ragazzi scusate la domanda stupida, ma sono nuovo e inesperto..
il canale dei cerchi (anche quelli in lega) più grande è e meglio va la pit bike?? oppure il contrario?? cosa cambia??
grazie mille!
canale??
- marcocbr83
- Pit-Amatore
- Contatta:
Re: canale??
beh non è come il pistolino... nn sempre più e grande meglio và !!
la misura delle gomme è sempre la stessa ,di conseguenza più allarghi il canale più il apri il raggio di curvatura della gomma e più lo stringi più la inarchi , questo comporta (nel caso stretto)che la moto è più reattiva nei cambi di direzione ,nel lento, e pieghi da bestia... nell'altro casoo hai più impronta a terra per cui più stabilità inserisci più lentamente ma più sicuro, e pieghi meno. troppo llarghi sulle ppit non portano a nulla,
per esempio non ho mai visto nessuno andare forte con canali da 2.85ant3.5post. in cambio ho sentito di gente che strappava l'asfalto con 2.15 ant e 2.15 post.
la misura delle gomme è sempre la stessa ,di conseguenza più allarghi il canale più il apri il raggio di curvatura della gomma e più lo stringi più la inarchi , questo comporta (nel caso stretto)che la moto è più reattiva nei cambi di direzione ,nel lento, e pieghi da bestia... nell'altro casoo hai più impronta a terra per cui più stabilità inserisci più lentamente ma più sicuro, e pieghi meno. troppo llarghi sulle ppit non portano a nulla,
per esempio non ho mai visto nessuno andare forte con canali da 2.85ant3.5post. in cambio ho sentito di gente che strappava l'asfalto con 2.15 ant e 2.15 post.
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------
-
- Pit-Amatore
Re: canale??
grazie mille marco, ho visto dei cerchi in lega 12x 2,15 ant e 12 x 3,00 post...andranno bene sulla dream rookie??
R: canale??
Secondo me sono la misura miglire
BRUINO 51.24|CAVAGLIA' 1:01.331|CHIGNOLO: 54.86|CODOGNO: 40.47|OASIKART: 42.87|OTTOBIANO: 1:07.16 o 59.04|POMPOSA 1:06:408|RIOVEGGIO 46.30|ROZZANO 40.58