motul v300 10/40 fa' slittare la frizione?!?possibile?

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thedoor79
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motul v300 10/40 fa' slittare la frizione?!?possibile?

Messaggioda thedoor79 » gio gen 03, 2013 2:56 pm

ciao a tutti..... ho messo nel mio daytona t-rex il motul v300 10/40 e dopo una mezza giornata di pista la frizione a iniziato a slittare un pochino, sopratutto quando entra in coppia sento un'innalzamento di giri del motore anomalo lascio un pelo il gas e va' meglio... ovvio quindi ke sia la frizione!!! non so' se e' una concidenza quella dell'olio ma prima non avevo problemi!!! ho sentito bucci(claudio) e mi ha confermato che molto probabilmente e' il v300 che contiene adittivi troppo viscosi per la mia frizione e mi ha consigliato di sostituire l'olio con un motul 7100!!! rimango un po' perplesso perche' da molti ed anche qui sul forum ho sempre sentito dire che il v300 sia uno dei migliori!!!!! provero' a sostituire l'olio e vi faro' sapere!!! intanto mi dite se qualkuno di voi a mai avuto il mio stesso problema? vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon anno!!!! ciaiooooooooooooooooo.
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ninja636
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Re: motul v300 10/40 fa' slittare la frizione?!?possibile?

Messaggioda ninja636 » gio gen 03, 2013 4:56 pm

non so in che piste vai ma con le temperature di adesso ci vuole un 5w40. Io uso il 15W50 e lo slittamento frizione lo percepisco solo se ci sono 10 gradi e a motore freddo, dopo due giri torna tutto normale, io controllerei prima lo stato dei dischi frizione, è strano che te lo faccia a caldo.
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thedoor79
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Re: motul v300 10/40 fa' slittare la frizione?!?possibile?

Messaggioda thedoor79 » gio gen 03, 2013 5:57 pm

sono tentata a smontare il carter frizione ma non vorrei avventurarmi in lavori un po' particolari che non ho mai fatto!!
ma e' complicato aprirla... devo badare a qualkosa in particolare?
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zio9
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Re: motul v300 10/40 fa' slittare la frizione?!?possibile?

Messaggioda zio9 » gio gen 03, 2013 8:31 pm

thedoor79 ha scritto:sono tentata a smontare il carter frizione ma non vorrei avventurarmi in lavori un po' particolari che non ho mai fatto!!
ma e' complicato aprirla... devo badare a qualkosa in particolare?


prima di avventurarti ,leva l'olio e mettici un semisintetico tipo motul 5000
provala e se slitta ancora procedi con lo smontaggio.
i motori pit sono dei motoracci fetenti e lavorano meglio con un olio "scarso"
gli olii sintetici di alta fascia contengono degli additivi che tendono a rovinare i gommini della frizione

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Re: motul v300 10/40 fa' slittare la frizione?!?possibile?

Messaggioda faststefano » gio gen 03, 2013 8:34 pm

Quante ore ha il motore/frizione?
Il comando (leva) aveva il necessario gioco (1-3mm al filo)?
Come dice ninja se è l'olio troppo viscoso slitta a freddo ma poi quando si scalda il problema scompare.
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Re: motul v300 10/40 fa' slittare la frizione?!?possibile?

Messaggioda thedoor79 » gio gen 03, 2013 10:01 pm

faststefano ha scritto:Quante ore ha il motore/frizione?
Il comando (leva) aveva il necessario gioco (1-3mm al filo)?
Come dice ninja se è l'olio troppo viscoso slitta a freddo ma poi quando si scalda il problema scompare.

il contaore mi segna 5,5 ma considera che il motore non e' nuovo, e'un motore che bucci mi ha completamente rivisionato prima di montarlo sotto la F4 che mi a venduto, quindi non so' quante ore di lavoro effettivo hanno i dischi frizione.... una cosa e' certa, prima del cambio olio il motore girava che era un'amore. sara' un caso? bhooooo!!!! cambio l'olio e vi faccio sapere!!!CHE OLIO METTO ALLORA?
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Re: motul v300 10/40 fa' slittare la frizione?!?possibile?

Messaggioda ninja636 » gio gen 03, 2013 10:22 pm

zio9 ha scritto:
thedoor79 ha scritto:sono tentata a smontare il carter frizione ma non vorrei avventurarmi in lavori un po' particolari che non ho mai fatto!!
ma e' complicato aprirla... devo badare a qualkosa in particolare?


prima di avventurarti ,leva l'olio e mettici un semisintetico tipo motul 5000
provala e se slitta ancora procedi con lo smontaggio.
i motori pit sono dei motoracci fetenti e lavorano meglio con un olio "scarso"
gli olii sintetici di alta fascia contengono degli additivi che tendono a rovinare i gommini della frizione


scusa ma non sono d'accordo :angel4:

se usi un olio scarso poi rischi di rompere qualcosa, tieni conto che questi motori sono sempre a manetta e con un olio buono possono solo andar meglio, il problema della frizione è risolvibile con molle piu dure, se rompi un motore perchè usi olio da friggere spendi molto di piu!
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Re: motul v300 10/40 fa' slittare la frizione?!?possibile?

Messaggioda thedoor79 » gio gen 03, 2013 10:38 pm

ninja636 ha scritto:
zio9 ha scritto:
thedoor79 ha scritto:sono tentata a smontare il carter frizione ma non vorrei avventurarmi in lavori un po' particolari che non ho mai fatto!!
ma e' complicato aprirla... devo badare a qualkosa in particolare?


prima di avventurarti ,leva l'olio e mettici un semisintetico tipo motul 5000
provala e se slitta ancora procedi con lo smontaggio.
i motori pit sono dei motoracci fetenti e lavorano meglio con un olio "scarso"
gli olii sintetici di alta fascia contengono degli additivi che tendono a rovinare i gommini della frizione


scusa ma non sono d'accordo :angel4:

se usi un olio scarso poi rischi di rompere qualcosa, tieni conto che questi motori sono sempre a manetta e con un olio buono possono solo andar meglio, il problema della frizione è risolvibile con molle piu dure, se rompi un motore perchè usi olio da friggere spendi molto di piu!

credo che il motul 7100 sia un compromesso pero'!!! non e' olio per frigere e se non mi fa' slittare piu' la frizione andro' per sempre di 7100!!! anche perche' costa la meta' del v300!!!
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Re: motul v300 10/40 fa' slittare la frizione?!?possibile?

Messaggioda David125 » gio gen 03, 2013 10:45 pm

problema dovuto sopratutto alle molle che fanno un po' schifo

con 15 euro metti delle molle rinforzate e la frizione non slitterà mai più
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Re: motul v300 10/40 fa' slittare la frizione?!?possibile?

Messaggioda ninja636 » gio gen 03, 2013 10:51 pm

thedoor79 ha scritto:credo che il motul 7100 sia un compromesso pero'!!! non e' olio per frigere e se non mi fa' slittare piu' la frizione andro' per sempre di 7100!!! anche perche' costa la meta' del v300!!!


puo darsi, io comunque il v300 lo pago 12.50 al litro
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