Il Salto Generazionale...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Il Salto Generazionale...

Messaggioda David125 » gio ago 16, 2012 2:10 pm

Non so se vi siete resi conto...ma siamo ad un punto "di svolta" per il mondo pitbike...

secondo me, tempo 12-18 mesi si avrà una "parità" tra telai italiani e telai cinesi sulle piste...cosa che solo fino ad un anno fa, visti i prezzi in giro era una follia solo pensarlo...

Questo ovviamente, dovuto al fatto che ogni casa sta tirando fuori un telaio italiano...

Quindi presto avremo



- Bucci con le immortali F4 F6 e forse la nuova F8

- WT con la XXone...che però secondo me sarà innovata...ormai il progetto è "vecchiotto"

- Minis con la CR, che però come sappiamo strizza l'occhio più al cross che al motard

- Metalfraust con la YES che tira fuori aggiornamenti ogni 2 mesi

- Dream con un progetto nuovo che si dice vedrà la luce in tardo settembre

- ZRS che però non ho ancora mai visto da vicino

- Ayrton con un progetto nuovo che però non abbiamo ancora capito se sarà made in italy o no

e gli altri? resteranno a guardare?

che ne dite?
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Avatar utente
minidindo12
Campione Pitbike
Messaggi: 7052
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
Località: ROMA EUR ALTA

Re: Il Salto Generazionale...

Messaggioda minidindo12 » gio ago 16, 2012 2:17 pm

che me tengo la supernova cinese!!!! e cerchero' di bastonare a questi con le moto italiane...;-)
:like: :yeah:

Avatar utente
Indy8976
Pitbiker
Messaggi: 923
Iscritto il: ven ago 19, 2011 1:30 pm

Re: Il Salto Generazionale...

Messaggioda Indy8976 » gio ago 16, 2012 2:29 pm

Dico che il mondo delle pit sta rischiando di diventare come quello delle moto "vere":
COSTOSISSIMO!
Io è da pochissimo che giro in PIT, pensavo che il fosse un mondo "meno spinto", ma invece vedo nelle piste motine degne di allestimenti da "giornata in pista Vellelugna/Mugello":
termocoperte (!!), mono e forcelle ohlins, motori pompatissimi e con equipaggiamenti di prim'ordine; penso che nessuno abbia ancora montato l'antisaltellamento solo perché nessuno in Italia lo produce....

Boh...mi pare si stia snaturando l'idea di PIT, o più che altro si sta allontanando da quella che avevo io...

Io mi accodo a minidindo12....mi tengo la mia Ayrton China...

Avatar utente
David125
Amministratore
Messaggi: 7339
Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
Località: Monte di Procida (Na)
Contatta:

Re: Il Salto Generazionale...

Messaggioda David125 » gio ago 16, 2012 2:43 pm

Indy8976 ha scritto:Dico che il mondo delle pit sta rischiando di diventare come quello delle moto "vere":
COSTOSISSIMO!


io invece penso che addirittura i costi stiano calando, e ti spiego perchè:

2-3 anni fa, ci volevano quasi 3000 euro per comprare una moto cinese "al top" la mia supernova 2010 l'ho venduta usata per oltre 2000 euro, perchè quello al momento era il prezzo di mercato di una moto che nuova costava quasi 1000 euro in più. la 2009 che alla fin fine di buono aveva solo la marzocchi e nulla altro, venduta a 1.650

Oggi invece, a parte il fiorentissimo mercato dell'usato italiano, dove con 1500 euro non si fa nessuna fatica a trovare una XXOne o una F4, anche il costo del nuovo italiano è sceso...

la YES costa 2.900 euro circa, la XXone molto meno, ecc ecc

quindi? Le moto sono indubbiamente superiori a quelle di 3-4 anni fa e i prezzi del nuovo sono rimasti invariati...quindi è evidente che "a parità di qualità" il prezzo è calato..
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: Il Salto Generazionale...

