raga ragioniamoci sopra:

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
smanettone ribelle
Campione Pitbike

raga ragioniamoci sopra:

Messaggioda smanettone ribelle » sab set 01, 2012 8:46 pm

visti i costi della benzina ultimamente alle stelle...pensavo di adeguarmi... in qualke modo e ora senza criticare o dire idiozie proviamo a ragionarci sopra per favore perche voglio vedere sulla fattibilità della cosa...

allora:
a noi piacciono le 2 ruote co le sospensioni e un motore che ci fa camminare giusto?
eliminando la benzina...possiamo mettere i pedali (per un uso sia sportivo che nella vita di tutti i giorni ovviamente)ma se vivi in una citta non pianeggiante quando esci in biga il sabato come si usa fare nelle località balneari...sei zuppo di sudore dopo la prima salita...quindi:

se noi prendiamo un mezzo che in pratica alcuni chiamano schiacciasassi altri moto a pedali....e abbiamo questa:
Immagine

pero dobbiamo trovare una soluzione ai pedali perche ste bici sono fatte per percorsi in discesa nei boschi è praticamente impossibile pedalare in salita per via dei rapporti ma monta dele sospensioni fox ante post e non è poco...freni a disco idraulici da paura enormi della formula doppia piastra di sterzo...e cosa meglio di un motore elettrico qui sotto?

adesso:
ci sono 2 tipi di roba elettrica
1 il motore elettrico con manopola del gas
2 e la pedalata assistita

e ktm ha fatto questo qui..oltre a lei anke altre case (pedalata assistita) 25km in salita pedalando senza sforzo ecc...
Immagine
apparte la bellezza dell oggetto focalizziamoci sul progetto...

poi c'e bucci che ha progettato un motore elettrico per le pit che non so costera una follia ma ha le prestazioni di ottimi motori (meccanici) attualmente sul mercato pit con un autonomia di 4 ore full gas (quindi manopole e pedane)se nn ricordo male...

adesso io non so cosa dice il codice della strada in relazione ai motori elettrici e la loro omologazione...ma secondo voi.....si puo fare sta cosa????che ne pensate?
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

thor
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Re: raga ragioniamoci sopra:

Messaggioda thor » sab set 01, 2012 9:01 pm

bofff, pesa troppo... poi la ricarica prende ore....
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

Tambu#24
PitBiker Esperto
Contatta:

Re: R: raga ragioniamoci sopra:

Messaggioda Tambu#24 » dom set 02, 2012 12:22 am

Nha, stesso discorso delle bici a pedalata assistita! Per quelle che spingono solo quando pedali è ok...ma quelle che vengono modificate per farle spingere a comando anche quando non pedali non sono a norma! Sulla carta, in teoria, diventerebbero ciclomotori! Di conseguenza dovestri targarlo, assicurarlo, bollarlo, revisionarlo e metterti il casco quando lo guidi!

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » dom set 02, 2012 10:01 am

piedi, bicicletta e mezzi pubblici finchè i consumi non ricalano drasticamente e la benzina ritorna a livelli accettabili

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » dom set 02, 2012 10:20 am

Difficile che la benzina ritorni a prezzi accettabili....anche perchè lo Stato ben difficilmente rinuncerà al 50-60% che si prende adesso....la benzina è uno dei Bancomat statali...

A ben vedere però la pit ci entra poco....è l'uso quotidiano dell'auto che fa spendere tanto...

La pista, una volta al mese o ogni 15 giorni, incide poco sui costi familiari dei carburanti.

Il sistema per risparmiare è sotto gli occhi di tutti o meglio sotto il piede...avete notato come la gente va più piano ?

Io, nei tempi di vacche grasse, non stavo troppo attento al pedale del gas...senza sconfinare nell'ambiente dei pirati della strada.....il CDB mi misurava circa 6-8 l/100km.....adesso, standoci un po più attento, faccio 5-6 l/100km...ed ho assorbito i rincari.

Mi sembra che così facciano tutti....sulla pontina non avevo mai visto tante macchine a 90 km/h sulla corsia di destra......

Anche i dati parlano chiaro......la gente si ferma meno dal benzinaio, chiaramente cerca di prendere meno l'auto ma va anche più piano....

In questo periodo ho sempre sfruttato le offerte ENI.....partite da 1.45 ed arrivate oggi a 1.65...ultimo giorno purtroppo.

thor
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda thor » dom set 02, 2012 10:31 am

Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom set 02, 2012 10:54 am

ginokkione ha scritto:Difficile che la benzina ritorni a prezzi accettabili....anche perchè lo Stato ben difficilmente rinuncerà al 50-60% che si prende adesso....la benzina è uno dei Bancomat statali...

A ben vedere però la pit ci entra poco....è l'uso quotidiano dell'auto che fa spendere tanto...

La pista, una volta al mese o ogni 15 giorni, incide poco sui costi familiari dei carburanti.

Il sistema per risparmiare è sotto gli occhi di tutti o meglio sotto il piede...avete notato come la gente va più piano ?

Io, nei tempi di vacche grasse, non stavo troppo attento al pedale del gas...senza sconfinare nell'ambiente dei pirati della strada.....il CDB mi misurava circa 6-8 l/100km.....adesso, standoci un po più attento, faccio 5-6 l/100km...ed ho assorbito i rincari.

Mi sembra che così facciano tutti....sulla pontina non avevo mai visto tante macchine a 90 km/h sulla corsia di destra......

Anche i dati parlano chiaro......la gente si ferma meno dal benzinaio, chiaramente cerca di prendere meno l'auto ma va anche più piano....

In questo periodo ho sempre sfruttato le offerte ENI.....partite da 1.45 ed arrivate oggi a 1.65...ultimo giorno purtroppo.

arrivate oggi ultimo giorno a 1.75

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom set 02, 2012 11:04 am

io parlavo di quella biga per alternare con la macchina tutti i giorni in strada..e ovviamente invece di una graziella moderna se prendiamo una bici da dh non disdegna un po di sterrato o scalette....del peso importa poco se hanno un motore che ti tira su alle salite...idem se tutta l italia fosse una landa pianeggiante bastavano i pedali....il discorso di tambu24 era interessante ma non l ho ben capito...chi ne sa di piu puo fare una distinzione con spiegazione dei vari tipi di motore elettrico?

se non ho capito male:
pedalata assistita=tu pedali ma fai sforzo zero e percorri salite a buona andatura
motore elettrico= motore con regolazione del gas tramite manopola(tipo i scooter ecologici o le macchinette rc)necessita di documenti..

autonomia?il motore di bucci lo davano a 4 ore di autonomia in pista...non ce un motore elettrico valido che riesce a spingere una bici in salita? pure che si deve carica la batteria ogni giorno purche non ti lascia a piedi per strada per poca autonomia...magari si ricarica pedalando...diciamo una sorta di piaggio si elettrico......a raga non disdegnate i motori elettrici perche il motore di bucci fa paura...i motori delle rc sono molto particolari e su una macchinina di 2 kg rendono molto forte con velocita medie di 130km/h e un motore grande come 2 dita...fare un motore grande come un libro che rende magari anke solo a 60/70 km/h e dura almeno un paio di ore nn credo sia una cosa impossibile per chi del campo...poi magari fanno delle bici in carbonio...se possono fa pure ricoperte di celle solari...o con la dinamo nei pedali....

rino porco
Pitbiker

Messaggioda rino porco » dom set 02, 2012 11:22 am

ginokkione ha scritto:Difficile che la benzina ritorni a prezzi accettabili....anche perchè lo Stato ben difficilmente rinuncerà al 50-60% che si prende adesso....la benzina è uno dei Bancomat statali...

gli sconti e le promozioni li hanno messi perchè i consumi stavano calando ed erano con le pezze ar culo...

come noi abbiamo bisogno della benzina loro hanno bisogno dei nostri soldi.

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » dom set 02, 2012 1:20 pm

io ricordo quando faggy diceva di passare 1 solo giorno in cui tutti non fanno nulla...niente lavoro niente macchina niente servizi pubblici niente di niente....neinte elettricita luce gas....e l italia dei potenti va a gambe per aria....beh detta cosi forse e un esagerazione ma se si inizia a distruggere un campo per volta secondo me si riesce a tira fori la testa...ma qua al primo sciopero benzina tutti vanno a corre a fa il pieno....ci han distratto con le offerte e hanno aumentato durante la settimana ora le offerte so finite e ora????se la compagnia petrolifera riesce a abbassare di 20cent il carburante riesce a farlo anke di 30....se prima stava 1,80 riuscivano a farti 1,50 se ci togli anke il 60% di tasse statali inutili....(andate a vede cosa paghiamo co la benzina e poi ridete....forse..."al max possiamo paga terremoto emilia e l'aquila per un tempo stabilito")cosi la benza ci costerebbe 80 cent a litro...e invece noi zitti....quindi io sto cercando di adattarmi voi non so....la makkina serve per andare a lavoro o cmq serve...ma usata nei momenti indispensabili...per anda spasso a me basterebbe un motore elettrico....FINE OT TORNIAMO AL RAGIONAMENTO LOGICO...

chi si intende di elettrotecnica?chi sa come è fatto un motore brushless? secondo voi la cosa è fattibile?

Torna a “Generaleâ€