modifica altezza yes

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marcocbr83
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modifica altezza yes

Messaggioda marcocbr83 » sab nov 17, 2012 7:55 pm

guardandola la yes si sà ha il culo basso... anche con la modifica degli attacchi eccentrici del mono rimane sempre un ciopperone!! a mio avviso però come quote e geometrie è azzeccatissima! la mia idea è quella di modificare il telaietto post rialzandola di qualche cm in modo da dargli anche un'aspetto piu racing...il test spessorando la seduta di qualche cm l'ho già fatto e mi son trovato subito bene...modificare solo la sella non mi piacerebbe, allora ho pensato di trovare un buon artigiano che possa rialzarmi il telaietto!! secondo me alzando la seduta(perlomeno nel mio caso) risolverebbe molti problemi ,uno dei quali che guido sempre troppo arretrato,cosa che ho subito notato cambiare nel test che ho fatto...datemi un parere!!
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minidindo12
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda minidindo12 » sab nov 17, 2012 8:13 pm

io al contrario guido troppo caricato avanti!!!
pero' anche secondo me dietro e' troppo seduta..;-)
:like: :yeah:

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marcocbr83
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda marcocbr83 » sab nov 17, 2012 8:26 pm

minidindo12 ha scritto:io al contrario guido troppo caricato avanti!!!
pero' anche secondo me dietro e' troppo seduta..;-)



con la capone guidavo sul serbatoio...cn questa in uscita curva mi si impenna e rischio di cadere nei cambi di direzione... son seduto sul codino caxxo!!
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda minidindo12 » sab nov 17, 2012 11:56 pm

brutto a vedesse;-)
perdi pure na cifra' de stile...
aahhaha
cmq dai so' curioso de vede' come risolvi...
:like: :yeah:

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Re: modifica altezza yes

Messaggioda SELLELCRACING » lun nov 19, 2012 11:34 am

marcocbr83 ha scritto:
minidindo12 ha scritto:io al contrario guido troppo caricato avanti!!!
pero' anche secondo me dietro e' troppo seduta..;-)



con la capone guidavo sul serbatoio...cn questa in uscita curva mi si impenna e rischio di cadere nei cambi di direzione... son seduto sul codino caxxo!!


la questione estetica io l'ho risolta variando i punti d'attacco del codino nella zona portanumero...
ho fatto nuovi buchi e cosi la punta del parafango sapra un pò più in alto ed inoltre ho alzato di 5 mm il mono e abbassato di 2 tacche l'avantreno perchè la moto mi và molto meglio....il tutto la rende meno seduta...
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda steu » lun nov 19, 2012 12:52 pm

un bel flessibile ... alzi il telaietto, abbassi il pivot, chiudi l'angolo di sterzo e sei a posto!!

ma no dai scherzo!! :angel4: :angel4:

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Re: modifica altezza yes

Messaggioda marcocbr83 » lun nov 19, 2012 8:15 pm

mmm ottime idee...ma ho trovato un nws niente male... farò esattamente ciò che ha detto sellerecing ma cambierò ancora un'paio di cosette di estetica...posterò le foto e rimarrete di stucco.... :lol: :lol:
domani vado ad ordinare i pezzi in ktm...p.s. tra poco la proverò in versione cross per cui mi viene comodo il sedere basso!!
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda proto » mar nov 20, 2012 9:50 am

marcocbr83 ha scritto:mmm ottime idee...ma ho trovato un nws niente male... farò esattamente ciò che ha detto sellerecing ma cambierò ancora un'paio di cosette di estetica...posterò le foto e rimarrete di stucco.... :lol: :lol:
domani vado ad ordinare i pezzi in ktm...p.s. tra poco la proverò in versione cross per cui mi viene comodo il sedere basso!!


ciao Marco, si è vero l aspetto della moto sembra seduta ma l altezza sella rientra negli 80 cm di altezza da terra che prevedono tutti i campionati, attenzione però alzare la seduta prevede delle modifiche di cg del tuo corpo sulla moto andandone a compromettere il trasferimento di carico in fase di staccata. Il fatto che tu sia seduto arretrato non è un male anzi, cannistraro guita col sedere in prossimità del gancio sella posteriore. Valentini che aveva una seduta piu centrale non riusciva ad abbassare i tempi fino a che l ho obbligato a sedersi indietro arrivando così a fare gli stessi tempi di cannistraro.
Ciò non toglie che col codino più alto la moto è visivamente più bella.
Ciao spero un giorno di girare con te in pista. A presto.
Riccardo

fullthrottle
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda fullthrottle » mar nov 20, 2012 11:02 am

L'altezza prevista dai campionati è di 850mm, non di 800mm.

Premesso questo non è vero che il "culo basso" è solo un fattore estetico. Abbiamo riscontrato che il mono è di 25mm più corto di quello che dovrebbe essere, questo va ad aprire troppo l'angolo del canotto dello sterzo, riversandosi drasticamente sulla guida, soprattutto causando inerzie in entrata di curva e poca aderenza del pneumatico anteriore.

Ho visto più volte la moto di Cannistraro (che è tutt'altro che uno stupido), e sulla sua moto ha preteso la modifica qui sopra citata. Rispetto a quelle di normale produzione che abbiamo trattato (e poi modificato per i nostri clienti) la moto del Cannibale è infatti più alta e con l'angolo di sterzo più chiuso. Questa modifica è ottenibile installando un mono più lungo (come sulle Dream di Bernardi) oppure spessorando in qualche modo il mono originale.

Gli ex mtf si dimenticano inoltre di dirti che c'è una modifica da fare sul telaio (gli eccentrici sono un palliativo inutile), proprio per sopperire parzialmente a questa cosa che conoscono bene (anche se minimizzano come in questa discussione) . Fossi in te proverei a telefonare e a farmi mandare la modifica, se l'avessi presa da noi la avresti ricevuta senza neanche chiederla.

http://www.youtube.com/watch?v=400XrGBo ... detailpage
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda steu » mar nov 20, 2012 1:06 pm

il dubbio di marco e mio e' che cosi' facendo , allungando il mono, si inclina ancora di piu' il forcellone che gia' cosi' non scherza.


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