Qualche chicca da sbavo totale ...
Inviato: sab mar 31, 2012 11:59 am
Lo avevo promesso a chi me lo aveva chiesto, quindi lo posto !
Abbiamo creato il nuovo cambio da gara per l' SP200R Yuminashi, prima allungata di parecchio e dalla 2a a 4a appiccicate una all' altra come i veri cambi da gara.
Tutto materiale aeronautico e trattamenti di prim' ordine, così come le lavorazioni meccaniche (sopratutto delle code di rondine). Versione "Big Theet"
Spessoramenti tipo cambio Superbike con rasamenti speciali a rullini e tanta altra tecnologia mai applicata su un cambio per pitbike. (Ce l' abbiamo solo noi ... tralasciamo i costi che spaventerebbero chiunque...)
Nuovo albero motore con spalle maggiorate a sezione differenziata, asse di accoppiamento speciale e gabbia IKO ad alta resistenza. Assi di servizio a sezione maggiorata, cuscinetti pista bassa ad altissima velocità e resistenza con lubrificazione "maggiorata" data dalla progettazione delle nuove spalle.
Possiblità di variare la bilanciatura direttamente in officina, sostituendo solo le masse di appesantimento usando diversi materiali a scelta del preparatore. Volano ravvicinato con nuova coppia conica ad interferenza rivista ed anche qui tanto altro ancora derivante dalle moto da competizione "vere".
Qui una piccola slide show per chi aveva chiesto maggiori infos :
http://img99.imageshack.us/slideshow/we ... n0589o.jpg
Un ringraziamento speciale a tutti i maestri artigiani, ai preparatori dei vari reparti corse del mondiale che ci hanno fornito know-how infinito per la realizzazione dei pezzi e che ci sono stati dietro per questi pezzi speciali.
Grazie, grazie, GRAZIE !!!
Presto i radiatori in alluminio maggiorati made in Italy sia per pit che per CRF e speriamo di poter pubblicare presto tutti materiali Yuminashi per motori china !
P.S: metterò un filmato dopo la prova di Domenica a Chignolo.
Abbiamo creato il nuovo cambio da gara per l' SP200R Yuminashi, prima allungata di parecchio e dalla 2a a 4a appiccicate una all' altra come i veri cambi da gara.
Tutto materiale aeronautico e trattamenti di prim' ordine, così come le lavorazioni meccaniche (sopratutto delle code di rondine). Versione "Big Theet"
Spessoramenti tipo cambio Superbike con rasamenti speciali a rullini e tanta altra tecnologia mai applicata su un cambio per pitbike. (Ce l' abbiamo solo noi ... tralasciamo i costi che spaventerebbero chiunque...)
Nuovo albero motore con spalle maggiorate a sezione differenziata, asse di accoppiamento speciale e gabbia IKO ad alta resistenza. Assi di servizio a sezione maggiorata, cuscinetti pista bassa ad altissima velocità e resistenza con lubrificazione "maggiorata" data dalla progettazione delle nuove spalle.
Possiblità di variare la bilanciatura direttamente in officina, sostituendo solo le masse di appesantimento usando diversi materiali a scelta del preparatore. Volano ravvicinato con nuova coppia conica ad interferenza rivista ed anche qui tanto altro ancora derivante dalle moto da competizione "vere".
Qui una piccola slide show per chi aveva chiesto maggiori infos :
http://img99.imageshack.us/slideshow/we ... n0589o.jpg
Un ringraziamento speciale a tutti i maestri artigiani, ai preparatori dei vari reparti corse del mondiale che ci hanno fornito know-how infinito per la realizzazione dei pezzi e che ci sono stati dietro per questi pezzi speciali.
Grazie, grazie, GRAZIE !!!
Presto i radiatori in alluminio maggiorati made in Italy sia per pit che per CRF e speriamo di poter pubblicare presto tutti materiali Yuminashi per motori china !
P.S: metterò un filmato dopo la prova di Domenica a Chignolo.