Ebbene si... Da qualche ora ho portato a casa la mia supernova 160! Forche marzocchi e braking ( pompa+pinza+disco ant) e scarico lm z12 con terminale dedicato.
Ora sono giù in officina in fase di smontaggio completo ( cambio le viti merdose cinesi.... Nemmeno un cacchio di autobloccante mettono!)
Ho 3 domande veloci:
Ho diversi flaconi olio castrol edge 10-60 100% synt che ho in più ( li avevo presi per l auto). Posso usarlo o è meglio mettere semi sintetico? Teoricamente gli olii per moto hanno additivi per le frizioni giusto?
Cerchio post con canale da 3... Quanto dista la catena dalla gomma? Mi sembra molto vicina...
Mi sono dimenticato di farmi dare il filtro olio esterno... In futuro è meglio montarlo o lascio tutto così conil filtro stock?
Ciao ciao a tutti!
Finalmente sono tra voi!!
- Slight#111
- Pit-Curioso
Finalmente sono tra voi!!
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz #34
- David125
- Amministratore
- Contatta:
Re: Finalmente sono tra voi!!
se c'è il filtro interno va benissimo così
l'olio usalo senza problemi
la catena quasi tocca la gomma, è normale
l'olio usalo senza problemi
la catena quasi tocca la gomma, è normale
- Slight#111
- Pit-Curioso
Ciao David ti ringrazio per la risposta. Anche se è da auto va bene dunque... Quelli della dream me lo hanno sconsigliato e mi hanno detto di smettere il semi sint...
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz #34
- David125
- Amministratore
- Contatta:
il consiglio è corretto
diciamo che se lo usi in piena estate a 40° all'ombra su una pista lunga stressando il motore bla bla, allora effettivamente sarebbe meglio il semi...
ma te che sei all'inizio, incontro all'inverno un 10-60 stai copertissimo...
diciamo che se lo usi in piena estate a 40° all'ombra su una pista lunga stressando il motore bla bla, allora effettivamente sarebbe meglio il semi...
ma te che sei all'inizio, incontro all'inverno un 10-60 stai copertissimo...
- Slight#111
- Pit-Curioso
Ottimo , per l inverno allora uso questo e col caldo passo al semisint
- Slight#111
- Pit-Curioso
Bella li! L' acceleratore era incollato al manubrio... Cinesi malefici!
Ora devo tirare 4 bestemmie per mettere su i paramani sul manubrio da 28... Gli inserti filettati fanno fatica ad entrare
Ora devo tirare 4 bestemmie per mettere su i paramani sul manubrio da 28... Gli inserti filettati fanno fatica ad entrare
-
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
Alora, NON POI USARE del l'lio per le machine su una moto con la frizione bagnata ( sula ducati, poi ) ! E sconsiliato ceche
nei manuale della Honda.
L'olio per le auto a additivi anti-frizine !
Ce lo metti su una moto, la frizione va slitare.
Thor
nei manuale della Honda.
L'olio per le auto a additivi anti-frizine !
Ce lo metti su una moto, la frizione va slitare.
Thor
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
- Slight#111
- Pit-Curioso
la ho provata oggi dopo il primo cambio olio... ho messo l'edge e non mi ha dato segnali di slittamento frizione. Nel dubbio tolgo tutto e metto un classico 10-40 semi sint?
-
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
netti della castoil o della Motorex per moto-cross 4T, spendi un po di pui per l'olio,
ma risparmi il motore.
Thor
ma risparmi il motore.
Thor
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
- Slight#111
- Pit-Curioso
Ok ti ringrazio domani compro un po di castrol power 1 oppure vedo se hanno XTC60 bardhal in alternativa.
ho corso non più di 30 min oggi con l'olio "da auto" in un parcheggio senza tirare, ero in modalità rodaggio. Ho fatto danni?
ho corso non più di 30 min oggi con l'olio "da auto" in un parcheggio senza tirare, ero in modalità rodaggio. Ho fatto danni?