A me mi han detto tutti dell'aria perche scappi con miscela te?
xkè la gente non capisce un cazzo
allora il discorso è molto semplice
bisogna distinguere 2 tipi di carburatori
quelli con la regolazione "dell'aria" sulla parte posteriore, cioè "lato filtro", tipo il moltk ed i mikuni vm originali
e quelli con la regolazione "della miscela" (dire aria è sbagliato e ora ti spiego perchè) dal lato anteriore, cioè lato aspirazione, come i replica mikuni (che in foto non si vede...xkè è rivolta verso il basso)
Ora, leggi con calma e seguimi....
quando la regolazione, sta nel lato posteriore, cioè lato filtro, avvitando quella vite, vai a chiudere il passaggio dell'aria, quindi "ingrassi" la carburazione...al contrario smagrisci...però solo alle piccole aperture del gas...in quanto alle grandi l'aria comunque entra dal filtro e quella regolazione non serve più a niente...difatti quella regolazione lì si tocca quando la modo dà problemi in rilascio (manetta chiusa)
completamente diverso invece il discorso della regolazione miscela...
lì non stai più regolando l'aria, ma stai regolando quanta benzina in più o in meno deve entrare in gioco nella miscelazione...ed il funzionamento è esattamente il contrario....avvitando "chiudi" il passaggio benzina, quindi smagrisci....e svitando apri il passaggio, quindi ingrassi
tutto chiaro?