ennesima esplosione yx tb

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

ennesima esplosione yx tb

Messaggioda marcocbr83 » sab lug 28, 2012 10:57 pm

caspita è destino che non riesca a provare la mia nuova yes.... in onore al nuovo telaio ho rifatto mezzo motore(l'altra metà l'avevo rifatta tempo primama non più di 5h) i soliti pezzi tb bla bla... l'unica cosa a non essere stata cambiata nel motore è l'albero motore ed il cambio china per il resto tutto ma proprio tutto...
oggi rodaggio...il motore non andava per nulla... ma neanche il tempo di provarla per bene e tac... ennesima rottura con mega grippaggio a circa 80kmh....
ora ne ho veramente le palle piene di buttere soldi....passerò ad un 160 originale con qualche piccola modifica per farlo erogare meglio e basta...
devo essere sincero,quando ho comprato il motore nuovo l'anno scorso ci ho fatto tutta la stagione senza far altro che cambiare olio e filtro... quest'anno allo stesso ho già fatto 2 pistoni tb,valvole, piattelli, mollefrizione,frizione, pompa olio,cilindro tb,bilanceri, albero camme.e probabile dimentico qualcosa!!
ma io dico non conviene comprarsi un motore all'anno??senza contare che adesso dovrò rifare completamente quello che si è dinuovo rotto... in fin dei conti costa molto meno...
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

steu
Pitbiker

Re: ennesima esplosione yx tb

Messaggioda steu » dom lug 29, 2012 9:02 am

conoscendoti, con un 160 stock ti rompi le palle dopo un turno...

come ti dicevamo ieri con macio .. tb va bene se non lo pasticci... e poi a te metterei una centralina col limitatore.. visto che lo fai girare come un R6!!! :lol: :lol: :lol:

comunque il tuo motore ieri faceva tali e tanti rumori che non poteva non saltare tutto !!!!

peccato perche' sembri un lupo in gabbia e ti capisco e si vede che vai forte con la tua nuova moto!! :occasion5:

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » dom lug 29, 2012 9:52 am

steu il mio motore dopo le ultime esperienze non è più stato maneggiato mi sono limitato a montare tutta componentistica originale ...eccetto valvole e piattelliche sono in inox e titanio,per il resto l'unica modifica che è stata fatta è il collettore tb tagliato e saldato per il resto se la rottura è dovuta ad altro non è disicuro un problema mio...
comunque proprio stock non sarà il 160,magari qualche professionista ci metterà la sua esperienza!! ;) e chissà che non vada nell'insieme di più di come andava ora???vedremo :occasion5:
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

riccardo metalfraust
Pit-Neonato

Messaggioda riccardo metalfraust » dom lug 29, 2012 9:59 am

Marco ti faró provare un motore fatto da noi. E poi mi darai un tuo parere. :sad5:
Riccardo

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » dom lug 29, 2012 10:19 am

ci stò...purchè non abbia il cambio fragile che io sono un'cinghiale :lol: :lol: :lol: :lol:

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » dom lug 29, 2012 1:53 pm

ao ne sento di tb che si sfasciano!!!
faggy aveva ragione...
:like: :yeah:

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » dom lug 29, 2012 1:55 pm

io dico che c'è qualche incompatibilità in giro...xke le persone che conosco io che montan la testa TB, non l'han mai spaccata...

nsomma qua stiamo parlando di grippare un 4 tempi...c'è qualcosa di sbagliato che va ben oltre la testa...
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Paride
Pit-Curioso

Messaggioda Paride » dom lug 29, 2012 2:08 pm

IO HO UNA TESTA TB, NON MI HA DATO NESSUN PROBLEMA A PARTE 1 SETT FA QUANDO HO ROVINATO IL RASCHIA OLIO NEL PISTONE .
ADESSO DEVO CAMBIARE PISTONE E CILINDRO SEMPRE TB PARTS

PENSO KE IL TUO MOTORE ABBIA AVUTO QUALKE DIFETTO DI FABBRICa!!!!!!!!!!!!!
codogno 40.3 chignolo po 53.5 rozzano 40.8
el pacol es muertos
Immagine ImmagineImmagine

Tambu#24
PitBiker Esperto
Contatta:

Re: R: ennesima esplosione yx tb

Messaggioda Tambu#24 » dom lug 29, 2012 2:11 pm

David125 ha scritto:io dico che c'è qualche incompatibilità in giro...xke le persone che conosco io che montan la testa TB, non l'han mai spaccata...

nsomma qua stiamo parlando di grippare un 4 tempi...c'è qualcosa di sbagliato che va ben oltre la testa...

Io un mese fa ho grippato la valvola di aspirazione, cosa assurda....

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » dom lug 29, 2012 2:17 pm

appunto x questo dico...c'è qualcosa di strano...
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Torna a “Generale”