seconda uscita.......prime impressioni xx one r
Inviato: lun apr 02, 2012 12:09 pm
Ieri a rozzano ho fatto la mia seconda uscita con la pit...
Dopo la prima uscita di adattamento, ieri l' adattamento è continuato
Sono riuscito a spingere di più in tutte6 le fasi, frenata percorrenza e uscita, anche se cè molto da migliorare ancora e soprattutto sfruttare, il problema è capire quanto ancora si può sfruttare con queste impostazioni.
Premettiamo che la moto è una moto della madonna....per chi conosce la mia moto, sa di cosa parlo, e sfruttarla sarà una grande impresa...
MONO POST
Beh che dire, ho cominciato a sentire bene il lavoro del mono suprattutto in uscita di curva, con questa molla artiginale di andreani, il post si accuccia bene in fase di accellarzione, e quando scivola la gomme posteriore scivola omogeneamente senza pompare, strattonare....una figata...riesci a percepire il dosaggio dell' accelleratore in maniera fantastica...
In entrata però faccio ancora molta molta fatica a fidarmi....all' inizio dell' ultimo pezzo guidato a rozzano (la curva a destra a fine rettilineo opposto, saltella molto dietro, fino a centro curva, soprattutto a fine frenata, quando piegato hai ancora un po' di freno tirato.....non capisco se sono saltelli sulla pista oppure saltella e me ne posso fregare....
FORCELLE
tech andreani
Qua un gran dilemma, per me l' ant. è sempre stato un punto cruciale....faccio fatica ad avere feedbeck della ruota....
L'osare con il freno, lo spingere sempre più verso la corda la frenata, mi mette paura, soprattutto perchè non capisco quanto ne ha ancora la gomma...
Detto questo però, non mi ha mai dato brutti segnali, o comportamenti strani...sempre lineare e precisa.....
Sarò che devo "strizzarla" di più? vedremo con il tempo...
TELAIO
Boh...non avendo paragoni...che posso dire...è precisa, dove punto lo sguardo va, senza dare brutti sensazioni...
Forse un po' rigidina per uno alle prime armi che deve imparare a sentire gomme e sospensioni...
Ha anche un rinforzo nella parte posteriore che avevano fatto per cannibale per irrigidirla ulteriormente...
FRENI
Minchia se frena...
L' impianto formula, con il disco da 240 della faor....sono un accoppiata astronauitca....li ho anche assiaggiati sull erba
GOMME:
sava soft, ho iniziato la giornata con 1.45 ant e 1.40 post a freddo....po nel pomeriggio ho abbassato un pelino 0.5 ntrambe sempre a freddo...
però che dire...credo che le sensazioni saranno state sballate dall' incremento della fiducia e del migliorarsi...
Al posteriore tende a farmi un po' di truciolo sulla spalle....non capisco se devo gonfiare un pelo, oppure è la gomma che raccolgo...
NOTE di giornata...
Due cadute, una devatsante....una per colpa di uno con una polini e tuta polini...che ha voluto fare il pilota della situazione passando all' estrno quando gli ho lasciato apposta tutto lo spazio all' interno...gomma contro gomma e oplà dritto nell' erba, capottamento con moto addosso...
Un altro raagzzo con un yz 85....mentre stavo sorpassando un crf un po' spompo.....ha voluto a tutti costi passarci entrambi in mezzo...in pieno rettilineo manubrio contro manubrio...ma per fortuna nessuno è caduto...
Secondo volo dritto a manetta nelle protezioni in fondo al rettilineo opposto...ho cannato qualcosa nella scalata, bam dritto nelle protezioni...una legnata al collo per fortuna senza nulla di grave, mano destra gonfia oggi...ma la muovo bene, solo una botta articolare...
p.s. gpx 155 originale di scatola...gran motore....
Dopo la prima uscita di adattamento, ieri l' adattamento è continuato
Sono riuscito a spingere di più in tutte6 le fasi, frenata percorrenza e uscita, anche se cè molto da migliorare ancora e soprattutto sfruttare, il problema è capire quanto ancora si può sfruttare con queste impostazioni.
Premettiamo che la moto è una moto della madonna....per chi conosce la mia moto, sa di cosa parlo, e sfruttarla sarà una grande impresa...
MONO POST
Beh che dire, ho cominciato a sentire bene il lavoro del mono suprattutto in uscita di curva, con questa molla artiginale di andreani, il post si accuccia bene in fase di accellarzione, e quando scivola la gomme posteriore scivola omogeneamente senza pompare, strattonare....una figata...riesci a percepire il dosaggio dell' accelleratore in maniera fantastica...
In entrata però faccio ancora molta molta fatica a fidarmi....all' inizio dell' ultimo pezzo guidato a rozzano (la curva a destra a fine rettilineo opposto, saltella molto dietro, fino a centro curva, soprattutto a fine frenata, quando piegato hai ancora un po' di freno tirato.....non capisco se sono saltelli sulla pista oppure saltella e me ne posso fregare....
FORCELLE
tech andreani
Qua un gran dilemma, per me l' ant. è sempre stato un punto cruciale....faccio fatica ad avere feedbeck della ruota....
L'osare con il freno, lo spingere sempre più verso la corda la frenata, mi mette paura, soprattutto perchè non capisco quanto ne ha ancora la gomma...
Detto questo però, non mi ha mai dato brutti segnali, o comportamenti strani...sempre lineare e precisa.....
Sarò che devo "strizzarla" di più? vedremo con il tempo...
TELAIO
Boh...non avendo paragoni...che posso dire...è precisa, dove punto lo sguardo va, senza dare brutti sensazioni...
Forse un po' rigidina per uno alle prime armi che deve imparare a sentire gomme e sospensioni...
Ha anche un rinforzo nella parte posteriore che avevano fatto per cannibale per irrigidirla ulteriormente...
FRENI
Minchia se frena...
L' impianto formula, con il disco da 240 della faor....sono un accoppiata astronauitca....li ho anche assiaggiati sull erba
GOMME:
sava soft, ho iniziato la giornata con 1.45 ant e 1.40 post a freddo....po nel pomeriggio ho abbassato un pelino 0.5 ntrambe sempre a freddo...
però che dire...credo che le sensazioni saranno state sballate dall' incremento della fiducia e del migliorarsi...
Al posteriore tende a farmi un po' di truciolo sulla spalle....non capisco se devo gonfiare un pelo, oppure è la gomma che raccolgo...
NOTE di giornata...
Due cadute, una devatsante....una per colpa di uno con una polini e tuta polini...che ha voluto fare il pilota della situazione passando all' estrno quando gli ho lasciato apposta tutto lo spazio all' interno...gomma contro gomma e oplà dritto nell' erba, capottamento con moto addosso...
Un altro raagzzo con un yz 85....mentre stavo sorpassando un crf un po' spompo.....ha voluto a tutti costi passarci entrambi in mezzo...in pieno rettilineo manubrio contro manubrio...ma per fortuna nessuno è caduto...
Secondo volo dritto a manetta nelle protezioni in fondo al rettilineo opposto...ho cannato qualcosa nella scalata, bam dritto nelle protezioni...una legnata al collo per fortuna senza nulla di grave, mano destra gonfia oggi...ma la muovo bene, solo una botta articolare...
p.s. gpx 155 originale di scatola...gran motore....