Ciao a tutti volevamo aprire un sondaggio per capire che tipo di interesse potrebbe suscitare realizzare la pit yes con il telaio culla chiusa per alloggiamento motore crf 150 e tm 125 2t.
i prezzi della moto versione telaio sono simili a quelli della pit yes classica mentre con motore nuovo chiaramente saranno ben diversi.
stiamo proponendo questa alternativa per cercare dii riavvicinare le persone scontente dei motori cinesi con un telaio ciclisticamente innovativo creato come quello della attuale yes, quindi smontabile ed aggiornabile.
potremmo presentarla all' eicma 2012.
la moto può essere venduta nelle versioni telaio senza motore e completa di tutto. voi cosa ne pensate?
Ciao Riccardo
YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
-
- Pit-Neonato
- Messaggi: 49
- Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
secondo me c'è da valutare quanto costa una CRF 150 motardizzata...e da lì rendersi conto se il prezzo che riuscite ad ottenere sarebbe vantaggioso o meno
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
Ciao Riccardo
Io sono del parere che la pit deve avere il motore orizzontale, soluzione grazie alla quale nell' utilizzo motard si hanno dei vantaggi non indifferenti.
Penso che il vostro telaio sia tra i più validi e innovativi del momento, ma che debba essere sviluppato così come è nato, pronto ad ospitare questi fruttalori cinesi o meno che siano.
Tieni presente che per chi fosse proprio stanco ci sono aziende, anche al nord Italia, che commercializzano prodotti Kawasaki ed Honda con molte possibilità di upgrade e ricambi di ogni genere (sto parlando di motori orizzontali ovviamente)
Ovviamente il mio è un parere strettamente personale, le pit sono pit e tali devono rimanere, più che altro di dovrebbe puntate a far scendere il prezzo di questi prodotti di maggiore qualità , magari con distribuzioni in larga scala.
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Io sono del parere che la pit deve avere il motore orizzontale, soluzione grazie alla quale nell' utilizzo motard si hanno dei vantaggi non indifferenti.
Penso che il vostro telaio sia tra i più validi e innovativi del momento, ma che debba essere sviluppato così come è nato, pronto ad ospitare questi fruttalori cinesi o meno che siano.
Tieni presente che per chi fosse proprio stanco ci sono aziende, anche al nord Italia, che commercializzano prodotti Kawasaki ed Honda con molte possibilità di upgrade e ricambi di ogni genere (sto parlando di motori orizzontali ovviamente)
Ovviamente il mio è un parere strettamente personale, le pit sono pit e tali devono rimanere, più che altro di dovrebbe puntate a far scendere il prezzo di questi prodotti di maggiore qualità , magari con distribuzioni in larga scala.
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
-
- Pit-Neonato
- Messaggi: 49
- Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
certo..... la nostra pit rimane sempre a catalogo. al salone del motociclo presentiamo il nuovo forcellone ed il telaio anteriore in alluminio con canotto regolabile. quella del crf era una alternativa alle attuali crf quindi alla categoria minimotard.
se compri una honda devi fare sistemare forcelle (molle ed idraulica) lo stesso per il mono, poi devi inventarti supporti per freni, cerchi e dischi. la nostra viene consegnata con tarature già pronte per il peso del pilota. mi serviva questo sondaggio per capire se procedere o restare fermo. il motore klx è molto valido ma costoso e non ancora affidabile al pari di un honda o un tm 125. ovviamente sarèbbe per pochi o per chi già dispone di un motore o una moto e vuole un telaio nuovo con 18 kg di peso in meno di un crf.
ciao Riccardo
se compri una honda devi fare sistemare forcelle (molle ed idraulica) lo stesso per il mono, poi devi inventarti supporti per freni, cerchi e dischi. la nostra viene consegnata con tarature già pronte per il peso del pilota. mi serviva questo sondaggio per capire se procedere o restare fermo. il motore klx è molto valido ma costoso e non ancora affidabile al pari di un honda o un tm 125. ovviamente sarèbbe per pochi o per chi già dispone di un motore o una moto e vuole un telaio nuovo con 18 kg di peso in meno di un crf.
