Non so se vi siete resi conto...ma siamo ad un punto "di svolta" per il mondo pitbike...
secondo me, tempo 12-18 mesi si avrà una "parità " tra telai italiani e telai cinesi sulle piste...cosa che solo fino ad un anno fa, visti i prezzi in giro era una follia solo pensarlo...
Questo ovviamente, dovuto al fatto che ogni casa sta tirando fuori un telaio italiano...
Quindi presto avremo
- Bucci con le immortali F4 F6 e forse la nuova F8
- WT con la XXone...che però secondo me sarà innovata...ormai il progetto è "vecchiotto"
- Minis con la CR, che però come sappiamo strizza l'occhio più al cross che al motard
- Metalfraust con la YES che tira fuori aggiornamenti ogni 2 mesi
- Dream con un progetto nuovo che si dice vedrà la luce in tardo settembre
- ZRS che però non ho ancora mai visto da vicino
- Ayrton con un progetto nuovo che però non abbiamo ancora capito se sarà made in italy o no
e gli altri? resteranno a guardare?
che ne dite?
Il Salto Generazionale...
- minidindo12
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7052
- Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
- Località : ROMA EUR ALTA
Re: Il Salto Generazionale...
che me tengo la supernova cinese!!!! e cerchero' di bastonare a questi con le moto italiane...
Re: Il Salto Generazionale...
Dico che il mondo delle pit sta rischiando di diventare come quello delle moto "vere":
COSTOSISSIMO!
Io è da pochissimo che giro in PIT, pensavo che il fosse un mondo "meno spinto", ma invece vedo nelle piste motine degne di allestimenti da "giornata in pista Vellelugna/Mugello":
termocoperte (!!), mono e forcelle ohlins, motori pompatissimi e con equipaggiamenti di prim'ordine; penso che nessuno abbia ancora montato l'antisaltellamento solo perché nessuno in Italia lo produce....
Boh...mi pare si stia snaturando l'idea di PIT, o più che altro si sta allontanando da quella che avevo io...
Io mi accodo a minidindo12....mi tengo la mia Ayrton China...
COSTOSISSIMO!
Io è da pochissimo che giro in PIT, pensavo che il fosse un mondo "meno spinto", ma invece vedo nelle piste motine degne di allestimenti da "giornata in pista Vellelugna/Mugello":
termocoperte (!!), mono e forcelle ohlins, motori pompatissimi e con equipaggiamenti di prim'ordine; penso che nessuno abbia ancora montato l'antisaltellamento solo perché nessuno in Italia lo produce....
Boh...mi pare si stia snaturando l'idea di PIT, o più che altro si sta allontanando da quella che avevo io...
Io mi accodo a minidindo12....mi tengo la mia Ayrton China...
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Il Salto Generazionale...
Indy8976 ha scritto:Dico che il mondo delle pit sta rischiando di diventare come quello delle moto "vere":
COSTOSISSIMO!
io invece penso che addirittura i costi stiano calando, e ti spiego perchè:
2-3 anni fa, ci volevano quasi 3000 euro per comprare una moto cinese "al top" la mia supernova 2010 l'ho venduta usata per oltre 2000 euro, perchè quello al momento era il prezzo di mercato di una moto che nuova costava quasi 1000 euro in più. la 2009 che alla fin fine di buono aveva solo la marzocchi e nulla altro, venduta a 1.650
Oggi invece, a parte il fiorentissimo mercato dell'usato italiano, dove con 1500 euro non si fa nessuna fatica a trovare una XXOne o una F4, anche il costo del nuovo italiano è sceso...
la YES costa 2.900 euro circa, la XXone molto meno, ecc ecc
quindi? Le moto sono indubbiamente superiori a quelle di 3-4 anni fa e i prezzi del nuovo sono rimasti invariati...quindi è evidente che "a parità di qualità " il prezzo è calato..
Re: Il Salto Generazionale...
PER fortuna penso che esista una soglia oltre la quale uno si compra altri tipi di moto... a parita' di prezzo
io ho raggiunto un equilibrio italo (telaio) cinese (motore , sospensioni ) che reputo alquanto soddisfacente..
anzi devo proprio dire che le k2 e il dnm 350 euro in due non sono niente male come rapporto prezzo-qualita'
ovvero non e' che tutto quanto sia cinese faccia cosi' schifo...
io ho raggiunto un equilibrio italo (telaio) cinese (motore , sospensioni ) che reputo alquanto soddisfacente..
anzi devo proprio dire che le k2 e il dnm 350 euro in due non sono niente male come rapporto prezzo-qualita'
ovvero non e' che tutto quanto sia cinese faccia cosi' schifo...
Re: Il Salto Generazionale...
bisogna sempre ricordarsi che con i soldi che spendi a farti una giornata al mugello ci giri tutto l'anno con la pit e ci fai anche qualche gara, anche il mezzo costa tre volte di meno quindi dire che girare con la pit e diventato costoso come girare con la moto è proprio sbagliato!
-
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 492
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 8:10 pm
- Località : Vevey, Svizzera
- Contatta:
Re: Il Salto Generazionale...
Io o un amico che po fafre un telaio 100% italiano che funziona come una grande
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Re: Il Salto Generazionale...
David125 ha scritto:io invece penso che addirittura i costi stiano calando, e ti spiego perchè:
2-3 anni fa, ci volevano quasi 3000 euro per comprare una moto cinese "al top" la mia supernova 2010 l'ho venduta usata per oltre 2000 euro, perchè quello al momento era il prezzo di mercato di una moto che nuova costava quasi 1000 euro in più. la 2009 che alla fin fine di buono aveva solo la marzocchi e nulla altro, venduta a 1.650
Oggi invece, a parte il fiorentissimo mercato dell'usato italiano, dove con 1500 euro non si fa nessuna fatica a trovare una XXOne o una F4, anche il costo del nuovo italiano è sceso...
la YES costa 2.900 euro circa, la XXone molto meno, ecc ecc
quindi? Le moto sono indubbiamente superiori a quelle di 3-4 anni fa e i prezzi del nuovo sono rimasti invariati...quindi è evidente che "a parità di qualità " il prezzo è calato..
Evidentemente allora questa mia impressione è data dalla ancora scarsa confidenza che ho con questo mondo....
Devo dire che però quando ho visto delle pit con mono Ohlins ci sono rimasto !!!!
Re: Il Salto Generazionale...
..dipende da come si vogliono prendere le cose...per iniziare a divertirsi con le pit in pista basta veramente poche risorse economiche, ve lo dice uno che proviene dal ciclismo agonistico, dove, anche il più scarso ciclo amatore corre nelle pedalate non agonistiche con bici da 5000 euro...ve lo posso assicurare!!!!! Penso che con quello che spendevo io in un anno di gare in mtb ci potrei fare tre stagioni di un triveneto di pit...quindi anche se non posso parlare per numeri certi di questo mondo poiché sono approdato da poco per me rimane l' unica via certa per spendere veramente poco divertendosi come DEI GRANDI.....
- ducaticorse16
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 486
- Iscritto il: ven set 16, 2011 6:48 pm
- Località : bergamo
Re: Il Salto Generazionale...
forse bisognerebbe chiedere ai piloti che corrono con una moto grande cosa spendono per fare una stagione...per capire che con la pit neanche a buttarli si riesce ad arrivarci.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti