Opinioni su cilindro con trattamento Nikasil
Opinioni su cilindro con trattamento Nikasil
Come da oggetto volevo qualche informazione su questo tipo di cilindro. So che è molto più resistente del normale, non tende ad ovalizzarsi, protegge fasce e pistoni da usura ed essendo anti-attrito lo scorrimento agevolato del pistone offre maggiore potenza. Presentato così sembra tutto rosa e fiori! Volevo sapere che tipo di svantaggi ha (se ne ha), di qualunque natura, economici, di montaggio, tecnici o di reperibilità o che so io, e in base anche a quelli se conviene davvero montarlo sotto la pit o no.
Dream Supernova YX 150cc
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
Re: Opinioni su cilindro con trattamento Nikasil
beh da cio ke ricordo ci stavano con questo trattamento solo i spy e i tb....spy erano di derivazione cina percui meglio un tb senza trattamento che un cilindro con trattamento cinese...almeno secondo me...poi nel tecnico sui materiali aspetta altri consigli...e cmq data la durata dei motori cina se hai gia cambiato tutta la testa con materiali buoni il cilindro per arriva al 185 o a 201 va bene....senno tieni quello cina almeno co 20 euro trovi cilindri di ricambio quando le valvole ti fanno la carne macinata li dentro
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- David125
- Amministratore
- Contatta:
a genio...spy erano i tb...
sicuro che sono tutti cinesi?? io sono qui per info e consigli ti ripeto, non sono un esperto ma ho trovato questo
http://www.buccimoto.com/kit-cilindri-e ... 160cc.html
(ovviamente tralasciando il prezzo ) che è tutto italiano! oppure l'ho trovato "made in taiwan" ma cmq a prezzi che superano i 150€...basandomi sul prezzo dei cilindri cina e questi la differenza è abissale, quindi FORSE la differenza cmq la fanno! cmq tornando a noi, il mio cilindro ancora può andare per un pò ma stavo valutando (visto le potenziali prestazioni del trattamento) se continuare a stare col semplice "made in cina" e via o passare a qualcosa di cmq più affidabile...ero in dubbio e cerco consigli
http://www.buccimoto.com/kit-cilindri-e ... 160cc.html
(ovviamente tralasciando il prezzo ) che è tutto italiano! oppure l'ho trovato "made in taiwan" ma cmq a prezzi che superano i 150€...basandomi sul prezzo dei cilindri cina e questi la differenza è abissale, quindi FORSE la differenza cmq la fanno! cmq tornando a noi, il mio cilindro ancora può andare per un pò ma stavo valutando (visto le potenziali prestazioni del trattamento) se continuare a stare col semplice "made in cina" e via o passare a qualcosa di cmq più affidabile...ero in dubbio e cerco consigli
Dream Supernova YX 150cc
- David125
- Amministratore
- Contatta:
cmq un cilindro buono non ti dà più potenza, ma ti dà COSTANZA di rendimento durante la gara...cosa che il cilindro cinese non fa...
capisco...quindi queste info:
"Kit racing performante per aumentare la cilindrata del tuo YX a 172cc partendo da un YX 150cc (corsa 53mm) ed a 184cc partendo da un YX 160cc(corsa 57mm).
Kit disponibile x YX 150cc 2 e 4 valvole
Questo kit di potenziamento è perfettamente intercambiabile all'originale e non necessita modifiche.
Oltre al cilindro in alluminio Nikasil da 64mm, prodotto in Italia, il kit è composto da un pistone ad alta compressione che incrementa notevolemente le prestazioni e guarnizioni testa e cilindro.
TUTTO INTERAMENTE PRODOTTO IN ITALIA"
non sono del tutto corrette?
"Kit racing performante per aumentare la cilindrata del tuo YX a 172cc partendo da un YX 150cc (corsa 53mm) ed a 184cc partendo da un YX 160cc(corsa 57mm).
Kit disponibile x YX 150cc 2 e 4 valvole
Questo kit di potenziamento è perfettamente intercambiabile all'originale e non necessita modifiche.
Oltre al cilindro in alluminio Nikasil da 64mm, prodotto in Italia, il kit è composto da un pistone ad alta compressione che incrementa notevolemente le prestazioni e guarnizioni testa e cilindro.
TUTTO INTERAMENTE PRODOTTO IN ITALIA"
non sono del tutto corrette?
Dream Supernova YX 150cc
- David125
- Amministratore
- Contatta:
certo che sono corrette...ma qui stiamo parlando di un cilindro con alesaggio da 64mm, contro i 60mm del cilindro normale cinese...
quindi quello che fa la potenza non è mica il nikasil, è l'alesaggio!
quindi quello che fa la potenza non è mica il nikasil, è l'alesaggio!
- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
e comunque.....per esperienza diretta ti dico che un cilindro grosso ti da piu potenza ai bassi....ma nel motard e meglio una testa preparata che ti da un allungo maggiore....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
quindi david diciamo in parole povere che il trattamento del pistone mi darebbe "solo" una maggiore resistenza del matriale, quindi una vita più lunga per il cilindro, e una buona costanza nel rendimento giusto? la potenza è un altro discorso devo essere sincero io più che guardare alle prestazioni do importanza alla qualità dei materiali e alla restistenza degli stessi! smanettone sulla pista in cui giro abitualmente non è necessario un particolare allungo, ma la differenza si fa nel misto e proprio sui bassi poichè la pista è molto guidata! il settore degli alti c'è ma non è la velocità di punta che fa la differenza bensì una migliore accelerazione! Alla luce di quanto detto ragazzi, vi sentireste (in un quadro generale) di consigliare questo cilindro???...fatto restando che qualunque cilindro è migliore del cinese!!! ;D
Dream Supernova YX 150cc
- David125
- Amministratore
- Contatta:
se devi fare gare, si, altrimenti no