Pagina 1 di 3

Carburazione Replica Mikuni!!

Inviato: mer ott 06, 2010 12:14 pm
da tommyle69
Mi servirebbe un aiuto su delle regolazioni...
Pioggia, sole, nuvoloso....
Come tenete la vite del minimo e dell'aria partendo da zero e aprendo?

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Inviato: mer ott 06, 2010 1:26 pm
da David125
del minimo non conta niente

dell'aria...sul mikuni in realtà non è aria..ma è miscela...visto che sta dalla parte anteriore...

parti cmq da 2 giri dal tutot chiuso

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Inviato: mer ott 06, 2010 1:30 pm
da max cbr
Scusa se sono pignolo ..... ma questa vite della miscela cosa va a modificare????
La vite del minimo, alza o abbassa la ghigliottina
lo spillo, ostruisce più o meno il getto del max
la vite miscela,..............??????????

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Inviato: mer ott 06, 2010 1:33 pm
da kamikaze#34
regola l'entrata dell'aria(la portata)

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Inviato: mer ott 06, 2010 1:36 pm
da tommyle69
A me mi han detto tutti dell'aria perche scappi con miscela te?

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Inviato: mer ott 06, 2010 1:39 pm
da kamikaze#34
MISCELA = aria/benzina

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Inviato: mer ott 06, 2010 1:41 pm
da tommyle69
Lo sapevo già...

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Inviato: mer ott 06, 2010 1:53 pm
da David125
A me mi han detto tutti dell'aria perche scappi con miscela te?


xkè la gente non capisce un cazzo :D :mrgreen:

allora il discorso è molto semplice

bisogna distinguere 2 tipi di carburatori

quelli con la regolazione "dell'aria" sulla parte posteriore, cioè "lato filtro", tipo il moltk ed i mikuni vm originali

Immagine

e quelli con la regolazione "della miscela" (dire aria è sbagliato e ora ti spiego perchè) dal lato anteriore, cioè lato aspirazione, come i replica mikuni (che in foto non si vede...xkè è rivolta verso il basso)

Immagine

Ora, leggi con calma e seguimi....

quando la regolazione, sta nel lato posteriore, cioè lato filtro, avvitando quella vite, vai a chiudere il passaggio dell'aria, quindi "ingrassi" la carburazione...al contrario smagrisci...però solo alle piccole aperture del gas...in quanto alle grandi l'aria comunque entra dal filtro e quella regolazione non serve più a niente...difatti quella regolazione lì si tocca quando la modo dà problemi in rilascio (manetta chiusa)

completamente diverso invece il discorso della regolazione miscela...

lì non stai più regolando l'aria, ma stai regolando quanta benzina in più o in meno deve entrare in gioco nella miscelazione...ed il funzionamento è esattamente il contrario....avvitando "chiudi" il passaggio benzina, quindi smagrisci....e svitando apri il passaggio, quindi ingrassi

tutto chiaro?

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Inviato: mer ott 06, 2010 2:50 pm
da minidindo12
cristallino....

Re: Carburazione Replica Mikuni!!

Inviato: mer ott 06, 2010 3:57 pm
da kamikaze#34
david devo correggerti :D
avvitando quella dal lato filtro,vai a chiudere il passaggio dell'aria e quindi INGRASSI :D