ciao Riccardo
Ultima modifica di riccardo metalfraust il gio set 13, 2012 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
io penso che la yes sia una delle migliori moto in circolazione adesso, e per questo ne sono anche proprietario. fermo restando che a me l'idea di riccardo piace! e sopratutto pensare che se in un futuro mi stanco di avere motori che si rompono, hanno problemi, o qualsiasi altra cosa, e sostituendo la parte anteriore del telaio con una diversa che predispone l'alloggio di un motore honda crf 150(che secondo me è una garanzia rispetto agli yx, daytona, gpx, ecc) mi gusta assai !!! certo la spesa magari non sarà uguale, però un motore honda è sempre più affidabile!!!
quindi secondo me è una buona idea e la approvo
quindi secondo me è una buona idea e la approvo
-
- Pit-Neonato
- Messaggi: 49
- Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
Grazie, certo si entra in un ottica di prezzo iniziale diversa, ma quando io ed il cannibale abbiamo corso per 2 anni con le honda crf 150 PROTO preparate da bucci, abbiamo fatto solo cambi olio e benzina.
per chi fosse interessato ho trovato i motori honda crf 150 nuovi in america ad un prezzo più basso di un yx preparato 184 o 212 che sia, con affidabilità honda chiaramente.
i motori tm 125 completi di carburatore,scarico ed elettronica a 2800,00 € iva compresa. questo prezzo può spaventare ovviamente chi utilizza un semplice 150 o 160 ma chi usa una cilindrata 184 e oltre sà benissimo quanto spende e quante volte deve riaprire un motore per ripararlo o per sostituire pezzi per usure precoci.
per chi fosse interessato ho trovato i motori honda crf 150 nuovi in america ad un prezzo più basso di un yx preparato 184 o 212 che sia, con affidabilità honda chiaramente.
i motori tm 125 completi di carburatore,scarico ed elettronica a 2800,00 € iva compresa. questo prezzo può spaventare ovviamente chi utilizza un semplice 150 o 160 ma chi usa una cilindrata 184 e oltre sà benissimo quanto spende e quante volte deve riaprire un motore per ripararlo o per sostituire pezzi per usure precoci.
- SELLELCRACING
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 612
- Iscritto il: mer ago 03, 2011 1:33 pm
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
riccardo metalfraust ha scritto:certo..... la nostra pit rimane sempre a catalogo. al salone del motociclo presentiamo il nuovo forcellone ed il telaio anteriore in alluminio con canotto regolabile. quella del crf era una alternativa alle attuali crf quindi alla categoria minimotard.
se compri una honda devi fare sistemare forcelle (molle ed idraulica) lo stesso per il mono, poi devi inventarti supporti per freni, cerchi e dischi. la nostra viene consegnata con tarature già pronte per il peso del pilota. mi serviva questo sondaggio per capire se procedere o restare fermo. il motore klx è molto valido ma costoso e non ancora affidabile al pari di un honda o un tm 125. ovviamente sarèbbe per pochi o per chi già dispone di un motore o una moto e vuole un telaio nuovo con 18 kg di peso in meno di un crf.
ciao Riccardo
Riccà ,vuoi dire che io ho già una moto vecchia? come parte anteriore in alluminio e forcellone nuovo...noooooooooooooooooooo
-
- Pit-Neonato
- Messaggi: 49
- Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
Tranquillo Luciano diciamo che sono io che dormo poco e mi diverto a creare sempre cose nuove per permettere al cliente di personalizzare e aggiornare qualora lo desiderasse il più possibile la propria moto.
