Prima pistata
Inviato: dom nov 25, 2012 9:40 pm
Salve a tutti, smanettoni e preparatori di PitBikes!
Come avevo già preannunciato in un altro post, oggi 25/11 sono andato a Moscufo (PE) alla pista DBM Race (non per fare pubblicità), e ho provato per la prima molta la mia AVT Motard 150 TTR.
è stata un emozione indescrivibile, e non vedo l' ora che si ripeta.
La pitbike per ora è completamente stock (originale), tranne per la pompa freno anteriore che è stata sostituita con una braking, con serbatoio esterno e regolazione estensione leva, perchè quella made in China si è rotta mentre la montavo xD.
Le gomme, mi avevate detto che facevano pena, sono rimasto sbalordito dal fatto che una volta consumato il primo strato di cera, hanno mantenuto abbastanza, permettendomi così di non farmi cadere.
Ora vi posto un pò di foto:
Regolando le forche.
Iooooooooo
Allora, le mie considerazioni.
La pitbike come assetto, si è comprtata moolto bene dato che il mio obbiettivo era quello di non cadere più di 5 volte xD e fortunatamente l'ho raggiunto con un numero di cadute pari a 0 (grazie a dio). Le sospensioni dato che non sono esperto erano regolate quasi completamente su Fast (ora nn ricordo benissimo).
il motore a quanto pare spinge abbastanza, il tiro ai bassi è sorprendente dato che ha solo 15cv, il rombo gusta perchè all' aperto non è eccessivo. Il cambio pensavo fosse rognosissimo, invece ha fatto il suo dovere, poi che io con gli stivali mancavo la pedalina del cambio è un dettaglio xD, c'è solo stato un momento di panico quando dovevo scalare dalla 3 alla 2 e improvvisamente è entrata la Prima, li mi sono un pò impaurito Hahahahaha.
Il freno-motore è spaventoso, infatti i freni li ho usati poco (quanto basta).
Ora il mio parere anche se nn sono esperto (mai salito su una pit) è positivo
Le modifiche che effettuerò prima di ritornare in pista saranno, cambi dell'olio (Castrol), metto una candela NGK, fascette qua e la, viti serratissime, una rivisitata ai freni e alla regolazione delle forcelle.
Poi se sono dell'umore Paramani e Gas rapido.
Sicuramente devo mettere rapporti più corti per la pista che frequenterò.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio e critica.
Grazie dell'ascolto
Come avevo già preannunciato in un altro post, oggi 25/11 sono andato a Moscufo (PE) alla pista DBM Race (non per fare pubblicità), e ho provato per la prima molta la mia AVT Motard 150 TTR.
è stata un emozione indescrivibile, e non vedo l' ora che si ripeta.
La pitbike per ora è completamente stock (originale), tranne per la pompa freno anteriore che è stata sostituita con una braking, con serbatoio esterno e regolazione estensione leva, perchè quella made in China si è rotta mentre la montavo xD.
Le gomme, mi avevate detto che facevano pena, sono rimasto sbalordito dal fatto che una volta consumato il primo strato di cera, hanno mantenuto abbastanza, permettendomi così di non farmi cadere.
Ora vi posto un pò di foto:
Regolando le forche.
Iooooooooo
Allora, le mie considerazioni.
La pitbike come assetto, si è comprtata moolto bene dato che il mio obbiettivo era quello di non cadere più di 5 volte xD e fortunatamente l'ho raggiunto con un numero di cadute pari a 0 (grazie a dio). Le sospensioni dato che non sono esperto erano regolate quasi completamente su Fast (ora nn ricordo benissimo).
il motore a quanto pare spinge abbastanza, il tiro ai bassi è sorprendente dato che ha solo 15cv, il rombo gusta perchè all' aperto non è eccessivo. Il cambio pensavo fosse rognosissimo, invece ha fatto il suo dovere, poi che io con gli stivali mancavo la pedalina del cambio è un dettaglio xD, c'è solo stato un momento di panico quando dovevo scalare dalla 3 alla 2 e improvvisamente è entrata la Prima, li mi sono un pò impaurito Hahahahaha.
Il freno-motore è spaventoso, infatti i freni li ho usati poco (quanto basta).
Ora il mio parere anche se nn sono esperto (mai salito su una pit) è positivo
Le modifiche che effettuerò prima di ritornare in pista saranno, cambi dell'olio (Castrol), metto una candela NGK, fascette qua e la, viti serratissime, una rivisitata ai freni e alla regolazione delle forcelle.
Poi se sono dell'umore Paramani e Gas rapido.
Sicuramente devo mettere rapporti più corti per la pista che frequenterò.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio e critica.
Grazie dell'ascolto