Messaggioda steu » gio ago 16, 2012 2:59 pm

PER fortuna penso che esista una soglia oltre la quale uno si compra altri tipi di moto... a parita' di prezzo

io ho raggiunto un equilibrio italo (telaio) cinese (motore , sospensioni ) che reputo alquanto soddisfacente..

anzi devo proprio dire che le k2 e il dnm 350 euro in due non sono niente male come rapporto prezzo-qualita'

ovvero non e' che tutto quanto sia cinese faccia cosi' schifo...

Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: Il Salto Generazionale...

Messaggioda ninja636 » gio ago 16, 2012 3:48 pm

bisogna sempre ricordarsi che con i soldi che spendi a farti una giornata al mugello ci giri tutto l'anno con la pit e ci fai anche qualche gara, anche il mezzo costa tre volte di meno quindi dire che girare con la pit e diventato costoso come girare con la moto è proprio sbagliato!
ImmagineImmagineImmagine

thor
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 492
Iscritto il: mar mar 30, 2010 8:10 pm
Località: Vevey, Svizzera
Contatta:

Re: Il Salto Generazionale...

Messaggioda thor » gio ago 16, 2012 4:45 pm

Io o un amico che po fafre un telaio 100% italiano che funziona come una grande
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

Avatar utente
Indy8976
Pitbiker
Messaggi: 923
Iscritto il: ven ago 19, 2011 1:30 pm

Re: Il Salto Generazionale...

Messaggioda Indy8976 » gio ago 16, 2012 8:38 pm

David125 ha scritto:io invece penso che addirittura i costi stiano calando, e ti spiego perchè:

2-3 anni fa, ci volevano quasi 3000 euro per comprare una moto cinese "al top" la mia supernova 2010 l'ho venduta usata per oltre 2000 euro, perchè quello al momento era il prezzo di mercato di una moto che nuova costava quasi 1000 euro in più. la 2009 che alla fin fine di buono aveva solo la marzocchi e nulla altro, venduta a 1.650

Oggi invece, a parte il fiorentissimo mercato dell'usato italiano, dove con 1500 euro non si fa nessuna fatica a trovare una XXOne o una F4, anche il costo del nuovo italiano è sceso...

la YES costa 2.900 euro circa, la XXone molto meno, ecc ecc

quindi? Le moto sono indubbiamente superiori a quelle di 3-4 anni fa e i prezzi del nuovo sono rimasti invariati...quindi è evidente che "a parità di qualità" il prezzo è calato..


Evidentemente allora questa mia impressione è data dalla ancora scarsa confidenza che ho con questo mondo.... :love4:

Devo dire che però quando ho visto delle pit con mono Ohlins ci sono rimasto :o !!!!

Cribike71
Pit-Curioso
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mag 01, 2012 10:25 pm

Re: Il Salto Generazionale...

Messaggioda Cribike71 » ven ago 17, 2012 9:48 am

..dipende da come si vogliono prendere le cose...per iniziare a divertirsi con le pit in pista basta veramente poche risorse economiche, ve lo dice uno che proviene dal ciclismo agonistico, dove, anche il più scarso ciclo amatore corre nelle pedalate non agonistiche con bici da 5000 euro...ve lo posso assicurare!!!!! Penso che con quello che spendevo io in un anno di gare in mtb ci potrei fare tre stagioni di un triveneto di pit...quindi anche se non posso parlare per numeri certi di questo mondo poiché sono approdato da poco per me rimane l' unica via certa per spendere veramente poco divertendosi come DEI GRANDI.....

Avatar utente
ducaticorse16
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 486
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:48 pm
Località: bergamo

Re: Il Salto Generazionale...

Messaggioda ducaticorse16 » ven ago 17, 2012 10:20 am

forse bisognerebbe chiedere ai piloti che corrono con una moto grande cosa spendono per fare una stagione...per capire che con la pit neanche a buttarli si riesce ad arrivarci. ;)


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti