Pagina 1 di 3

Setup Forcelle/Mono!!

Inviato: dom apr 08, 2012 9:31 pm
da Dragon1983
Sono in vena di rompervi le balle :angel4: :angel4: ..Il setup ,forke e mono, gli regolate in base ad ogni tipo di pista oppure avete trovato un setup che va bene per qualsiasi tracciato?

Grazie Mille :mrgreen: :mrgreen:

Re: Setup Forcelle/Mono!!

Inviato: dom apr 08, 2012 10:00 pm
da David125
diciamo che una volta trovato un buon setup puoi tenerlo...ma se inizi a fare le gare e a cercare il limite...allora si muove eccome...

in particolare io vario soprattutto le altezze

Re: Setup Forcelle/Mono!!

Inviato: dom apr 08, 2012 11:36 pm
da Tambu#24
David in teoria bisognerebbe tenere sempre le stesse quote ciclistiche e lavorare sulle sospensioni...avendo sempre le stesse quote ciclistiche ti ritrovi sempre con la stessa base di partenza e sai come cambierà alla guida ad ogni cambio di regolazione di sospensione! Se ogni volta cambi le quote ciclistiche, poi ti ritrovi a dover studiare anche come cambierà la moto ad ogni variazione di regolazione delle sospensioni! In pratica, variando le quote ciclistiche, aumenti non di poco le variabili su cui lavorare per avere il giusto set-up! Per questo preferisco lavorare sempre prima sulle sospensioni, e poi, se non riesco ad ottenere il risultato cercato, vario una quota ciclistica alla volta...ma la tengo come ultima spiaggia! Ultimamente, da quando ho le sospensioni faggy (per intendere sospensioni valide, che lavorano in maniera differente ad ogni click) , mi ritrovo raramente a variare le quote ciclistiche...e ti garantisco che è un gran vantaggio!

Re: Setup Forcelle/Mono!!

Inviato: dom apr 08, 2012 11:40 pm
da David125
io gioco con l'interasse del mono...mi trovo molto bene...diciamo che ho due setup...uno per le piste nostre supersoniche e uno per piste normali

R: Setup Forcelle/Mono!!

Inviato: dom apr 08, 2012 11:45 pm
da Tambu#24
Eh Bhe, l'interasse mono ti stravolge la distribuzione dei carichi! Cosa non da poco...

Re: Setup Forcelle/Mono!!

Inviato: lun apr 09, 2012 9:16 am
da Dragon1983
Se non ho capito male meglio mettere mano con i click forcella/mono che regolare le quote ciclistiche in ogni pista!!!

Anche io ho fatto fare forke e mono (xrace) che ad ogni "click" si sente la differenza solo che essendo alle prime armi non vorrei mai esagerare per poi non trovare più il bandolo della matassa!!! Adesso la mia regolazione è tutta chiusa un giro e mezzo aperta in compressione/ritorno forke e lo stesso con il mono con un neutro di 5mm!!!

R: Setup Forcelle/Mono!!

Inviato: lun apr 09, 2012 10:17 am
da Tambu#24
...e come ti trovi?

Re: Setup Forcelle/Mono!!

Inviato: lun apr 09, 2012 10:41 am
da Dragon1983
e come ti trovi?


Purtroppo a ottobiano ieri non le ho provate bene perchè è stata una giornata sfigatissima però con lo stesso setup ho provato a borgo ticino (pista azzurra) e ti dico che mi sono trovato alla grande!!!la moto la mettevo dove volevo e in uscita di curva non scivolava!!!forse perdeva un pò di agilità nei cambi di direzione veloce ma probabilmente è dovuto al mio poco movimento sulla moto!!!

R: Setup Forcelle/Mono!!

Inviato: lun apr 09, 2012 11:36 am
da fra#23
Giusto x curiosità quanto costa la mod xrace? ...+o- :grin:

Re: Setup Forcelle/Mono!!

Inviato: mar apr 10, 2012 7:33 pm
da Dragon1983
Giusto x curiosità quanto costa la mod xrace? ...+o-


Dipende dalle tue finanze :mrgreen: :mrgreen: ....non vorrei dire una cavolata ma parte dai 400+/- in su , io ho pagato un botto ma perchè volevo delle superforcelle e un supermono da poter sentire anche il minimo click!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: