ciao ragazzi ho notato che il motorello del mio rooky stock 160 fa i capricci a partire e ad andere e stasera ho capito dal brutto rumore che fa il motore di scampanamento che ho il pistone da cambiare,,,,fino a li tutto bene....ma ora che metto la roba nuova e metto anche un conta ore.....a quante ore devo fare il pistone e cilindro??? grazie in anticipo.
aspettando steu che esce con una delle sue solite frecce d per prendermi in giro sul telaio verde cacca
scusate..ma a quante ore si fa il pistone ad uno stok???
-
- Pit-Curioso
-
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
Re: scusate..ma a quante ore si fa il pistone ad uno stok???
alora da "norma cnstutore" 20 ore... pero po tenere anche 200 ore, no ci sono regole, dipende da l'olio che usi,
ce lo tiri a fredo,....
ce lo tiri a fredo,....
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
la cacca e' marrone......
il tu e' un verde vomito!!
il tu e' un verde vomito!!
Il pistone cambialo quando la moto fuma o cala di prestazioni.
Pensiero puramente personale, io mediamente con un motre faccio una sessantina di ore, non faccio più manutenzione, perchè secondo me non conviene, mi spiego meglio, a 20 ore cambio il pistone, ok, ma capace che a 25 mi molla l'albero, una valvola, la biella, il cambio, insomma secondo me conviene farli andare fin che durano e quando scoppiano comprarne un'altro con 300 euro, chiaramente parlo di motori stock.
Anche sull'olio, massimo 10 euro al kg, se no rischio di spendere più di olio che di motore.
Anche sull'olio, massimo 10 euro al kg, se no rischio di spendere più di olio che di motore.
ciao macio , a parte gli scherzi sul colore del tuo telaio, io un tentativo di provare la moto col mio mikuni lo farei! se poi non e' quello allora pensi ad altro! ( al limite smontalo un attimo dalla wmc e prova!)
- minidindo12
- Campione Pitbike
condivido mully!!! sperando pero' che il mio duri moooltoooooo di piu' di 60 ore hahahahahahaha
-
- PitBiker Esperto
mully1 ha scritto:Pensiero puramente personale, io mediamente con un motre faccio una sessantina di ore, non faccio più manutenzione, perchè secondo me non conviene, mi spiego meglio, a 20 ore cambio il pistone, ok, ma capace che a 25 mi molla l'albero, una valvola, la biella, il cambio, insomma secondo me conviene farli andare fin che durano e quando scoppiano comprarne un'altro con 300 euro, chiaramente parlo di motori stock.
Si...c'è un fondamento nel tuo pensiero....ma io sarei più sulla linea di Ninja....
A me sembra che questi motori....molto lentamente...siano migliorati...con l'albero motore ed il cambio si fa parecchia strada ( lasciando perdere le eccezioni ) .....il pistone e cilindro è quello..ed ha una vita molto più breve del resto....
Comunque, finchè non fuma, io non cambierei.....
Se c'è rumorosità meccanica però.....bisognerebbe approfondire..per scongiurare cose serie......
-
- Pit-Curioso
smontato...il pistone e bello e lo scampanamento arriva dal rocchetto distribuzione ....... senza denti
-
- PitBiker Esperto
thor ha scritto:La MF fa rocchetto di distribuzione ?
Una volta scrissi che eri simpatico e potevi essere considerato non di parte.....inizio a ricredermi.
Per quale motivo rimetti in ballo la MF ?
David ha appena chiuso una discussione interminabile....che era ora che chiudesse.
Non è che per caso sei legato a qualche azienda concorrente di MF ?
Se fosse..... credo che tu stia violando qualche regola del forum e dovresti essere bannato....
NB non ho mai comprato nulla da MF....