Di solito comprando un crf usato a 2500 euro e motardizzarlo si può spendere poco o tanto.
il poco puo essere 300 euro cerchi, 190 gomme,15 euro distanziali ruota, 25 euro corona, 250 euro pinza pompa ant.,disco ant 120 euro ,sistemazione mono e forche 400/500 euro vaschette recupero 20/30 euro, 60 euro manubrio,e il motore come sarà messo? bastano dai 300 ai 600 euro per rimetterlo in ordine? forse si ma stock 150.
quindi abbiamo speso fono ad ora 4590 euro. se poi lo sabbi, vernici e plastiche nuove aggiungi altri 350,00 euro e sei arrivato a 5000,00 con una moto usata.
se poi iniziamo a montare il 180 cc. mono particolari,cerchi belli, piastre forcelle dal pieno arrivate in un attimo a spendere 6000/7000,00 euro per una moto usata nel cross di almeno 2/3 anni di vita.
ovviamente questo progetto deve far capire se il telaio nuovo della Yes minimotard crf che ovviamente più leggero di15/18 kg rispetto ad un honda crf possa dare in pista dei risultati migliori,il costo che abbiamo stimato del telaio completosenza motore pronto gara con collettore di scarico dedicato grafiche personalizzate per il pilota con nome e numero di gara, sospensioni tarate con k corretto per il pilota a euro 3700,00 al pubblico. ovviamente per chi già in possesso di altri componenti come ruote, freni ecc... il prezzo finale sarà nettamente infesiore fino ad un minimo di circa 1800,00 euro.
Ciao Riccardo
o.
Di solito comprando un crf usato a 2500 euro e motardizzarlo si può spendere poco o tanto.
il poco puo essere 300 euro cerchi, 190 gomme,15 euro distanziali ruota, 25 euro corona, 250 euro pinza pompa ant.,disco ant 120 euro ,sistemazione mono e forche 400/500 euro vaschette recupero 20/30 euro, 60 euro manubrio,e il motore come sarà messo? bastano dai 300 ai 600 euro per rimetterlo in ordine? forse si ma stock 150.
quindi abbiamo speso fono ad ora 4590 euro. se poi lo sabbi, vernici e plastiche nuove aggiungi altri 350,00 euro e sei arrivato a 5000,00 con una moto usata.
se poi iniziamo a montare il 180 cc. mono particolari,cerchi belli, piastre forcelle dal pieno arrivate in un attimo a spendere 6000/7000,00 euro per una moto usata nel cross di almeno 2/3 anni di vita.
ovviamente questo progetto deve far capire se il telaio nuovo della Yes minimotard crf che ovviamente più leggero di15/18 kg rispetto ad un honda crf possa dare in pista dei risultati migliori,il costo che abbiamo stimato del telaio completosenza motore pronto gara con collettore di scarico dedicato grafiche personalizzate per il pilota con nome e numero di gara, sospensioni tarate con k corretto per il pilota a euro 3700,00 al pubblico. ovviamente per chi già in possesso di altri componenti come ruote, freni ecc... il prezzo finale sarà nettamente infesiore fino ad un minimo di circa 1800,00 euro.
Ciao Riccardo
o.
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
a mio avviso l'unico problema per vendere la moto ,e' reperire (anche per voi) il motore ...honda non regala !
poi se riuscite ad offrire la moto completa allo stesso prezzo di un crf.... e va piu' forte... ne venderete sicuro...
poi se riuscite ad offrire la moto completa allo stesso prezzo di un crf.... e va piu' forte... ne venderete sicuro...
-
- Pit-Neonato
- Messaggi: 49
- Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am
Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125
Si è quello che vorremmo cercare di fare, ma i paragoni vanno fatti ovviamente prendendo in considerazione di avere in mano moto nuove.
i motori honda arriverebbero da service honda in america 1800 $ al pubblico circa 1800/ 1900 euro in italia.
altrimenti ci sono tanti motori usati a prezzi interessanti.
Ciao Riccardo
i motori honda arriverebbero da service honda in america 1800 $ al pubblico circa 1800/ 1900 euro in italia.
altrimenti ci sono tanti motori usati a prezzi interessanti.
Ciao Riccardo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti