ciao, volevo chiedere: io oggi voglio andare da un mio amico con la pit bike per correre insieme. Considerando che è un mezzo senza targa ovviamente per strada non posso andareci. La mia domanda è questa:
una moto senza targa si può spingere a lato strada o se trovo la polizia me la sequestra?
Dato che ci sono volevo sapere anche se questi motori hanno il limitatore di giri (quello per non andare fuori giri) perchè un mio amico dice di si, ma secondo me non è vero D:
info regole stradali & polizia
- David125
- Amministratore
- Contatta:
Re: info regole stradali & polizia
spingerla a bordo strada non ci dovrebbe esser problema
cmq si, hanno il limitatore di giri...
cmq si, hanno il limitatore di giri...
- torello_84
- Aspirante Pitbiker
Non puoi spingerla... Purtroppo ci sono incappato personalmente in quanto mi hanno fermato proprio mentre spingevo il motorino senza assicurazione e mi hanno graziato. Figuriamoci se ti fermano con la Pit!
Mi avevano detto che se per caso mi scappa dalle mani e cade addosso a qualcuno non c'è l'assicurazione che può risarcire eventuali danni...
Poi a me mi hanno graziato peró....
Mi avevano detto che se per caso mi scappa dalle mani e cade addosso a qualcuno non c'è l'assicurazione che può risarcire eventuali danni...
Poi a me mi hanno graziato peró....
- David125
- Amministratore
- Contatta:
a me dissero che spingendola non c'era problema...
siam sempre lì...è a interpretazione...perchè non posso spingere una pit per strada ma posso spingere una bicicletta? anche la bicicletta può sfuggirmi, andare addosso a un bambino e farlo male...
siam sempre lì...è a interpretazione...perchè non posso spingere una pit per strada ma posso spingere una bicicletta? anche la bicicletta può sfuggirmi, andare addosso a un bambino e farlo male...
si, ma in teoria tu stai spostando un oggetto, non è considerato veicolo, no? dal momento che ci sali e lo accendi è un veicolo. e poi, quando spingo a lato strada il tagliaerba non è uguale? D:
- David125
- Amministratore
- Contatta:
mb95 ha scritto:si, ma in teoria tu stai spostando un oggetto, non è considerato veicolo, no? dal momento che ci sali e lo accendi è un veicolo. e poi, quando spingo a lato strada il tagliaerba non è uguale? D:
si, appunto..
lol, david sei sicuro che hanno il limitatore? uno volta mentre correvo coi giri alti mi son sentito il pistone battere contro la testa... mi son sentito tipo 2 botte..
- David125
- Amministratore
- Contatta:
ce l'hanno al 100%
ok allora dopo provo ad accellerare da fermo vediamo se è vero
mb95 ha scritto:ok allora dopo provo ad accellerare da fermo vediamo se è vero
Perché devi spaccare un motore????
Il limitatore lo hanno...ma se spari il motore in folle al limitatore lo spacchi....e quessto vale per qualsiasi moto!