capita anche a voi??

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
ulivellino
Pit-Amatore
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mag 21, 2012 3:33 pm

capita anche a voi??

Messaggioda ulivellino » lun ott 22, 2012 5:06 pm

giovedì sono andato in pista, a parte l'yx 160 4 valvole che mi ha fatto un po confondere mi sono divertito.. :)
ho notato una cosa: non riesco a mettere il ginocchio in terra e anche di un bel pò :roll:
l'unica cosa che struscio è la punta dello stivale :twisted: :roll:
avete consigli?? :angel4:
ultima domanda: anche voii avete la direzione di piega preferita?? per esempio a destra piego meglio che a sinistra essendo destro... :D

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: capita anche a voi??

Messaggioda Runner46 » lun ott 22, 2012 5:46 pm

Che piste giri di solito? Che pit hai?

ulivellino
Pit-Amatore
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mag 21, 2012 3:33 pm

Re: R: capita anche a voi??

Messaggioda ulivellino » lun ott 22, 2012 5:48 pm

Runner46 ha scritto:Che piste giri di solito? Che pit hai?


giro alla pista del mare. cecina.
ho una rebel master.. ;)

Dragonoid
Pit-Neonato
Messaggi: 22
Iscritto il: mar lug 03, 2012 9:30 pm

Re: capita anche a voi??

Messaggioda Dragonoid » lun ott 22, 2012 6:02 pm

Ciao, io sono destro e ho più confidenza a piegare a sinistra :roll:
In pista giravo a monza e imola :)

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: capita anche a voi??

Messaggioda zenith » lun ott 22, 2012 6:34 pm

io son destro e ho lo stesso "problema", nelle curve a sinistra son sempre giù di saponetta mentre in quelle a destra capita meno. tutto comunque sta a uscire parecchio dalla sella e ruotare il piede sulla pedana, se no toccare è dura se non impossibile..

ulivellino
Pit-Amatore
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mag 21, 2012 3:33 pm

Re: capita anche a voi??

Messaggioda ulivellino » lun ott 22, 2012 6:48 pm

zenith ha scritto:io son destro e ho lo stesso "problema", nelle curve a sinistra son sempre giù di saponetta mentre in quelle a destra capita meno. tutto comunque sta a uscire parecchio dalla sella e ruotare il piede sulla pedana, se no toccare è dura se non impossibile..



quello che non capisco io è: per strusciare il ginocchio, deve essere più basso della pedalina/stivale, e non è impossibile?? :roll: :roll: :?:

GambaDiLegno
Moderatore
Messaggi: 919
Iscritto il: mar set 07, 2010 6:43 pm

Re: R: capita anche a voi??

Messaggioda GambaDiLegno » mar ott 23, 2012 8:25 am

Prima didi tutto devi mettere la punta sulla pedana in modo che non tocchi per terra poi devi sporgerti e solo così il ginocchio avrà l'angolo giusto per toccare a terra!!
Avere una preferenza nelle curve a destra o a sinistra in generale non dipende dall'essere destri o sinistri ma dal fatto che a destra c'è il freno e l'accelleratore e quindi quasi tutti preferiscono la piega a sinistra probabilmente tu preferisci quella a destra perchè ancora non pieghi abbastanza!!

Avatar utente
max cbr
Pilota Pitbike
Messaggi: 3840
Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
Località: Valentano (Vt)

Re: R: capita anche a voi??

Messaggioda max cbr » mar ott 23, 2012 9:11 am

GambaDiLegno ha scritto:Prima didi tutto devi mettere la punta sulla pedana in modo che non tocchi per terra poi devi sporgerti e solo così il ginocchio avrà l'angolo giusto per toccare a terra!!
Avere una preferenza nelle curve a destra o a sinistra in generale non dipende dall'essere destri o sinistri ma dal fatto che a destra c'è il freno e l'accelleratore e quindi quasi tutti preferiscono la piega a sinistra probabilmente tu preferisci quella a destra perchè ancora non pieghi abbastanza!!


Non sono d'accordo con la tua ultima affermazione.... avere una preferenza è normalissimo e dipende dall'abitudine....
ad esempio chi va solo su strada si troverà benissimo nelle curve sinistre poiché si ha una maggiore visuale della traiettoria, in pista dipende da dove giri di solito.... Nel mio caso preferisco e "vado meglio" nelle curve destrorse... solo perchè nella mia piccola carriera pistaiola ho freuentato piste destrorse (Vallelunga, Mugello, magione, Nuova Misano.... Viterbo, Aprilia, Civitavecchia, arce,) l'unica sinistrorsa che conosco è il Sagittario :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
minidindo12
Campione Pitbike
Messaggi: 7052
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
Località: ROMA EUR ALTA

Re: capita anche a voi??

Messaggioda minidindo12 » mar ott 23, 2012 9:38 am

cio, nn tocchi con il gino0cchio per 2 motivi,
1 nn pieghi abbastanza
2 la postura in moto, inanzitutto, cerca di tenere sulla pedalina, la punta dello stivale, poi quando arrivi verso la curva, ruota leggermente il piede, verso l'interno e il ginocchio si apre, sposta il sedere, per meta' chiappa circa, fuori dalla sella, spalla verso l'interno curva, testa e e sguardo che guardano l'uscita della curva e mai per terra.....
:like: :yeah:

Avatar utente
danymaggot
Pit-Amatore
Messaggi: 192
Iscritto il: dom lug 22, 2012 4:25 pm

Re: capita anche a voi??

Messaggioda danymaggot » mar ott 23, 2012 10:31 am

Ciao,

io ho i tuoi stessi problemi dato che è la terza volta che uso la pit :D

Solo che ho notato che per strada a destra non riesco a piegare e a sinistra sì.

Invece in pista chiudo un pelo di più la gomam a destra.

Probabilmente è dato dalla pista di Rozzano, ma mi sembra di fare meno fatica a destra che a sinistra.

L'unica è girare e prendere confidenza credo :D
Pit Bike WT XxONE n°12
Immagine


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti