Pit - Preparatori - Team - Sospensioni - Gare - Regolamenti
Inviato: dom mag 27, 2012 6:40 pm
Con una settimana di ritardo dall'ultima gara solo ora trovo il tempo di scrivere qualcosina...
Per la seconda volta in vita mia partecipo ad un Trofeo il Motorsannio... dove, dopo aver fatto un bel pò di esperienza lo scorso anno guardando i primi da Lontano, quest'anno scendo in pista col coltello tra i denti cercando di assottigliare sempre di più il "Distacco" che ormai è più di "Esperienza" che di "Tempi"!!
Dopo aver portato a casa due 2° posti assoluti nelle prime due gare, arrivo alla terza gara di foggia con poca voglia in quanto la pista non mi piace e l'anno scorso non sono andato oltre il 9° posto....
Il Sabato giro con tempi ridicoli, diciamo sul 56 mentre i primi già staccano dei 53 bassi...
La notte non dormo e penso a cosa devo inventarmi... la mattina alle 8 cambio i rapporti ed entro in pista con tutt'altro spirito.... alle cronometrate faccio solo 4giri e sono 4° con un 53.7!!
Gara1 parto bene e rimango secondo per tutta la gara con un Best di 53.0... a dire il vero avevo anche la possibilità di andare a prendere il primo ma dopo 7giri (di 13) il mio fisico da Winny Pooh (come dicono i miei amici ) non me lo ha consentito!!!
Gara2 entro in pista come un pazzo, al 3giro sono Primo e rimango primo per tutta la gara accumulando 7-8sec. di vantaggio sugli inseguitori... vantaggio che perdo al 10imo giro quando cado... mi rialzo, sono ancora primo ma mi si spegne la pit e riparto 4°... finale di giornata 3° Assoluto a pari punti col 2° e Giro veloce di Giornata 52.8!!!
Da qui partono tante Riflessioni e Ringraziamenti....
La mia F4 è una Moto Spettacolare, nulla da invidiare alle ultime uscite xOne, F6 ecc....
Quest'anno il regolamento del Motorsannio (che prende spunto dal WLB) ci ha consentito di fare un trofeo in Economia senza spendere milioni di preparazioni motore ed ecco che sono andato a colmare le uniche lacune della mia moto.... Le Sospensioni!!!
Ragazzi che dire... vengo dalle moto grandi e avere sospensioni "da cross" non aiuta chi fa solo asfalto!!
Dopo tanti dubbi su chi affidarsi la scelta è ricaduta su Rivieccio e ad oggi non posso fare altro che ringraziarlo... non solo per lo Splendido lavoro fatto, ma per l'assistenza in pista e le dritte su setting, gomme, guida ecc... avere a che fare con un Tecnico che è anche un Gran Manico devo dire che non ha prezzo, devo sicuramente anche a lui i miei primi 8giri in solitaria in testa ad una gara di trofeo!!!
Purtroppo mi sono dovuto ricredere sul fatto che "Fare le sospensioni alle pit erano soldi buttati."!!
Un Grazie particolare va a Peppe Asta che anche se quest'anno è venuto a mancare sui campi di gara, segue me ed Enzo82 dispensando continuamente utilissimi consigli.... inoltre è da sottolineare che i nostri motori viaggiano ancora con una bella testolina preparata da lui!!!
E per finire (per ordine cronologico e non di importanza) un Grazie va al Team Pianeta Moto ovvero Lino Esposito e Peppe Fiorillo 2 grandi manici (Lino ha vinto lo scorso trofeo e Fiorillo è primo nella Under di quest'anno)... girare con loro e avere la loro assistenza tecnica dentro e fuori la pista ci sta consentendo di portare a casa i primi risultati, oggi mi piace definirli più amici che compagni di pista e vederli mettere a puntino i nostri motori con così tanta cura è veramente un piacere.
Per la seconda volta in vita mia partecipo ad un Trofeo il Motorsannio... dove, dopo aver fatto un bel pò di esperienza lo scorso anno guardando i primi da Lontano, quest'anno scendo in pista col coltello tra i denti cercando di assottigliare sempre di più il "Distacco" che ormai è più di "Esperienza" che di "Tempi"!!
Dopo aver portato a casa due 2° posti assoluti nelle prime due gare, arrivo alla terza gara di foggia con poca voglia in quanto la pista non mi piace e l'anno scorso non sono andato oltre il 9° posto....
Il Sabato giro con tempi ridicoli, diciamo sul 56 mentre i primi già staccano dei 53 bassi...
La notte non dormo e penso a cosa devo inventarmi... la mattina alle 8 cambio i rapporti ed entro in pista con tutt'altro spirito.... alle cronometrate faccio solo 4giri e sono 4° con un 53.7!!
Gara1 parto bene e rimango secondo per tutta la gara con un Best di 53.0... a dire il vero avevo anche la possibilità di andare a prendere il primo ma dopo 7giri (di 13) il mio fisico da Winny Pooh (come dicono i miei amici ) non me lo ha consentito!!!
Gara2 entro in pista come un pazzo, al 3giro sono Primo e rimango primo per tutta la gara accumulando 7-8sec. di vantaggio sugli inseguitori... vantaggio che perdo al 10imo giro quando cado... mi rialzo, sono ancora primo ma mi si spegne la pit e riparto 4°... finale di giornata 3° Assoluto a pari punti col 2° e Giro veloce di Giornata 52.8!!!
Da qui partono tante Riflessioni e Ringraziamenti....
La mia F4 è una Moto Spettacolare, nulla da invidiare alle ultime uscite xOne, F6 ecc....
Quest'anno il regolamento del Motorsannio (che prende spunto dal WLB) ci ha consentito di fare un trofeo in Economia senza spendere milioni di preparazioni motore ed ecco che sono andato a colmare le uniche lacune della mia moto.... Le Sospensioni!!!
Ragazzi che dire... vengo dalle moto grandi e avere sospensioni "da cross" non aiuta chi fa solo asfalto!!
Dopo tanti dubbi su chi affidarsi la scelta è ricaduta su Rivieccio e ad oggi non posso fare altro che ringraziarlo... non solo per lo Splendido lavoro fatto, ma per l'assistenza in pista e le dritte su setting, gomme, guida ecc... avere a che fare con un Tecnico che è anche un Gran Manico devo dire che non ha prezzo, devo sicuramente anche a lui i miei primi 8giri in solitaria in testa ad una gara di trofeo!!!
Purtroppo mi sono dovuto ricredere sul fatto che "Fare le sospensioni alle pit erano soldi buttati."!!
Un Grazie particolare va a Peppe Asta che anche se quest'anno è venuto a mancare sui campi di gara, segue me ed Enzo82 dispensando continuamente utilissimi consigli.... inoltre è da sottolineare che i nostri motori viaggiano ancora con una bella testolina preparata da lui!!!
E per finire (per ordine cronologico e non di importanza) un Grazie va al Team Pianeta Moto ovvero Lino Esposito e Peppe Fiorillo 2 grandi manici (Lino ha vinto lo scorso trofeo e Fiorillo è primo nella Under di quest'anno)... girare con loro e avere la loro assistenza tecnica dentro e fuori la pista ci sta consentendo di portare a casa i primi risultati, oggi mi piace definirli più amici che compagni di pista e vederli mettere a puntino i nostri motori con così tanta cura è veramente un piacere.