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Modifica scarico ...
Inviato: gio mag 17, 2012 5:09 pm
da Andreadps
CiaoOo.. sapreste dirmi come modificare uno scarico originale di una pit bike facendo in modo di aumentare le prestazioni??? grazie ...
R: Modifica scarico ...
Inviato: gio mag 17, 2012 5:31 pm
da fra#23
Hahaha...
...secondo me è meglio che cominci a pensare a qualcos'altro.anche gli scarichi di marca rispetto all'originale non danno grandi vantaggi, figurati "elaborare" quello...facile che ci perdi
Pensa al carb oppure ai piattelli, quelli qualcosa cambiano
Re: Modifica scarico ...
Inviato: gio mag 17, 2012 6:07 pm
da Andreadps
sicuramente hai ragione ... ma io ho visto qualke scarico, che partiva con il collettore originale e poi dopo un 20/30 cm di tubo c'era raccordato/saldato un tubo di diametro più grande diretto al terminale....quindi dici che non serve a niente?
R: Modifica scarico ...
Inviato: gio mag 17, 2012 6:25 pm
da David125
lo scarico è l' ultima cosa
Re: R: Modifica scarico ...
Inviato: gio mag 17, 2012 7:07 pm
da enzo82
David125 ha scritto:lo scarico è l' ultima cosa
concordo in se lo scarico serve a poco, l'erogazione di questi motori si gestisce molto tra testa e carburatore.
R: Re: R: Modifica scarico ...
Inviato: gio mag 17, 2012 7:34 pm
da Runner46
enzo82 ha scritto:David125 ha scritto:lo scarico è l' ultima cosa
concordo in se lo scarico serve a poco, l'erogazione di questi motori si gestisce molto tra testa e carburatore.
Fai prima il carburatore prendi un vm26 originale giapponese e cambia parecchio...
Re: Modifica scarico ...
Inviato: ven mag 18, 2012 10:38 am
da Andreadps
Re: Modifica scarico ...
Inviato: ven mag 18, 2012 11:59 am
da ginokkione
Lo scarico di un 4t non è quello di un 2 t.......ma dalle risposte dei preparatori qualcosa si evince che non sono tutti uguali....
Diciamo che per un profano lavorare su uno scarico...ci sono più possibilità di rovinarlo che migliorarlo...
Ci vuole professionalità specifica ed il banco prova...per vedere dove stai andando....
Altrimenti si trova qualcosa in letteratura sulle teorie dimensionali e matematiche che regolano alcuni principi dello scarico 4t...... ma più che altro per chi si vuole divertire in officina.
Sempre dai post in cui intervengono i preparatori...mi sembra di capire che un qualcosina in + sia appannaggio degli scarichi Bucci LeoVince.
Quando non si deve allestire una moto che soddisfi regolamenti tecnici...non ha molto senso e ci sono prima altre cose......in caso di regolamento tecnico o di motori pesantemente elaborati allora tutto conta......è molto diffcicile pensare che uno scarico per un 150 2 valvole da 13cv sia uguale a quello per un 184 4 valvole da 22cv.