Ma ste minigp?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
mr_jak
Aspirante Pitbiker

Ma ste minigp?

Messaggioda mr_jak » dom apr 29, 2012 9:57 pm

Da circa un mese sono fermo causa rottura piede, e sicuramente saro' fermo ancora qualche mesetto,oltre che con il piede rotto mi ritrovo con la pit mezza rotta e da mettere in sesto... Le carenate non so perche ma mi attraggono di piu, sono salito all'eicma su una minigp e mi sono trovato benino come posizione, e mi e' rimasta la scimmia... Ora l'occasione di prenderla ci sarebbe, ma ho molti dubbi; in pist se ne vedono poche e sempre le stesse, ne sono state vendute poche, e le poche vendute sono state rivendute dopo poco.. L'idea di poter guidare una moto carenata di ginocchio, e' piu allettante di guidare un motard di ginocchio, anche se in caso di cadute le carene non sono le plastiche dei motard...

Voi che ne pensate?

minidindo12
Campione Pitbike

Ma ste minigp?

Messaggioda minidindo12 » dom apr 29, 2012 10:20 pm

io la penso grosso modo come te!!
l'unica cosa e' che
sonk alto 1.80 e nn mi i vedo
per niente comodo su ste minigp!!
:like: :yeah:

alex78
Aspirante Pitbiker

Re: Ma ste minigp?

Messaggioda alex78 » dom apr 29, 2012 10:39 pm

ciao jak alla gara a pomposa c'era una minigp nella mia categaria amastok ed era naked come quella di vmc e non andava male, in caso di caduta non avendo carene non rischi .

mr_jak
Aspirante Pitbiker

Messaggioda mr_jak » dom apr 29, 2012 10:45 pm

minidindo12 ha scritto:io la penso grosso modo come te!!
l'unica cosa e' che
sonk alto 1.80 e nn mi i vedo
per niente comodo su ste minigp!!

Bhe guarda io non sono certo un colosso, saro' sul metro e 70, eppure ripeto in fiera mi ha dato una bella sensazione.. Poi pure sulla pit certi sono un po extra large, eppure... Bho non sara' facile, per fortuna tra riabilitazioni e gesso ho tempo x pensarci...
Ciao alex, bella anche la naked, che e' una buona via di mezzo dato che sono indeciso... Ahah

alex78
Aspirante Pitbiker

Messaggioda alex78 » dom apr 29, 2012 10:48 pm

c'e ne uno che vende la ciclistica sul l'altro forum

thor
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda thor » lun apr 30, 2012 5:03 am

La minigp e la copiy della Honda delle MiniBike http://www.minibike-trophy.ch/d/index.htm
Non vano mal.. il problema e che sono minigp...
con una pit, prendi un paio di ruote da cross e vai girare nella montagna, con la minigp, che solo il circuito

Thor
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

the G.
Pit-Amatore

Messaggioda the G. » lun apr 30, 2012 10:13 am

Io ho la minigp e ho provato anche la pit-motard (xx one) ti posso dire che sono due cose abbastanza diverse, divertenti entambe: minigp più stabile e concreta nei curvoni veloci (pista di viterbo) pit più agile e reattiva nello stretto, Per quanto il passo sia simile e la minigp piuttosto agile, rispetto alla pit va guidata quasi di forza, è molto più caricata sull'avantreno e ti costringe a spostarti molto sulla sella nei cambi di direzione mentro con la pit l'ingresso e l'uscita di curva risultano più dolci e naturali (parere personale assalutamente soggettivo). Ti consiglio di tenere la pit e prenderti anche la gp ;-))))). Doppia moto, doppio divertimento.

mr_jak
Aspirante Pitbiker

Messaggioda mr_jak » lun apr 30, 2012 10:19 am

Grazie the G. Ho capito quello che puo essere la differenza a guidarla, ma non mi e' chiaro come mai continuano ad esserci piu pit

liborix
Pit-Curioso

Messaggioda liborix » lun apr 30, 2012 10:58 am

ce ne sono di più perchè sono più anni ke le producono....cmq sia secondo me oltre il metro e 75cm diventano scomode...e poi occhio ke son sempre cinesate....anche qui allora mi prenderei una bella aprilia rs 125 e ne hai da stravendere....con i soldi ke spendi per una mini gp sai come la tappi un aprilia e poi sono 2 tempi....quindi pensaci bene...
KI LA DURA LA VINCE...MOBSTER GENTE DI M....

mr_jak
Aspirante Pitbiker

Messaggioda mr_jak » lun apr 30, 2012 11:21 am

liborix ha scritto:ce ne sono di più perchè sono più anni ke le producono....cmq sia secondo me oltre il metro e 75cm diventano scomode...e poi occhio ke son sempre cinesate....anche qui allora mi prenderei una bella aprilia rs 125 e ne hai da stravendere....con i soldi ke spendi per una mini gp sai come la tappi un aprilia e poi sono 2 tempi....quindi pensaci bene...

L'aprilia ce l'ho e la uso normalmente x andare in strada, con il kit ripetenziamento e marmitta arrow ha gia i suoi 24/25cv ma per girare nei kartodromi risulterebbe troppo impacciata, e finirei per usare 1-2, ok il discorso e' una moto e non una replica cinese, ma diventa anche una moto da usare in piste da moto, con costi pista/gomme/benzina/manutenzione che sono totalmente diverse da una minigp

Torna a “Generaleâ€