non so se è la sezione giusta in caso spostate.....
Ragazzi.......ieri in pista mi è successa una cosa che fra tutte non avrei mai pensato....
Dopo una giornata di divertimento fortunatamente ero agli ultimi giri prima di andare via, sentivo la pit strana all'inizio mi dico boh sarò stanca e non la tengo più...poi barcolla barcolla mi sembrava di tenere una piccola barca che andava a destra e sinistra da sola, (a momenti volo pure.. ) ma là davanti sentivo proprio che c'era qualcosa che non andava!
esco...........controllo, manubrio c'è, forcelle pure, piastre strette, non capisco, uhmm cos'è cos'è.....ebbene ecco!!!!!!!!
ora io dico......che sfiga!!!! Mi sono persa per strada il dado del perno ruota!!!!
Il giorno prima avevo fatto un check che tutto fosse avvitato, sinceramente a quello non avevo pensato! Solo a me possono succede ste cose....
o forse devo dire che bucio!..se usciva tutto mi sa che un bel volo fatto bene per margheritine lo facevo.....
e a voi è mai capitato??
- max cbr
- Pilota Pitbike
Re: e a voi è mai capitato??
Purtroppo può accadere....
All'ultima mia pistata mi si sono allentati due delle 4 viti che tengono la corona.... il bello è che le avevo controllate la sera prima
Con tutte le vibrazioni di queste motine, i bulloni sono fortemente stressati
Fortunatamente non ti sei fatta niente
All'ultima mia pistata mi si sono allentati due delle 4 viti che tengono la corona.... il bello è che le avevo controllate la sera prima
Con tutte le vibrazioni di queste motine, i bulloni sono fortemente stressati
Fortunatamente non ti sei fatta niente
-
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
conosco uno, che con una Cbr, a fine rectilino dei 24h di Le Mants, a preso l'asse dela ruote anteriore
e non e caduto per fortuna a pui di 300 km/h...
Da adesso vuole i filino dapertuto.....
li ai messo su i fiti del freno ?
Thor
e non e caduto per fortuna a pui di 300 km/h...
Da adesso vuole i filino dapertuto.....
li ai messo su i fiti del freno ?
Thor
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
A me una volta è capitato con il perno posterirore dopo un salvataggio da un high side (probabilmente anche per lo stress che i bulloni hanno subito da esso), sembrava avessi un Boa al posto del cerchio dietro
- aleilbiondo
- Pit-Curioso
Io rilancio di una leva del cambio,collettori di scarico e terminale.
Pare sia all'ordine del giorno nonostante i controlli prima di entrare in pista.
Credi sia il caso di "dare un'occhiata" ogni fine turno.
Meglio così dai,l'importante è non fracassarsi...
Pare sia all'ordine del giorno nonostante i controlli prima di entrare in pista.
Credi sia il caso di "dare un'occhiata" ogni fine turno.
Meglio così dai,l'importante è non fracassarsi...
- David125
- Amministratore
- Contatta:
beh...a un povero amministratore di un sito di pitbike, ha ceduto una saldatura della piastra dove avvita la pinza freno...i perni della pinza si sono man mano sfilati...la pinza E' SALTATA DAL DISCO e il povero amministratore si è trovato a 105kmh prima di una curva senza freno... bello eh?
cmq frenafiletti
cmq frenafiletti
-
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
non il frenafiletti, il filino cosi si controla a d'ochio che ci sia...
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
thor ha scritto:non il frenafiletti, il filino cosi si controla a d'ochio che ci sia...
Bucci F4 GPX155 stock
thor ha scritto:non il frenafiletti, il filino cosi si controla a d'ochio che ci sia...
ehm..così mi mandate in crisi, scusate l'ignoranza eh che io sn femmina!
credo di non aver capito....
-
- Aspirante Pitbiker
ygua il frenafiletti serve a non far svitare le viti si mette sulla punta un paio di gocce prima di inserirle nella filettatura dove poi andranno avvitate spero di esserti stato di aiuto