi dovete spiegare una cosa... perchè o sono totalmente rincoglionito oppure bhò..?

Oggi vado a girare a castelraimondo, arriviamo e vedo una dream vega, tra le altre pit varie che già conoscevo, come quella di scaricovick, ok.. ragazzo nuovo, che tra l'altro tra un pò si isciverà sul forum 8-) ,
mi preparo vado ai "paddock" e conosco sto ragazzo, ci scambiamo le solite domande, che motore hai che carburo hai, insomma le solite cose... aveva un 160 4 valvole al quale ha fatto qualche lavoretto di fresa alla testa.. poca roba a quanto ha detto, ed ha alleggerito il volano dell'accensione, andiamo in pista cominciamo a girare, dopo qualche giro di riscaldamento cominciamo a tirare, esco forte da sotto il ponte, chi conosce la pista sa di cosa parlo, e apro per andare a cannone sul rettilino, all'improvviso sta vega m'ha sverniciato letteralmente... faceva davvero impressione la differenza di motore...
mi passava sul dritto con una semplicità imbarazzante, solo le mie staccate mi riuscivano a riportare avanti, tanto è vero che quando ci siamo fermati mi ha stretto la mano e mi ha fatto i complimenti dicendomi che era da registrare quel paio di staccate che gli ho tirato,
Comunque apparte questo la mia domanda è : è possibile che il 160 4v va davvero così tanto più forte?
Cioè per intenderci, entravo sul rettilino prima io e a metà rettilino lui già aveva 50 metri di vantaggio
Dopo qualche turno ci siamo scambiati le moto io su dream e lui su b2, apparte il fatto che secondo me se ci metteva la barra rigida dietro era più morbida, ma devo dire che dovevo stare attento ad aprire in curva pena la derapata motore pronto a salire e rombo a dir poco tuonante... ho tirato anche li una staccata solo che non mi ricordavo che avava la bracking radiale da 16 mm e a momenti mi cappotto :mrgreen: :mrgreen:
é stata davvero una bella giornata.. oggi ero imprendibile!!! :mrgreen: :mrgreen:

ecco una foto è quello avanti a me si è appena iscritto mentre scrivo il post il suo nick è francofdream74 :D

Immagine

Re: 160cc 4v

Inviato: dom ott 10, 2010 10:00 pm
da Francofdream74
Il_Mago ha scritto:Allora mi dovete spiegare una cosa... perchè o sono totalmente rincoglionito oppure bhò..?

Oggi vado a girare a castelraimondo, arriviamo e vedo una dream vega, tra le altre pit varie che già conoscevo, come quella di scaricovick, ok.. ragazzo nuovo, che tra l'altro tra un pò si isciverà sul forum 8-) ,
mi preparo vado ai "paddock" e conosco sto ragazzo, ci scambiamo le solite domande, che motore hai che carburo hai, insomma le solite cose... aveva un 160 4 valvole al quale ha fatto qualche lavoretto di fresa alla testa.. poca roba a quanto ha detto, ed ha alleggerito il volano dell'accensione, andiamo in pista cominciamo a girare, dopo qualche giro di riscaldamento cominciamo a tirare, esco forte da sotto il ponte, chi conosce la pista sa di cosa parlo, e apro per andare a cannone sul rettilino, all'improvviso sta vega m'ha sverniciato letteralmente... faceva davvero impressione la differenza di motore...
mi passava sul dritto con una semplicità imbarazzante, solo le mie staccate mi riuscivano a riportare avanti, tanto è vero che quando ci siamo fermati mi ha stretto la mano e mi ha fatto i complimenti dicendomi che era da registrare quel paio di staccate che gli ho tirato,
Comunque apparte questo la mia domanda è : è possibile che il 160 4v va davvero così tanto più forte?
Cioè per intenderci, entravo sul rettilino prima io e a metà rettilino lui già aveva 50 metri di vantaggio
Dopo qualche turno ci siamo scambiati le moto io su dream e lui su b2, apparte il fatto che secondo me se ci metteva la barra rigida dietro era più morbida, ma devo dire che dovevo stare attento ad aprire in curva pena la derapata motore pronto a salire e rombo a dir poco tuonante... ho tirato anche li una staccata solo che non mi ricordavo che avava la bracking radiale da 16 mm e a momenti mi cappotto :mrgreen: :mrgreen:
é stata davvero una bella giornata.. oggi ero imprendibile!!! :mrgreen: :mrgreen:

ecco una foto è quello avanti a me si è appena iscritto mentre scrivo il post il suo nick è francofdream74 :D

Immagine


Esagerato! non i 50 mt erano a fine rettilineo :D :D e poi ti assicuro che 2 settimane fa a fermo le b2 mi sverniciavano a me, è solo che ci siamo messi in garage io e il babbo (meccanico di vecchio stampo ma bravo) e abbiamo tirato fuori una testatina diciamo un pò più fluida... poi cmq per i giri hi cambiato anche la centralina! :D :D
Cmq ancora i complimenti al mago della staccata!!! haha a h hhahahhahha ahah

Re: 160cc 4v

Inviato: dom ott 10, 2010 10:02 pm
da Il_Mago
chiamala più fluida... avete tirato fuori una bomba atomica
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

grande..!!!!! ;)

Re: 160cc 4v

Inviato: dom ott 10, 2010 11:30 pm
da David125
99% è il lavoro alla testata che fa il tutto ;) le 4V per alcune piste sono addirittura controproducenti ;)

cmq la braking è da 13 non 16 :P

Re: 160cc 4v

Inviato: lun ott 11, 2010 12:30 am
da kamikaze#34
io ho provato un 160 4v originale e va gia forte di suo

Re: 160cc 4v

Inviato: lun ott 11, 2010 8:33 am
da smanettone ribelle
si va molto forte prende bene giri e gira anke alto.....ma in quanto a resa e affidabilita ci son dubbi pero di certo tra stock e stock va piu di un 2v a meno ke il 2v monta una testa tb

Re: 160cc 4v

Inviato: lun ott 11, 2010 10:18 am
da minidindo12
ho capito va', mo magob2 ci mette sto bel motorone!!
arega' io per orami diverto con l0originale!! anche perche la paura di aprire il gas in curva, non la voglio avere :o ora con il mio polmonaccio 150, apro tutto subito senza pensarci!!!! :mrgreen: sembra che il traction control!!!! :mrgreen:
cmq grande mago !!!!!!! :mrgreen:

Re: 160cc 4v

Inviato: lun ott 11, 2010 4:43 pm
da Il_Mago
David125 ha scritto:99% è il lavoro alla testata che fa il tutto ;) le 4V per alcune piste sono addirittura controproducenti ;)

cmq la braking è da 13 non 16 :P



eh il problema è che lui aveva una radiale non presa da sport toys tipo la tua splendida da 13mm ma l'ha presa usata di una motard grande da 16mm infatti sul collarino che serve per avvitare la pinza cha anche il buco filettato per lo specchietto, e comunque anche il serbatoio dell'olio è più grande :D

@ andrea... io resto della mia idea, se tutti nel mio gruppo montano il motorone lo monto anche io sennò no! ;)

Re: 160cc 4v

Inviato: lun ott 11, 2010 6:29 pm
da smanettone ribelle
w gli stock....la pinza radiale mi rikiama molto