Ciao a tutti,
sono intenzionato a prendere una pitbike per iniziare a girare in pista e fare qualche garetta e vorrei un po di consigli!!
Ho girato parecchie volte con i motard "veri" quindi la pista per me non è tanto una novità .
Il budget è intorno ai 1500max e leggendo un po il forum e guardando le offerte dei vari produttori mi sembra che la migliore sia questa: http://www.avotecnica.com/bike-150cc-motard-cross-prevendita-p-568.html
Cosa ne pensate? Ho letto che l'impianto frenante non è dei migliori, quanto dovrei spendere per uno buono?
Altre cose che andrebbero cambiate per renderla una buona pit?
Grazie a tutti!
Consigli per la prima pit!
Re: Consigli per la prima pit!
uh belin! ma non potevi agganciarti ad altri post sull'argomento ??
cosi' , almeno per me ,inibisci ....sembra che poi si abbia interesse a spingere un dato prodotto...
cosi' , almeno per me ,inibisci ....sembra che poi si abbia interesse a spingere un dato prodotto...
Re: Consigli per la prima pit!
Hai ragione ma la mia voleva essere una richiesta di consigli più ampia!
Quello che mi interessa è sapere se quella pit è una buona scelta per fare delle gare, ( stock 14cv) giusto?
E nel caso quali sono le parti che andrebbero cambiate per renderla più "competitiva"?
Vorrei farmi un idea dei costi che dovrei sostenere..
Quello che mi interessa è sapere se quella pit è una buona scelta per fare delle gare, ( stock 14cv) giusto?
E nel caso quali sono le parti che andrebbero cambiate per renderla più "competitiva"?
Vorrei farmi un idea dei costi che dovrei sostenere..
Re: Consigli per la prima pit!
carbo18 ha scritto:Hai ragione ma la mia voleva essere una richiesta di consigli più ampia!
Quello che mi interessa è sapere se quella pit è una buona scelta per fare delle gare, ( stock 14cv) giusto?
E nel caso quali sono le parti che andrebbero cambiate per renderla più "competitiva"?
Vorrei farmi un idea dei costi che dovrei sostenere..
be' e' un discorso un po' articolato:
ci sono 2 aspetti da tener presente
1) competitivita' del mezzo
2)affidabilita'
1) la avt a busca in mano a piloti ,dopo pochi giri , originale con solo delle sava ss seminuove girava di passo in 11,xx (molto al di sotto ai migliri tempi del wlb 2012). la zrs moto che considero di riferimento , in mano ad alessandro del bianco , probabilmente il miglior pilota , a busca girava nella 16cv in 09 di passo ed ha pure fatto un 08 alto. quindi la ZRS ha un enorme potenziale : a 08 ci arriva con 16cv
il problema che io personalmente non sono in grado di portare al limire entrambe le pit. ovvero il limite sono io e non certo la pit.... se mai mi avvicinero' con la AVT stock ad 11 a busca, pensero' alla ciclistica...
2) la avt l'ho appena presa , non sono in grado di dire quanto si affidabile ma ha alcuni particolari che mi fan pensare che grosse rogne non ne dara' : ruote in lega , telaio simil b2 tra i piu' performanti, semplici e robusti made in cina, forcellone allumino , sospensioni che monta la zrs con del bianco. ricambi facilmente reperibili e a basso costo
3) per ora io per prepararla per le gare ho modificato solo l'impianto frenante anteriore (che non e' all'altezza :stanca)
4) motore e' lo stesso che monta la b2 150 filtro olio esterno . modifiche: piattelli ed elastomeri e piu' avanti corona distribuzione.
5) ho fatto per il 2013 questa scelta perche' con i soldi di una blasonata made in italy ( che per inciso li vale tutti i soldi perche' c'e' del lavoro dietro) mi posso permettere una moto di scorta... che portero' dietro nelle gare.
spero di averti dato qualche spunto di riflessione.
Re: Consigli per la prima pit!
doppio volevo solo aggiungere che la AVT va rivisitata nei serraggi e cambiato olio e pulito il radiatore/filtro olio.
poi e' chiaro che ogniuno compra quello che reputa meglio per le proprie esigenze... e gusti.
poi e' chiaro che ogniuno compra quello che reputa meglio per le proprie esigenze... e gusti.
Re: Consigli per la prima pit!
grazie 1000 per la risposta!
comunque non pretendo di avere il meglio, però i soldi a disposizione sono sempre pochi e vorrei spenderli al meglio!
Posso approfittare di questo topic per capire quali siano i migliori impianti frenanti? Giusto per capire i costi.
E il motore 150 non arriva neanche lontanamente ai 14cv vero? Che modifiche andrebbero fatte per raggiungerli?
comunque non pretendo di avere il meglio, però i soldi a disposizione sono sempre pochi e vorrei spenderli al meglio!
Posso approfittare di questo topic per capire quali siano i migliori impianti frenanti? Giusto per capire i costi.
E il motore 150 non arriva neanche lontanamente ai 14cv vero? Che modifiche andrebbero fatte per raggiungerli?
Re: Consigli per la prima pit!
Confermo che l' impianto ant. di serie fa .............
Con 200 euro prendi pompa/pinza e tubo di qualita'
e sei sicuro di fermarti. altrimenti, pinza honda sh
(io ne ho trovata una su ebay a 41 euro NUOVA completa di pastiglie spedita a casa) solo che ti devi sbattere per fare la piastra di supporto. Poi, con calma cerchi una buona pompa 13/14 e sei aposto.
Con 200 euro prendi pompa/pinza e tubo di qualita'
e sei sicuro di fermarti. altrimenti, pinza honda sh
(io ne ho trovata una su ebay a 41 euro NUOVA completa di pastiglie spedita a casa) solo che ti devi sbattere per fare la piastra di supporto. Poi, con calma cerchi una buona pompa 13/14 e sei aposto.
Re: Consigli per la prima pit!
un 150 originale con un po' di fortuna è molto vicino ai 14cv (il mio da nuovo ha fatto 14,2), se ti va male sei sui 13 abbondanti
Re: Consigli per la prima pit!
carbo18 ha scritto:grazie 1000 per la risposta!
Posso approfittare di questo topic per capire quali siano i migliori impianti frenanti? Giusto per capire i costi.
la cosa piu' saggia da fare , CON QUALSIASI MOTO che desideri acquistare, e' inviare una mail al venditore con la modifica che vorresti avere e chiedergli se e quanto varia il prezzo... in modo da poter decidere tra varie possiblita' quale sia la piu' congeniale per te......
il motore se fai la stock organizzata da mully (max 14cv), va' gia' bene cosi' com'e'.. specie da nuovo.
in effetti lo spirito che anima mully e proprio quello di dare la possibilita' di competere anche a chi non ha grandi risorse..
Re: Consigli per la prima pit!
steu la tua mi sembra un ottima idea, proverò a chiedere al rivenditore se è possibile farlo!
Nel loro sito vendono un paio di kit freni, uno doppio pistoncino e un kit radiale(ma non capisco se è compresa pompa,tubo,pastiglie).
Quale consigliate nel caso?
Freni
Nel loro sito vendono un paio di kit freni, uno doppio pistoncino e un kit radiale(ma non capisco se è compresa pompa,tubo,pastiglie).
Quale consigliate nel caso?
Freni
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