Salve sono nuovo del forum e mi sono già presentato, chiedo scusa in anticipo se nel caso ho sbagliato sezione
Comunque sto smontando il mio blocco lifan 150 perchè non entrava più la 3^ marcia (all'inizio la pit in 3^ andava a strattoni) quindi ho deciso di smontare il blocco e vedere qual era il problema.
Dunque, ho smontato il copricarter sinistro dove c'è l'accensione (selettra malossi nel mio caso ) poi non avendo a portata un estrattore sono passato al lato destro smontando tutto il copricarter e i tubi del radiatore, e le molle della frizione ma sono arrivato a questo punto:
Non so come rimuovere il dado centrale senza l'apposito attrezzo che non vorrei comprare...
Poi una volta rimossa la frizione cosa devo fare? Come faccio a rimuovere gli ingranaggi primari e secondari per vedere se sono danneggiati?
Vi rringrazio
HELP!! Smontare blocco lifan 150
-
- Pit-Neonato
Re: R: HELP!! Smontare blocco lifan 150
Non ho mai smontato un motore pit ma se è simile ad una moto x quel dado non ci vuole nessuna chiave speciale. Basta una pistola pneumatica o meglio una ad impulsi elettrica con la boccola dedicata
-----------------------------------------
www.7bikers.it - La prima e più grande community motociclistica del Sud Italia
www.7bikers.it - La prima e più grande community motociclistica del Sud Italia
-
- Pit-Neonato
Re: HELP!! Smontare blocco lifan 150
Ce l'ho fatta a rimuovere la frizione ora come faccio a rimuovere gli ingranaggi primari e secondari?
devi aprire i carter a meta
IL MONDO E' DIVERSO SE LO GUARDI DI TRAVERSO
TENGO CUORE ITALIANO
TENGO CUORE ITALIANO
-
- Pit-Neonato
per togliere il dado lo puoi fare cn un cacciavite e il martello, dalle tacche lo cerchi a svitare, dopo per togliere gli ingranaggi interni dovresti aprirlo a meta, ma la situaziuone nn si presenta tnt facile, prima cmq dai un occhiata a quel ingranaggio che si trova sopra a sinistra e vedi se la vite è avvitata.. a me una volta è capitato ke si era svitata e non andava!