Salve ragazzi...
Nonostante non stia scrivendo messaggi, sono sempre presente sul forum, e l'idea della pit bike non si è placata... quindi ho iniziato a guardarmi un po' intorno...
Guardando nei siti che sponsorizzano (si dice così?!) il forum, ho diciamo selezionato alcuni modelli di pit bike... mia intenzione era di mirare modelli di prezzi più o meno simili e dalle caratteristiche tecniche simili, scegliendo però modelli non al top di gamma ma nemmeno moto troppo scadenti, onde evitare di avere dopo 2 giornate in pista un mezzo che "mi va stretto".
Comunque avevo visto questi modelli:
-avt 150 (di cui ho sentito parlare molto bene)
-mb fxr-m 160 magic bike
-wt motors b2 150
-fighter 150 ayrton legend
-pbs pro-sx 150
-hot bike 160 rs
A questo punto chiedo aiuto a voi che sicuramente siete più esperti di me... Pregi e difetti di questi modelli? Secondo voi quale potrebbe essere il più "completo"?
Come prezzi vorrei restare su questa fascia, e preferirei prenderla nuova perchè essendo poco pratico del settore a prenderne una usata non vorrei prendere delle fregature eheh...
Ultima cosa, mi ispirano di più i motori 160cc... visto che comunque sono un tortellino di 80kg, forse con un 160 vado meglio no?
Grazie in anticipo ragazzi
Confronto tra pit bike
-
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
Re: Confronto tra pit bike
ciao sinceramente neanche io sono molto esperto...
ma leggendo qualche forum ho imparato qualche cosa....
direi che tutte le moto che hai citato sono ottime in particolare la b2 e la avt di avotecnica visto che è simile... comunque non escluderei le altre se proprio non vuoi spendere di più... ma molti consigliano in questi casi di aumentare leggermente il budget e prendere una wt xx one usata ( ho visto che tu hai detto che non ti fidi tanto di prenderla usata ma ti assicuro che non conviene spendere quasi il doppio per prenderla nuova...) ciao e buona fortuna e mi raccomando metti qualche foto appena la prendi...
ma leggendo qualche forum ho imparato qualche cosa....
direi che tutte le moto che hai citato sono ottime in particolare la b2 e la avt di avotecnica visto che è simile... comunque non escluderei le altre se proprio non vuoi spendere di più... ma molti consigliano in questi casi di aumentare leggermente il budget e prendere una wt xx one usata ( ho visto che tu hai detto che non ti fidi tanto di prenderla usata ma ti assicuro che non conviene spendere quasi il doppio per prenderla nuova...) ciao e buona fortuna e mi raccomando metti qualche foto appena la prendi...
Due ruote e una sella, la vita più bella!
Io ero nelle tue stesse condizioni.
Inizialmente pensavo di prendere una Hot Bike 160 rs che esteticamente è molto bella, soprattutto con grafiche Monster, poi sono passato a quella che tra le pit elencate, secondo me è la migliore, cioè la B2.
Adesso sono sempre più convinto a spendere qualcosina in più e prendere una WT XXONE che ha telaio italiano, non so ancora se usata o nuova...dipende da che bella offarta mi farà Minimoto79
Inizialmente pensavo di prendere una Hot Bike 160 rs che esteticamente è molto bella, soprattutto con grafiche Monster, poi sono passato a quella che tra le pit elencate, secondo me è la migliore, cioè la B2.
Adesso sono sempre più convinto a spendere qualcosina in più e prendere una WT XXONE che ha telaio italiano, non so ancora se usata o nuova...dipende da che bella offarta mi farà Minimoto79
- Omar
- Aspirante Pitbiker
io penso che per iniziare devi vedere chi ti offre di piu al minor prezzo,la prendi e provi vedi come ti trovi e sopratutto se ti piace!se è cosi fai pratica con cio che hai comprato fino alllo sfinimento poi cambiare fai sempre a tempo...se non ti piace almeno non hai investito cifre stratosferiche e comunque resta sul nuovo almeno sai come la usi mentre sull'usato ci sono troppe fregature a meno che non prendi da persone fidate
ovviamente è un parere personale sta a te decidere
ovviamente è un parere personale sta a te decidere
IN VINO VERITAS SE SEI INCERTO TIENI APERTO!
Caratteristiche oggettivamente migliori della wt one rispetto a quelle da me elencate? io puntavo soprattutto sulla Mb 160.. Che ho visto che ha i cerchi in lega ke penso siano migliori di quelli a raggi della wt one altre differenze nn so vederle vista la mia ignoranza ahah
- minidindo12
- Campione Pitbike
cerchi in lega sono meglio solo perché nn buchi... per il resto i raggi sono più leggeri e la moto risulta leggermente più maneggevole... quindi tecnicamente i cerchi a raggi sono meglio di quelli in lega... poi certo se prendi un cerchio in lega in carbonio o magnesio... li e' un altri paio di maniche, ma stiamo parlando di Pit Bike..
wainer_27 ha scritto:Caratteristiche oggettivamente migliori della wt one rispetto a quelle da me elencate? io puntavo soprattutto sulla Mb 160.. Che ho visto che ha i cerchi in lega ke penso siano migliori di quelli a raggi della wt one altre differenze nn so vederle vista la mia ignoranza ahah
Ho solamente detto che la WT ha il telaio italiano (così come forcellone e telaietto); per i cerchi quoto minidindo, sicuramente con i cerchi in lega non rischi di bucare o di rompere i raggi ma con un paio di centoni prendi dei cerchi in lega nuovi...poi oh...ti ho detto quello che farei e forse farò io, puoi sempre fare come ti pare
-
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
fanasti ha scritto:Io ero nelle tue stesse condizioni.
visto che ti dicevo?
Due ruote e una sella, la vita più bella!
Innanzi tutto ringrazio tutti per i consigli!!
Quello che però non mi è chiaro ancora è la differenza che posso avere tra il telaio per esempio della mb fxr-m 160 (prendo come riferimento quella perchè come detto era quella che mi interessava di più della lista) e la wt xx one da voi citata... In altre parole vi chiedo qual'è la differenza tra telaio italiano e telaio fatto da un'altra parte...
Forse per voi risulterà una domanda banale ma io non so la risposta
Secondo dubbio che ho: c'è molta differenza tra il 150 e il 160cc? come ho detto puntavo la mb anche per i 10cc in più...
Grazie ragazzi e spero che questa discussione possa essere utile anche ad altri novellini del settore come me
Quello che però non mi è chiaro ancora è la differenza che posso avere tra il telaio per esempio della mb fxr-m 160 (prendo come riferimento quella perchè come detto era quella che mi interessava di più della lista) e la wt xx one da voi citata... In altre parole vi chiedo qual'è la differenza tra telaio italiano e telaio fatto da un'altra parte...
Forse per voi risulterà una domanda banale ma io non so la risposta
Secondo dubbio che ho: c'è molta differenza tra il 150 e il 160cc? come ho detto puntavo la mb anche per i 10cc in più...
Grazie ragazzi e spero che questa discussione possa essere utile anche ad altri novellini del settore come me
la differenza è nella qualità dei materiali, delle saldature e degli accoppiamenti, la fxr non lo mai provata ma la wt di sicuro è una tra le migliori come quote ciclistiche....