Consigli per la prima pit!

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carbo18
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Consigli per la prima pit!

Messaggioda carbo18 » mar dic 11, 2012 12:28 am

Ciao a tutti,

sono intenzionato a prendere una pitbike per iniziare a girare in pista e fare qualche garetta e vorrei un po di consigli!!
Ho girato parecchie volte con i motard "veri" quindi la pista per me non è tanto una novità.
Il budget è intorno ai 1500max e leggendo un po il forum e guardando le offerte dei vari produttori mi sembra che la migliore sia questa: http://www.avotecnica.com/bike-150cc-motard-cross-prevendita-p-568.html

Cosa ne pensate? Ho letto che l'impianto frenante non è dei migliori, quanto dovrei spendere per uno buono?
Altre cose che andrebbero cambiate per renderla una buona pit?

Grazie a tutti! ;)

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steu
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Re: Consigli per la prima pit!

Messaggioda steu » mar dic 11, 2012 9:52 am

uh belin! ma non potevi agganciarti ad altri post sull'argomento ?? :evil6: :P

cosi' , almeno per me ,inibisci ....sembra che poi si abbia interesse a spingere un dato prodotto...

:occasion5:

carbo18
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Re: Consigli per la prima pit!

Messaggioda carbo18 » mar dic 11, 2012 6:30 pm

Hai ragione ma la mia voleva essere una richiesta di consigli più ampia!
Quello che mi interessa è sapere se quella pit è una buona scelta per fare delle gare, ( stock 14cv) giusto?
E nel caso quali sono le parti che andrebbero cambiate per renderla più "competitiva"?
Vorrei farmi un idea dei costi che dovrei sostenere..

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Re: Consigli per la prima pit!

Messaggioda steu » mar dic 11, 2012 8:16 pm

carbo18 ha scritto:Hai ragione ma la mia voleva essere una richiesta di consigli più ampia!
Quello che mi interessa è sapere se quella pit è una buona scelta per fare delle gare, ( stock 14cv) giusto?
E nel caso quali sono le parti che andrebbero cambiate per renderla più "competitiva"?
Vorrei farmi un idea dei costi che dovrei sostenere..



be' e' un discorso un po' articolato:

ci sono 2 aspetti da tener presente

1) competitivita' del mezzo
2)affidabilita'

1) la avt a busca in mano a piloti ,dopo pochi giri , originale con solo delle sava ss seminuove girava di passo in 11,xx (molto al di sotto ai migliri tempi del wlb 2012). la zrs moto che considero di riferimento , in mano ad alessandro del bianco , probabilmente il miglior pilota , a busca girava nella 16cv in 09 di passo ed ha pure fatto un 08 alto. quindi la ZRS ha un enorme potenziale : a 08 ci arriva con 16cv

il problema che io personalmente non sono in grado di portare al limire entrambe le pit. ovvero il limite sono io e non certo la pit.... se mai mi avvicinero' con la AVT stock ad 11 a busca, pensero' alla ciclistica...

2) la avt l'ho appena presa , non sono in grado di dire quanto si affidabile ma ha alcuni particolari che mi fan pensare che grosse rogne non ne dara' : ruote in lega , telaio simil b2 tra i piu' performanti, semplici e robusti made in cina, forcellone allumino , sospensioni che monta la zrs con del bianco. ricambi facilmente reperibili e a basso costo

3) per ora io per prepararla per le gare ho modificato solo l'impianto frenante anteriore (che non e' all'altezza :stanca)

4) motore e' lo stesso che monta la b2 150 filtro olio esterno . modifiche: piattelli ed elastomeri e piu' avanti corona distribuzione.

5) ho fatto per il 2013 questa scelta perche' con i soldi di una blasonata made in italy ( che per inciso li vale tutti i soldi perche' c'e' del lavoro dietro) mi posso permettere una moto di scorta... che portero' dietro nelle gare.

spero di averti dato qualche spunto di riflessione.

:hello2:

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Re: Consigli per la prima pit!

Messaggioda steu » mar dic 11, 2012 8:18 pm

doppio :( volevo solo aggiungere che la AVT va rivisitata nei serraggi e cambiato olio e pulito il radiatore/filtro olio.

poi e' chiaro che ogniuno compra quello che reputa meglio per le proprie esigenze... e gusti.

carbo18
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Re: Consigli per la prima pit!

Messaggioda carbo18 » mar dic 11, 2012 8:44 pm

grazie 1000 per la risposta!

comunque non pretendo di avere il meglio, però i soldi a disposizione sono sempre pochi e vorrei spenderli al meglio!
Posso approfittare di questo topic per capire quali siano i migliori impianti frenanti? Giusto per capire i costi.

E il motore 150 non arriva neanche lontanamente ai 14cv vero? Che modifiche andrebbero fatte per raggiungerli?

silvio
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Re: Consigli per la prima pit!

Messaggioda silvio » mar dic 11, 2012 9:22 pm

Confermo che l' impianto ant. di serie fa .............
Con 200 euro prendi pompa/pinza e tubo di qualita'
e sei sicuro di fermarti. altrimenti, pinza honda sh
(io ne ho trovata una su ebay a 41 euro NUOVA completa di pastiglie spedita a casa) solo che ti devi sbattere per fare la piastra di supporto. Poi, con calma cerchi una buona pompa 13/14 e sei aposto.

manu491
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Re: Consigli per la prima pit!

Messaggioda manu491 » mar dic 11, 2012 11:35 pm

un 150 originale con un po' di fortuna è molto vicino ai 14cv (il mio da nuovo ha fatto 14,2), se ti va male sei sui 13 abbondanti
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Re: Consigli per la prima pit!

Messaggioda steu » mer dic 12, 2012 11:45 am

carbo18 ha scritto:grazie 1000 per la risposta!


Posso approfittare di questo topic per capire quali siano i migliori impianti frenanti? Giusto per capire i costi.



la cosa piu' saggia da fare , CON QUALSIASI MOTO che desideri acquistare, e' inviare una mail al venditore con la modifica che vorresti avere e chiedergli se e quanto varia il prezzo... in modo da poter decidere tra varie possiblita' quale sia la piu' congeniale per te...... ;)

il motore se fai la stock organizzata da mully (max 14cv), va' gia' bene cosi' com'e'.. specie da nuovo.

in effetti lo spirito che anima mully e proprio quello di dare la possibilita' di competere anche a chi non ha grandi risorse..

carbo18
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Re: Consigli per la prima pit!

Messaggioda carbo18 » mer dic 12, 2012 12:47 pm

steu la tua mi sembra un ottima idea, proverò a chiedere al rivenditore se è possibile farlo!

Nel loro sito vendono un paio di kit freni, uno doppio pistoncino e un kit radiale(ma non capisco se è compresa pompa,tubo,pastiglie).
Quale consigliate nel caso?
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