Allora Raga oggi ho preso il mio yx con testa tb , l'ho smontato e la testa l'ho montata su un yx 160 x arrivare a 185cc
Finisco il tutto, metto in fase, do un po' di colpi x accendere la moto e al terzo sembra partire....... Da li in poi al quarto colpo non tenta neppure di partire e si sente un rumore di ferraglia.... Al quinto la leva dell'accensione e' durissima..... Da li ho lasciato tutto.... Cosa può essere????? Sbagliato la fase?? Grippato???
Disastro yx o non disastro?? Ki mi Sa aiutare
-
- Aspirante Pitbiker
- LocalitĂ : Vevey, Svizzera
- Contatta:
Re: Disastro yx o non disastro?? Ki mi Sa aiutare
fase..., non ai controlato giandolo a mano, e ai rimontato il tendi catena ?
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Allora ho portato il pistone al PMS e ho controllato il gioco della Val olĂ allo scarico... Solo di questa..... Poi ho chiuso tutto e provato ad accendere..... Nn l'ho fatto girare senza pedivella. ;(
-
- PitBiker Esperto
Stefydidi ha scritto:Allora Raga oggi ho preso il mio yx con testa tb , l'ho smontato e la testa l'ho montata su un yx 160 x arrivare a 185cc
Finisco il tutto, metto in fase, do un po' di colpi x accendere la moto e al terzo sembra partire....... Da li in poi al quarto colpo non tenta neppure di partire e si sente un rumore di ferraglia.... Al quinto la leva dell'accensione e' durissima..... Da li ho lasciato tutto.... Cosa può essere????? Sbagliato la fase?? Grippato???
Una testa TB su un YX 160 ( 57x60 ) fa sempre 160cc a meno che non hai cambiato cilindro e pistone con termica da 64mm.....allora sei arrivato a 184cc.
Se hai cambiato cilindro e pistone hai montato bene il pistone con le "nicchie" nel verso giusto ?
Hai sicuramente sbagliato qualcosa ma via forum è difficile dire cosa.....ormai la frittata è fatta...non ti resta che smontare.
La fase di smontaggio falla con attenzione.....non tanto per tirare giĂą tutto.....ti dirĂ dove hai sbaglilato.
Ma esiste una guida x fare la messa in fase??? Se il pistone e' al punto morto superiore e' sempre corretto oppure se vado avanti a ruotare in senso prario il pignooncino della distribuzione si deve aprire subito dopo la valvola allo scarico e nn quella in aspirazione???
il PMS e' il punto morto superiore in fase compressione,quindi dopo il pistone deve scendere quindi la valvola/e che si aprira' e' quella di scarico
che zavaglio !
Chiaro!!!! E x la guida sapete dove posso trovarla??
Fatemi capire...e scusate l'ignoranza x quanto riguarda i motori.......
il pistone arriva al pms con valvole a riposo, da una valvola si apre e permette l'ingresso della benzina , a quel punto lo scoppio, il pistone scende e quando risale si apre prima la valvola allo scarico e poi, al chiudersi di questa, di nuovo la valvola x permettere l'ingresso della benza????
il pistone arriva al pms con valvole a riposo, da una valvola si apre e permette l'ingresso della benzina , a quel punto lo scoppio, il pistone scende e quando risale si apre prima la valvola allo scarico e poi, al chiudersi di questa, di nuovo la valvola x permettere l'ingresso della benza????
- David125
- Amministratore
- LocalitĂ : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Stefydidi ha scritto:Fatemi capire...e scusate l'ignoranza x quanto riguarda i motori.......
grossomodo si, ma c'è anche un momento in cui le due valvole sono aperte insieme "fase di incrocio"
qui si capisce...in inglese si chiama "overlap"
Stefydidi ha scritto:Allora ho portato il pistone al PMS e ho controllato il gioco della Val olĂ allo scarico... Solo di questa..... Poi ho chiuso tutto e provato ad accendere..... Nn l'ho fatto girare senza pedivella. ;(
hai sbagliato sicuramente la fase.......