Primi turni con Dream Metalfraust YES...
Inviato: lun giu 25, 2012 9:12 am
....e prima gara e prima coppa 2012...qualcosa vorrà pur dire?
Partiamo dal principio...era da inzio Maggio 2011 che non riuscivo a fare una gara intera (per intera intendo 2 manche...)...infatti dal 19 Giugno 2011 a Binetto nel pieno di un brutto periodo della mia vita iniziavano anche una serie di sfighe allucinanti dove praticamente "al massimo" sono riuscito a fare una sola manche di gara in tutte le successive prove a cui ho partecipato....speriamo che il conto con la sfiga sia saldato per un bel po'..
Ma veniamo a noi...cosa dire di questa YES?
Innanzitutto....così senza saper nè leggere nè scrivere...Yes batte Supernova EVO un secondo al giro...
Sono salito sulla YES, sono sceso in pista, e ho girato SUBITO più veloce....e la cosa è stata sotto gli occhi di tutti...in Gara2 addirittura sono stato col gruppo a giocarmi il terzo posto per tutta la gara.
Poi sicuramente c'è anche un fattore psicologico...io DOVEVO cambiare moto, però è indubbio che inserire con la YES a 110 orari e non sentire NIENTE, ovvero la moto perfetta...e avere quella sensazione di aver aperto il gas sempre troppo tardi, è un qualcosa di tangibile e concreto.
Il punto forte di questo telaio è proprio l'inserimento nel veloce...si butta dentro e si apre il gas ancora prima della corda...di trazione ce n'è a iosa!
Il Sachs dietro invece non vale il Mupo che avevo prima...ma questo lo sapevo già...andrà rivisto...anche se c'è da dire che ieri le condizioni per la ciclistica erano davvero al limite (35°-40° Ambiente).
Stessa cosa la frenata...ieri ho usato una più che onesta assiale braking (ho la radiale da 13 da mettere ma non l'ho ancora montata) ma ho sentito il bisogno di una frenata che mi impegnasse meno fisicamente e che fosse più efficace.
Insomma...moto promossa a pieni voti...certo è ancora "acerba"...c'è da cambiare l'idraulica della paioli, c'è da lavorare il mono, ecc...soprattutto perchè il livello dei primi piloti del MotorSannio e delle loro moto è alle stelle...ma se queste sono le premesse... sono davvero contento
Partiamo dal principio...era da inzio Maggio 2011 che non riuscivo a fare una gara intera (per intera intendo 2 manche...)...infatti dal 19 Giugno 2011 a Binetto nel pieno di un brutto periodo della mia vita iniziavano anche una serie di sfighe allucinanti dove praticamente "al massimo" sono riuscito a fare una sola manche di gara in tutte le successive prove a cui ho partecipato....speriamo che il conto con la sfiga sia saldato per un bel po'..
Ma veniamo a noi...cosa dire di questa YES?
Innanzitutto....così senza saper nè leggere nè scrivere...Yes batte Supernova EVO un secondo al giro...
Sono salito sulla YES, sono sceso in pista, e ho girato SUBITO più veloce....e la cosa è stata sotto gli occhi di tutti...in Gara2 addirittura sono stato col gruppo a giocarmi il terzo posto per tutta la gara.
Poi sicuramente c'è anche un fattore psicologico...io DOVEVO cambiare moto, però è indubbio che inserire con la YES a 110 orari e non sentire NIENTE, ovvero la moto perfetta...e avere quella sensazione di aver aperto il gas sempre troppo tardi, è un qualcosa di tangibile e concreto.
Il punto forte di questo telaio è proprio l'inserimento nel veloce...si butta dentro e si apre il gas ancora prima della corda...di trazione ce n'è a iosa!
Il Sachs dietro invece non vale il Mupo che avevo prima...ma questo lo sapevo già...andrà rivisto...anche se c'è da dire che ieri le condizioni per la ciclistica erano davvero al limite (35°-40° Ambiente).
Stessa cosa la frenata...ieri ho usato una più che onesta assiale braking (ho la radiale da 13 da mettere ma non l'ho ancora montata) ma ho sentito il bisogno di una frenata che mi impegnasse meno fisicamente e che fosse più efficace.
Insomma...moto promossa a pieni voti...certo è ancora "acerba"...c'è da cambiare l'idraulica della paioli, c'è da lavorare il mono, ecc...soprattutto perchè il livello dei primi piloti del MotorSannio e delle loro moto è alle stelle...ma se queste sono le premesse... sono davvero contento