Mi servirebbe un aiuto su delle regolazioni...
Pioggia, sole, nuvoloso....
Come tenete la vite del minimo e dell'aria partendo da zero e aprendo?
Carburazione Replica Mikuni!!
- tommyle69
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 510
- Iscritto il: mer ago 11, 2010 10:37 pm
- Località: Gradara (PU)
Carburazione Replica Mikuni!!
Un'anima gemella...
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località: Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Carburazione Replica Mikuni!!
del minimo non conta niente
dell'aria...sul mikuni in realtà non è aria..ma è miscela...visto che sta dalla parte anteriore...
parti cmq da 2 giri dal tutot chiuso
dell'aria...sul mikuni in realtà non è aria..ma è miscela...visto che sta dalla parte anteriore...
parti cmq da 2 giri dal tutot chiuso
- max cbr
- Pilota Pitbike
- Messaggi: 3840
- Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
- Località: Valentano (Vt)
Re: Carburazione Replica Mikuni!!
Scusa se sono pignolo ..... ma questa vite della miscela cosa va a modificare????
La vite del minimo, alza o abbassa la ghigliottina
lo spillo, ostruisce più o meno il getto del max
la vite miscela,..............??????????
La vite del minimo, alza o abbassa la ghigliottina
lo spillo, ostruisce più o meno il getto del max
la vite miscela,..............??????????
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- Località: United state of Ammeeerreeegaaa
Re: Carburazione Replica Mikuni!!
regola l'entrata dell'aria(la portata)
Powered by EL.PE.AS. Racing
- tommyle69
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 510
- Iscritto il: mer ago 11, 2010 10:37 pm
- Località: Gradara (PU)
Re: Carburazione Replica Mikuni!!
A me mi han detto tutti dell'aria perche scappi con miscela te?
Un'anima gemella...
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- Località: United state of Ammeeerreeegaaa
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località: Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Carburazione Replica Mikuni!!
A me mi han detto tutti dell'aria perche scappi con miscela te?
xkè la gente non capisce un cazzo
allora il discorso è molto semplice
bisogna distinguere 2 tipi di carburatori
quelli con la regolazione "dell'aria" sulla parte posteriore, cioè "lato filtro", tipo il moltk ed i mikuni vm originali
e quelli con la regolazione "della miscela" (dire aria è sbagliato e ora ti spiego perchè) dal lato anteriore, cioè lato aspirazione, come i replica mikuni (che in foto non si vede...xkè è rivolta verso il basso)
Ora, leggi con calma e seguimi....
quando la regolazione, sta nel lato posteriore, cioè lato filtro, avvitando quella vite, vai a chiudere il passaggio dell'aria, quindi "ingrassi" la carburazione...al contrario smagrisci...però solo alle piccole aperture del gas...in quanto alle grandi l'aria comunque entra dal filtro e quella regolazione non serve più a niente...difatti quella regolazione lì si tocca quando la modo dà problemi in rilascio (manetta chiusa)
completamente diverso invece il discorso della regolazione miscela...
lì non stai più regolando l'aria, ma stai regolando quanta benzina in più o in meno deve entrare in gioco nella miscelazione...ed il funzionamento è esattamente il contrario....avvitando "chiudi" il passaggio benzina, quindi smagrisci....e svitando apri il passaggio, quindi ingrassi
tutto chiaro?
- minidindo12
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
- Località: ROMA EUR ALTA
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- Località: United state of Ammeeerreeegaaa
Re: Carburazione Replica Mikuni!!
david devo correggerti
avvitando quella dal lato filtro,vai a chiudere il passaggio dell'aria e quindi INGRASSI
avvitando quella dal lato filtro,vai a chiudere il passaggio dell'aria e quindi INGRASSI
Powered by EL.PE.AS. Racing
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 178 ospiti